Tannoy Buckingham
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
Re: Tannoy Buckingham
mi sembra che avevo postato un messaggio ed è sparito.
ripeto
il consiglio giusto era comprare due woofer nuovi se è possibile non mandarlo
a farli riconare e consigliargli un amplificatore.
tantopiù che l'amico non si era nemmeno accorto che erano rotti..non so se mi spiego.
ripeto
il consiglio giusto era comprare due woofer nuovi se è possibile non mandarlo
a farli riconare e consigliargli un amplificatore.
tantopiù che l'amico non si era nemmeno accorto che erano rotti..non so se mi spiego.
ciapàl sòt che lè un biscott
Prendiamo atto di questo tuo consiglio (ovvero, o reperire due woofer nuovi che non esistono da almeno una ventina d'anni in commercio, cara grazia che siano forse reperibili dei recone kit, oppure gettare le Buckingham in discarica) e tiriamo innanzi.
Noi la pensiamo infatti diversamente, e non per questo ci meritiamo (io, alfredo, steo) di essere paragonati al forum dei bebbati (motivo per cui quel tuo post è stato da me cestinato). A questo tuo post ho risposto perchè di altro tenore.
Continuiamo col tema, che è, lo ripeto, la amplificaz più adatta alle Buckingham, una volta che queste siano rimesse quanto meno in condizione di funzionare.
Noi la pensiamo infatti diversamente, e non per questo ci meritiamo (io, alfredo, steo) di essere paragonati al forum dei bebbati (motivo per cui quel tuo post è stato da me cestinato). A questo tuo post ho risposto perchè di altro tenore.
Continuiamo col tema, che è, lo ripeto, la amplificaz più adatta alle Buckingham, una volta che queste siano rimesse quanto meno in condizione di funzionare.
-
E' vero...................penso sia molto difficile se non impossibile trovare i recone kit........figuriamoci i woofer;ripeto è una cassa acustica di limitatissima diffusione.....wiking ha scritto:Prendiamo atto di questo tuo consiglio (ovvero, o reperire due woofer nuovi che non esistono da almeno una ventina d'anni in commercio, cara grazia che siano forse reperibili dei recone kit, oppure gettare le Buckingham in discarica) e tiriamo innanzi.
....ma tra le Tannoy (per me.....opinione personale)sicuramente una delle migliori se non la migliore delle Vintage.
Ciao,

-
- Contatta:
e quindi se è impossibile trovare i recone kit si consiglia un amplificatore e la riconatura a ca.zzo presso uno dei tanti bebbatori.
dov'è la differenza con il forum dei bebbati?
-
Se la riconatura è fatta.....bene.......con il tempo e i materiali necessari (e questo si riflette nei costi............e dipende dalla professionalita' dell'operatoreaudiofilofine ha scritto:e quindi se è impossibile trovare i recone kit si consiglia un amplificatore e la riconatura a ca.zzo presso uno dei tanti bebbatori.
...............mi rendo conto che in giro ci sono molti improvvisati...........ma non tutti sono improvvisati)si puo' ottenere un risultato buono...........non uguale all'originale
ma buono...............l'alternativa è la discarica........e capisci non è proprio il massimo come alternativa...

Ciao,

La differenza col forum dei bebbati è che qui ci gustiamo simili perle.audiofilofine ha scritto:e quindi se è impossibile trovare i recone kit si consiglia un amplificatore e la riconatura a ca.zzo presso uno dei tanti bebbatori.
immagino tù sia uno dei migliori riconatori d'europa...non è che tutta stà manfrina la stai facendo perchè ci vuoi mettere tù le mani su i diffusori così gli levi un pò de soldi al malcapitato??audiofilofine ha scritto:e quindi se è impossibile trovare i recone kit si consiglia un amplificatore e la riconatura a ca.zzo presso uno dei tanti bebbatori.
-
- Contatta:
capisco benissimo ma non esistono materiali adatti, una volta tolta la sospensione viene via anche qualche pezzo di cono, il ricambio è diverso,la colla è diversa ecc eccqueledsasol ha scritto:Se la riconatura è fatta.....bene.......con il tempo e i materiali necessari (e questo si riflette nei costi............e dipende dalla professionalita' dell'operatoreaudiofilofine ha scritto:e quindi se è impossibile trovare i recone kit si consiglia un amplificatore e la riconatura a ca.zzo presso uno dei tanti bebbatori.
...............mi rendo conto che in giro ci sono molti improvvisati...........ma non tutti sono improvvisati)si puo' ottenere un risultato buono...........non uguale all'originale
ma buono...............l'alternativa è la discarica........e capisci non è proprio il massimo come alternativa...![]()
.
Ciao,
abbiamo un concetto diverso del vintage, per me se non è originale è solo rottame per altri và sempre bene, basta che respira.

contenti voi...
-
Al proprietario delle due belle Buckingham io consiglio di rivolgersi ad Ennio Prase della Prase Engineering,
http://www.prase.it/prodotti_index.php
che sono certo farà quanto di meglio nelle sue possibilità (essendo in stretto contatto con Tannoy per ragioni professionali), per trovare almeno i "recone kit" originali, che in Tannoy sicuramente hanno, magari in qualche angolo del magazzino.
Dopodichè, qualsiasi riconatore degno di questo nome, saprà rimontare i recone kit sui vecchi cestelli, riportando le prestazioni del sistema al suo stato originale.
Marcello Croce
http://www.prase.it/prodotti_index.php
che sono certo farà quanto di meglio nelle sue possibilità (essendo in stretto contatto con Tannoy per ragioni professionali), per trovare almeno i "recone kit" originali, che in Tannoy sicuramente hanno, magari in qualche angolo del magazzino.
Dopodichè, qualsiasi riconatore degno di questo nome, saprà rimontare i recone kit sui vecchi cestelli, riportando le prestazioni del sistema al suo stato originale.
Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis
-
- Contatta:
Re: date retta a Wiking...
Quoto e sottoscrivo: sono monitor da Studio, non giocattoloni... e vanno messi a punto con dedizione e disponibilità a spenderci.wiking ha scritto:...
Ora...Pochissime regole, e semplici:
Biamplificare quando possibile (e sulle Buckingham è prevista la biamplificazione attiva, quindi servirà un cross-over elettronico).
In basso, sui woofer, utilizzare esclusivamente amplificazioni a stato solido generose, e con alto fattore di smorzamento. Quindi no a Mcintosh (vecchi e nuovi), in particolare no ad autotrasformatori, no a valvolari (con rarissime eccezioni), no ad amplificazioni a ss in classe A. E mai meno di 100-150 watt veri (salvo rarissime eccezioni).
In alto, si ad amplificazioni a stato solido, possibilmente in classe A, si ad amplificazioni valvolari di qualità e quantità, ma mai meno di 60 watt x canale (almeno)...
Una riconatura professione (NON ribordatura...) è d'obbligo...!
Saluti
F.C.