Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alfredo Di Pietro

Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

Messaggio da Alfredo Di Pietro » mercoledì 4 giugno 2014, 19:40

fileo ha scritto:utente Alfredo Di Pietro,
lei su questo forum interviene quasi esclusivamente per offendere ed attaccare personalmente Calabrese, dipendesse solo da me sarebbe fuori da un pezzo.
La presunta minaccia nei suoi confronti da parte di tiromancino non mi è sembrata significativa.
Converrà con me che l'ultima parola spetti allo staff e non a lei.
Per il futuro sarà il caso che lei si astenga dal dirmi cosa devo o non devo fare.
Gentile moderatore Fileo, Fabrizio Calabrese e pochissimi altri mi offendono e attaccano quasi giornalmente su questa piattaforma.
Come devo dirglielo che la mia è solo una risposta sanguigna, maleducata, aggressiva, come vuole lei, ma solo una risposta alle loro diffamazioni?

Dipendesse da me Lei sarebbe fuori da un pezzo perché consente a tali personaggi di insultare, minacciare, diffamare impunemente.
Mentre Lei dorme sonni tranquilli...

Ah, non le sembrano significative delle minacce di aggressione fisica?
Cosa è per lei significativo allora, compiere una strage?

Io non mi astengo affatto, moderatore Fileo, lei ha l'obbligo di far rispettare il regolamento e intervenire se questo viene violato.
Soprattutto in occasioni così gravi.

Se Lei non è in grado di gestire tali situazioni si dedichi a qualcos'altro, non a fare il moderatore di un forum.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:02

@Fileo

Abbi pietà, per favore, del tapino-gradasso...

Pensa che ogni giorno il Corriere della Sera ha una vignetta sulla prima pagina...

...e noi abbiamo lui !!! :lol:

Saluti
ADMIN

F.Calabrese
Contatta:

Re: Fabrizio Calabrese... ma le B&W non erano dei ciofegoni?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:07

Beh... se tu Alfredo di Pietro sapessi leggere... Il mio post inizia così...
F.Calabrese ha scritto:Il titolo di questo thread doveva essere: "La B&W ringrazi Matley" perchè per quanto mi riguarda è la prima volta che ascolto una coppia di B&W (le sue 802D) andare così bene... Ed io di B&W ne ho sentite decine; ne ho persino recensito su Stereoplay...

A casa sua, la settimana scorsa, ho sentito qualcosa di completamente diverso da quel che ho udito in tutte le altre occasioni: funzionava tutto !!!
Chiunque legga queste righe capisce che in TUTTE le altre occasioni ho ascoltato orrori...

Una persona intelligente osserverebbe le foto e leggerebbe la lista dei componenti, e capirebbe che quei diffusori "suonano" solo perché ascoltati ad un metro e mezzo di distanza, in un ambiente piccolissimo e pilotati da finali giganteschi, con alimentazioni induttive "custom"...

Come si fa a spiegarlo più chiaramente di così, che si tratta di due CIOFEGONI ASFITTICI...???

Cretino... ogni giorno più del precedente... ogni giorno battendo un vero e proprio record !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:10

@Alfredo di Pietro

NUOVA POLITICA in questo forum...

D'ora in poi i tuoi post che contengono offese nei miei confronti verranno cancellati. Puoi postarli sul TUO Blog, dove ne sarai penalmente responsabile per diffamazione.

Qui non ti si offende: sei tu ad offendere quotidianamente la tua immagine, postando stupidaggini...!!!

Saluti
ADMIN

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:12

Alfredo Di Pietro ha scritto:...
Fabrizio Calabrese, i contest si fanno con oggetti di livello omogeneo, per tipologia e prezzo.
Non puoi confrontare una Slim Tower con un Full Horn, come non è possibile organizzare una sfida in pista tra un Vespa e una Kawasaki ZX 10, mandare sul ring un peso piuma a combattere contro un peso massimo.

Ma è possibile arrivare a tali livelli di dissennatezza?
Quindi convieni con me sul fatto che Matarazzo sia un imbecille a paragonare cagatine con wooferini da 17 o 20 cm. (come le sue prime Opera) ad un FullHorn...?

Grazie !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:13

Tiromancino ha scritto:Al tuo posto non farei tanto il gradasso .
Io, caro il mio infermiere , ti sopravanzo professionalmente in quanto dirigente medico,
tecnicamente in quanto non sono uno zotico agricolo che non distingue un magnete ceramico da una guarnizione,
fisicamente in quanto ancora ora una discreta cintura nera di Jujitsu e non un sacco di patate ( mi scuso per l'errore, ma non voglio turbare gli amici lettori ),
ma soprattutto ti sono immensamente superiore come essere umano...
Quoto e sottoscrivo... Quando ci vuole, ci vuole...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:15

Alfredo Di Pietro ha scritto:A questo punto vorrei conoscere il parere dell'Amministratore, visto che siamo arrivati a questi livelli e si lasciano passare delle minacce a vie di fatto impunemente.
Quando l'ex facchino o spacciatore (allora tuo amico) si dava da fare nei miei confronti, non mi sembra che tu abbia avuto nulla ad eccepire...

E poi io so bene che Tiromancino scherza... mentre il tuo amico non scherzava affatto e lo ha spiegato benissimo.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:16

Alfredo Di Pietro ha scritto:Per ora mi sono limitato a segnalare all'Amministrazione la grave intimidazione.

Se le minacce proseguono ricorrerò al mio avvocato.

Mi vedo costretto a sospendere la mia partecipazione al forum, in attesa di precise informazioni legali in merito.
Grazie...!!! (però ci mancherai come barzellettiere...)

Per fortuna ti si può quotare altrove.................. ;)

Saluti
ADMIN

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 4 giugno 2014, 20:26

Alfredo Di Pietro ha scritto: Sono anni che Fabrizio Calabrese mette in dubbio la mia onestà, scrive thread in cui mi addita come "delinquente", diffama chiunque a man salva facendosi schermo con la sottile velina di una sdegnata quanto discutibile denuncia "tecnica". Lo ha fatto e lo fa continuamente nel tentativo di mettermi in ridicolo e, quello che è più grave, screditare la mia dirittura morale ipotizzando connivenze con operatori e marchi.

Fomenta lo sputtanamento in rete, da perfetto teppista linciaiolo, della mia figura, contando sull'indicizzazione Google...
Beh... il Sig. Alfredo di Pietro può richiedere a Google di non essere più indicizzato, così agli appassionati di Hi-Fi verranno risparmiate anche le scempiaggini che da inesperto scrive sul suo Blog, spacciandosi per recensore tecnico.

Quanto al fatto che lui sia un delinquente o meno, qui gli è stata posta semplicemente la domanda, alla quale lui avrebbe potuto rispondere -come faccio io- argomentando le sue tesi e controbattendo le mie, tecnicamente.

Ne sarebbe uscito a testa alta...

Venendo qui ad insultare ha dimostrato di saper imitare alla perfezione i comportamenti di altri mafiosetti che popolano il "piccolo mondo" dell'Hi-Fi italica... gente che ti distrugge la reputazione e l'attività se non paghi loro le recensioni o le pagine di pubblicità (che non vengono MAI segnalate come redazionali). Insomma dei veri delinquenti.

Mi aspetto che Alfredo di Pietro prenda pubblicamente le distanze da questa gentaglia, di cui conosce perfettamente i nomi, oppure che accetti di condividere la nostra corale disistima e le nostre quotidiane segnalazioni e denunce...

E' chiaro o devo ripeterlo...???

Saluti
F.C.

Alfredo Di Pietro

Re: Fabrizio Calabrese... ma le B&W non erano dei ciofegoni?

Messaggio da Alfredo Di Pietro » mercoledì 4 giugno 2014, 21:18

"All'ascolto mi ha impressionato particolarmente la voce, nitidissima e perfettamente localizzabile, ma per nulla puntiforme. Una limpidezza di cristallo, da farti riconoscere che non è davvero il caso di pensare ad "upgrade" di qualsivoglia genere... Siamo al livello più alto accessibile ad un appassionato, e neanche aggiungendo uno zero dietro il costo di questo impianto (che non è propriamente "economico"...) si potrebbe avere la certezza di avere di meglio... Anzi, si correrebbe un bel rischio... quello di perdere la sfida con il "nostro"...!!!"

"Avvolgenti i pieni orchestrali... una sensazione di facilità di emissione che mi sento di attribuire, serenamente, per tre quarti alle elettroniche e per il resto alla sinergia diffusori-ambiente... che ho misurato e di cui vi posterò qui di seguito. Parto con la foto dei miei strumenti (un Techron TEF-20 con microfono Bruel & Kjaer 4190 ed alimentatore...) per vedere "come viene" sul Forum".

"Vi avevo anticipato che la distorsione è bassa... ma non vi immaginate nemmeno QUANTO...! Guardate bene qui sotto: la curva in alto è la risposta ad un Watt e due metri di distanza, al centro del divano (con le due 802D parallele), mentre le due curve in basso, che si sovrappongono quasi, sono quelle delle distorsioni di II e III armonica... Siamo a -60 dB, vale a dire a quota 0,1 per cento..."

"La cosa incredibile, di questa misura, è anche il livello assoluto delle distorsioni, che evidentemente sconfina nel rumore di fondo dell'ambiente (nonostante il Techron TEF-20 ci metta del suo, per evitare le contaminazioni). In due parole: un livello inferiore di distorsione NON SAREBBE MISURABILE... Nè, verosimilmente, udibile... in quanto mascherato dal rumore di fondo...

Per una volta fatemi zittire i critici che affermano l'inconsistenza delle misure: questo risultato è perfettamente coerente con quel che si percepisce all'ascolto...!!!

A presto
F.C.
"

Ma l'ineffabile Fabrizio Calabrese stava per caso parlando di un Full Horn?

Ma noooooooooooooooooooooo!!!!

Parlava di una torre da pavimento, categoria verso la quale oggi esprime una totale repulsione.

Ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate (se non ci fosse in realtà da piangere...)
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il mercoledì 4 giugno 2014, 21:22, modificato 1 volta in totale.

Bloccato