J'Accuse

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Bluenote

Re: J'Accuse

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 0:51

Ma forse non hai ancora capito che non me ne frega un fico secco di quale suona meglio.
E poi gia' conosco persone che hanno ascoltato i tuoi impianti e che hanno sentito di meglio...
Fattene una ragione ;)
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:08

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 0:51
Ma forse non hai ancora capito che non me ne frega un fico secco di quale suona meglio.
E poi gia' conosco persone che hanno ascoltato i tuoi impianti e che hanno sentito di meglio...
Fattene una ragione ;)
Però nessuno di loro ha mai avuto il coraggio di specificare cosa suonasse meglio... ed io questo lo chiedo sempre.

Comunque io ascolto impianti da 40 anni e sono stato a quasi tutte le mostre, incluse molte all'estero, oltre a fare il recensore per alcune riviste (avendo perciò occasione di provare "di tutto di più").

Allora ti sfido a fare qualche nome.

Hai mai ascoltato le Avantgarde Trio...? Ti sembrano giustificabili sette metri cubi di legname e plastica per ottenere (in questo caso davvero...) un'immagine stereo inesistente ed una risposta che cambia anche slo spostando la testa...? Suvvia...!

Ed hai forse ascoltato le Cessaro Beta che aveva Chiappetta...??? Invereconde...!

O forse preferisci il suono tagliente delle JBL Everest 66000...?

Suvvìa... coraggio... fuori i nomi...!!! Altrimenti di cosa stiamo parlando...???

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:24

A proposito di chi tratta da deficienti gli altri...
Bluenote ha scritto:Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC. :mrgreen:
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.
Ti ho quotato questa tua affermazione per ricordartela il giorno in cui ti accorgerai che la misura con i due finali -fatta in quel modo- è una leggendaria presa per i fondelli nei tuoi confronti. :D

Ma non devo essere io a spiegartelo: è talmente semplice che dovresti capirlo da solo... 8-)

Fai male a non rifletterci.

Buon divertimento
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 1:35

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:08

Allora ti sfido a fare qualche nome.

Hai mai ascoltato le Avantgarde Trio...? Ti sembrano giustificabili sette metri cubi di legname e plastica per ottenere (in questo caso davvero...) un'immagine stereo inesistente ed una risposta che cambia anche slo spostando la testa...? Suvvia...!

Ed hai forse ascoltato le Cessaro Beta che aveva Chiappetta...??? Invereconde...!

O forse preferisci il suono tagliente delle JBL Everest 66000...?

Suvvìa... coraggio... fuori i nomi...!!! Altrimenti di cosa stiamo parlando...???

Saluti
F.C.
Avantgarde e Cessaro sono abbastanza simili, anche se preferisco decisamente le prime.
Le JBL hanno un suono che non mi piace.

Per i nomi mi tocca farti soffrire.... :lol:
Ciao
Maurizio

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 1:38

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:24
A proposito di chi tratta da deficienti gli altri...
Bluenote ha scritto:Davvero molto interessante. Dovresti tenere corsi di formazione sul DRC. :mrgreen:
E poi ci sono quelli che dicono che non gli piace come suona un impianto con DRC. E ti credo....non sanno neanche come fare un'implementazione base.
Ti ho quotato questa tua affermazione per ricordartela il giorno in cui ti accorgerai che la misura con i due finali -fatta in quel modo- è una leggendaria presa per i fondelli nei tuoi confronti. :D

Ma non devo essere io a spiegartelo: è talmente semplice che dovresti capirlo da solo... 8-)

Fai male a non rifletterci.

Buon divertimento
F.C.
Allora per una volta anticipa le cose e non aspettare per poi dire: " io so la soluzione ma non la dico."
Sei poco credibile così e molti pensano che le cose non le sai affatto. ;)
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 1:44

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:38
Allora per una volta anticipa le cose e non aspettare per poi dire: " io so la soluzione ma non la dico."
Sei poco credibile così e molti pensano che le cose non le sai affatto. ;)
Allora incominciamo un ragionamento insieme, partendo da una premessa: secondo te Tom sa davvero misurare...?

Oppure impiega le misure per darsi le arie e per avvalorare (senza provarle realmente) le sue teorie...?

(per aiutarti, prendi ad esempio la sua risposta al grafico che io ho ricavato dalle TUE misure del 12 aprile, quelle di Acquisizione 2)

Se mi rispondi io vado avanti e ti spiego dove ti prende in giro.

Segue
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 1:58

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:44

Allora incominciamo un ragionamento insieme, partendo da una premessa: secondo te Tom sa davvero misurare...?

Oppure impiega le misure per darsi le arie e per avvalorare (senza provarle realmente) le sue teorie...?

(per aiutarti, prendi ad esempio la sua risposta al grafico che io ho ricavato dalle TUE misure del 12 aprile, quelle di Acquisizione 2)

Se mi rispondi io vado avanti e ti spiego dove ti prende in giro.

Segue
F.C.
Ma se non si sa neanche da dove le hai pescate queste misure ?
Tom ti ha detto chiaramente che le misure sono altre.
Fattene ancora una ragione, ma sulle misure Tom mi dà l'impressione di saperne molto più di te.... :mrgreen:
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 2:04

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 1:58
Ma se non si sa neanche da dove le hai pescate queste misure ?
Tom ti ha detto chiaramente che le misure sono altre.
Le ho scaricate dal tuo Link e le ho analizzate in modo semplicissimo, con Cool Edit Pro.

E qui vedi subito come Tom ti prenda per i fondelli, ridendosela. E tu ci caschi.

Tom infatti conosce benissimo la schermata di Cool Edit Pro, di cui io ho lasciato bene in vista le graduazioni e le scale: quindi fa finta di non capire come io abbia ottenuto la FFT quando sa benissimo che basta scorrere il cursore in alto per esaminare lo spettro, frequenza per frequenza.

Ti/vi ha preso in giro anche quando ha detto che la distorsione è minore di quella CHE APPARE EVIDENTE sul mio grafico... confidando sul fatto che voi lo crediate bovinamente e non andiate nemmeno a guardare la scala a destra del grafico.

Ma la presa in giro più grossa sta nelle differenze di risposta tra i due finali, la quale peraltro dimostra che Tom è un incredibile incompetente, anzi NON RAGIONA.

Fin qui capisci...?

Segue
F.C.

Bluenote

Messaggio da Bluenote » giovedì 25 aprile 2019, 2:07

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 2:04

Ma la presa in giro più grossa sta nelle differenze di risposta tra i due finali, la quale peraltro dimostra che Tom è un incredibile incompetente, anzi NON RAGIONA.

Segue
F.C.
Ci ho capito poco, ma mi interessa questo.
Spiegalo, sentiamo.
Ciao
Maurizio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 aprile 2019, 2:24

Bluenote ha scritto:
giovedì 25 aprile 2019, 2:07
Ci ho capito poco, ma mi interessa questo.
Spiegalo, sentiamo.
Veramente mi aspettavo che ci arrivassi da solo... ma te/ve lo spiego volentieri.

Immagina di misurare collegando l'ingresso dell'analizzatore all'uscita dei due diversi finali, uno per volta.

Per farlo in sicurezza sarebbe opportuno creare un partitore con due resistenze, che attenui di una ventina di dB, linearmente.

Troverai che a vuoto le risposte dei due finali sono perfettamente sovrapponibili.

A questo punto, procedendo in maniera logica, potresti collegare i diffusori o un carico fittizio alle uscite dei due ampli (sempre uno per volta), scoprendo che le risposte misurate con la sonda attenuatrice sono ancora una volta praticamente identiche. Questo significa che entrambi i finali hanno un elevato fattore di smorzamento, vale a dire un'impedenza interna bassissima.

Dunque abbiamo appena dedotto che le differenze di risposta che Tom fa finta di attribuire ai finali -prendendoti in giro- sono in realtà dovute ad altro, vale a dire ad una cosa che lui non può ammettere, perché cadrebbe tutto il castello del DRC...

Questa volta ti chiedo uno sforzo davvero piccolissimo: indovinala... che è incredibilmente semplice !!!

Saluti
F.C.

P.S.: Hai notato che Tom se la è fatta sotto ed è fuggito sotto le coperte...??? :lol: :D :lol:

Rispondi