Messaggio
da JandB » venerdì 25 aprile 2014, 9:17
Gli interventi di Lufranz e di Parsecaudio sono esemplari.
Semplici, educati, logici, esatti.
Li posto per comodità
"lufranz 21. April Posts: 20,568Member
Credo che le responsabilità citate siano le stesse che ha anche chi consiglia o recensisce un apparecchio nuovo"
"parsecaudio 21. April Posts: 48Member
Rimango perplesso: Primo, perchè chi ha aperto la discussione (pur con tutta la mia stima) è stato in passato foriero di cocenti delusioni su diverse mode scatenate( una su tutte:i minidiffusori).
Da sempre c'è chi fa il "furbo" aumentando le quotazioni in seguito ad una recensione o a un'articolo( si vedano le valvole).
Trovo in tutto condivisibile l'intervento di aresmarte73, in tutti i campi si prendono cocenti delusioni o fregature per mille ragioni( dai consigli dei negozianti alle mode dei guru recensori prezzolati dagli importatori).
Ora, trovo giusto avvisare chi acquista apparecchi vintage sulla presenza di speculatori di bassa lega o sui prezzi che in molti casi non rispecchiano le reali qualità degli oggetti.
Vogliamo parlare di questo anche per la stragrande maggioranza degli apparecchi Hi-End attuali?
Per quanto riguarda i consigli sbagliati sul nuovo o sul vintage, se uno non acquista a prezzi assurdi un apparecchio vintage o vecchio, lo può sempre rivendere rimettendoci poco, o a volte addirittura gadagnandoci( io avevo venduto un Marantz PM-75 per 160 Euro, il tizio lo aveva rivenduto a 200).
Sul nuovo, se si sbaglia, rivendendo la perdita di denaro è assicurata.
Sul suono non entro nel merito.Mi permetto solo di dire che a volte, in particolari situazioni, certi apparecchi vecchi possono andare bene più di certi moderni high end.Non voglio dire marchi, un mio amico dopo aver ascoltato un pre e finale dei primi '80 ha venduto il suo pre-finale inglese attuale."
e poi
"E qua, mi perdoni, mi arrabbio:
Mi dica dove ho scritto le parole "deficiente" e "sordo". Scherziamo?
Non mi sono mai permesso di dare del deficiente o del sordo a qualcuno solo perchè ha gusti di ascolto diversi dai miei oppure ha opinioni differenti.
Scusate se ho urlato, ma si sono superati i limiti"
E COSA RISPONDE IL TEPPISTELLO DA WEB?
"Bebo 21. April Posts: 25,463
- i minidiffusori, essendo stato io notoriamente il progettista delle LS 3/5A?
- io sono una delle massime autorità sul vintage, non solo a livello italiano
- ho una grossa collezione di vintage (cerca di venderla a prezzi onesti, magari evitando gli apparecchi rotti, e smettila di piangere miseria)
- Rileggi, poi mi fai il riassunto, sennò torni accompagnato dai genitori o chi ne fa le veci
- se si procede a informazioni false si calunnia (se invece si afferma di essere giornalisti, si millanta)
- oltre al conservatorio, calcoli che io sono nato in mezzo a un'orchestra sinfonica
- E cortesemente evita di replicare
- - - - -- - - - - - - -
Direi che il quadretto è completo!!!
A ripijate!!!!
Alessio