E poi gia' conosco persone che hanno ascoltato i tuoi impianti e che hanno sentito di meglio...
Fattene una ragione

Moderatore: F.Calabrese
Però nessuno di loro ha mai avuto il coraggio di specificare cosa suonasse meglio... ed io questo lo chiedo sempre.
Ti ho quotato questa tua affermazione per ricordartela il giorno in cui ti accorgerai che la misura con i due finali -fatta in quel modo- è una leggendaria presa per i fondelli nei tuoi confronti.Bluenote ha scritto:Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC.![]()
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.
Avantgarde e Cessaro sono abbastanza simili, anche se preferisco decisamente le prime.F.Calabrese ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 1:08
Allora ti sfido a fare qualche nome.
Hai mai ascoltato le Avantgarde Trio...? Ti sembrano giustificabili sette metri cubi di legname e plastica per ottenere (in questo caso davvero...) un'immagine stereo inesistente ed una risposta che cambia anche slo spostando la testa...? Suvvia...!
Ed hai forse ascoltato le Cessaro Beta che aveva Chiappetta...??? Invereconde...!
O forse preferisci il suono tagliente delle JBL Everest 66000...?
Suvvìa... coraggio... fuori i nomi...!!! Altrimenti di cosa stiamo parlando...???
Saluti
F.C.
Allora per una volta anticipa le cose e non aspettare per poi dire: " io so la soluzione ma non la dico."F.Calabrese ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 1:24A proposito di chi tratta da deficienti gli altri...
Ti ho quotato questa tua affermazione per ricordartela il giorno in cui ti accorgerai che la misura con i due finali -fatta in quel modo- è una leggendaria presa per i fondelli nei tuoi confronti.Bluenote ha scritto:Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC.![]()
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.![]()
Ma non devo essere io a spiegartelo: è talmente semplice che dovresti capirlo da solo...
Fai male a non rifletterci.
Buon divertimento
F.C.
Allora incominciamo un ragionamento insieme, partendo da una premessa: secondo te Tom sa davvero misurare...?
Ma se non si sa neanche da dove le hai pescate queste misure ?F.Calabrese ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 1:44
Allora incominciamo un ragionamento insieme, partendo da una premessa: secondo te Tom sa davvero misurare...?
Oppure impiega le misure per darsi le arie e per avvalorare (senza provarle realmente) le sue teorie...?
(per aiutarti, prendi ad esempio la sua risposta al grafico che io ho ricavato dalle TUE misure del 12 aprile, quelle di Acquisizione 2)
Se mi rispondi io vado avanti e ti spiego dove ti prende in giro.
Segue
F.C.
Le ho scaricate dal tuo Link e le ho analizzate in modo semplicissimo, con Cool Edit Pro.
Ci ho capito poco, ma mi interessa questo.F.Calabrese ha scritto: ↑giovedì 25 aprile 2019, 2:04
Ma la presa in giro più grossa sta nelle differenze di risposta tra i due finali, la quale peraltro dimostra che Tom è un incredibile incompetente, anzi NON RAGIONA.
Segue
F.C.
Veramente mi aspettavo che ci arrivassi da solo... ma te/ve lo spiego volentieri.