chissà perchè la responsabilità è sempre degli altri

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Tiromancino

chissà perchè la responsabilità è sempre degli altri

Messaggio da Tiromancino » venerdì 25 aprile 2014, 0:30

"Nel magnificare le doti di un apparecchio vintage non classico, dunque in partenza vecchio ( se poi classificabile dipende da molti e vari fattori) può significare:

1) Far acquistare a un forumer apparecchiature qualitativamente non all'altezza
2) Probabilmente contribuire all'aumento di quotazione di quelle apparecchiature
3) Ingenerare mode basate sul nulla "

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... i-prendete.

Mi chiedo , chissà perchè la responsabilità è sempre e solo degli altri .

E' singolare che Lui non si senta per nulla colpevole per le stesse condotte che sfacciatamente rimprovera ad altri.

Eppure per lustri ha ingenerato mode basate sul nulla

:D ....... :D ............. :D ............... :D .................... :D ................ :D .................... :D

wacken

Re: chissà perchè la responsabilità è sempre degli altri

Messaggio da wacken » venerdì 25 aprile 2014, 9:04

per non parlare ditavolini, stand,punte,reggi cavi ecc, dal costo esorbitante che Geronimo Stilton ha sempre osannato come l'unica soluzione GL

JandB

Messaggio da JandB » venerdì 25 aprile 2014, 9:17

Gli interventi di Lufranz e di Parsecaudio sono esemplari.
Semplici, educati, logici, esatti.

Li posto per comodità

"lufranz 21. April Posts: 20,568Member
Credo che le responsabilità citate siano le stesse che ha anche chi consiglia o recensisce un apparecchio nuovo"

"parsecaudio 21. April Posts: 48Member
Rimango perplesso: Primo, perchè chi ha aperto la discussione (pur con tutta la mia stima) è stato in passato foriero di cocenti delusioni su diverse mode scatenate( una su tutte:i minidiffusori).
Da sempre c'è chi fa il "furbo" aumentando le quotazioni in seguito ad una recensione o a un'articolo( si vedano le valvole).

Trovo in tutto condivisibile l'intervento di aresmarte73, in tutti i campi si prendono cocenti delusioni o fregature per mille ragioni( dai consigli dei negozianti alle mode dei guru recensori prezzolati dagli importatori).

Ora, trovo giusto avvisare chi acquista apparecchi vintage sulla presenza di speculatori di bassa lega o sui prezzi che in molti casi non rispecchiano le reali qualità degli oggetti.
Vogliamo parlare di questo anche per la stragrande maggioranza degli apparecchi Hi-End attuali?

Per quanto riguarda i consigli sbagliati sul nuovo o sul vintage, se uno non acquista a prezzi assurdi un apparecchio vintage o vecchio, lo può sempre rivendere rimettendoci poco, o a volte addirittura gadagnandoci( io avevo venduto un Marantz PM-75 per 160 Euro, il tizio lo aveva rivenduto a 200).

Sul nuovo, se si sbaglia, rivendendo la perdita di denaro è assicurata.

Sul suono non entro nel merito.Mi permetto solo di dire che a volte, in particolari situazioni, certi apparecchi vecchi possono andare bene più di certi moderni high end.Non voglio dire marchi, un mio amico dopo aver ascoltato un pre e finale dei primi '80 ha venduto il suo pre-finale inglese attuale."

e poi

"E qua, mi perdoni, mi arrabbio:

Mi dica dove ho scritto le parole "deficiente" e "sordo". Scherziamo?

Non mi sono mai permesso di dare del deficiente o del sordo a qualcuno solo perchè ha gusti di ascolto diversi dai miei oppure ha opinioni differenti.

Scusate se ho urlato, ma si sono superati i limiti"

E COSA RISPONDE IL TEPPISTELLO DA WEB?

"Bebo 21. April Posts: 25,463
- i minidiffusori, essendo stato io notoriamente il progettista delle LS 3/5A?
- io sono una delle massime autorità sul vintage, non solo a livello italiano
- ho una grossa collezione di vintage (cerca di venderla a prezzi onesti, magari evitando gli apparecchi rotti, e smettila di piangere miseria)
- Rileggi, poi mi fai il riassunto, sennò torni accompagnato dai genitori o chi ne fa le veci
- se si procede a informazioni false si calunnia (se invece si afferma di essere giornalisti, si millanta)
- oltre al conservatorio, calcoli che io sono nato in mezzo a un'orchestra sinfonica
- E cortesemente evita di replicare

- - - - -- - - - - - - -

Direi che il quadretto è completo!!!

A ripijate!!!!

Alessio

JandB

Messaggio da JandB » mercoledì 30 aprile 2014, 13:51

Nuove manganellate FASCISTE.
Giusto criticare e sputare sul Sindacato di Polizia, ma se gli fanno vedere che il suo comportamento virtuale è IDENTICO ai pestaggi dei deviati, con tanto di difese, scatta la rappresaglia.

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... olizia-/p2

FAI SCHIFO!!!

Alessio

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 30 aprile 2014, 14:09

Mi spiace Alessio, ma sulla faccenda dell'applauso dei poliziotti sono d'accordo con Bebo e ritengo l'intervento di krodolfo fuori luogo e inutilmente provocatorio.
Per tutto il resto, ovviamente no. Trovo assurdo che un mucchio di persone, maggiorenni e vaccinate e che hanno pure studiato si facciano trattare così dal più famoso giornalista di aifai :!: :?: , manco fossero ragazzini.
Mi sembra il marchese del grillo: io so io e voi nun siete un c...
Leonardo

JandB

Messaggio da JandB » mercoledì 30 aprile 2014, 15:03

Forse mi sono espresso male: ritengo gli applausi alla riunione del SAP un gesto ASSURDO, RIVOLTANTE e potenzialmente CRIMINALE.

Detto questo, non noto differenze tra i pestaggi di qualche maniaco all'interno della polizia e la protezione del SAP, con le manganellate virtuali del più grande giornalista non iscritto all'albo (con i suoi sgherri) e la difesa d'ufficio delle pecore da forum.

Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero (ed il mio profondo disgusto).

Alessio

Rispondi