Ma la mediocrità vince sempre, in Hi-Fi ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Ma la mediocrità vince sempre, in Hi-Fi ?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 29 settembre 2015, 12:40

Landscape1 ha scritto:Un tempo lo definii "HORNOPOLISTA"
ma questo qua ha ben altre aspirazioni...
...vorrebbe che ne restasse SOLTANTO UNO!!!!!
LUI!!!!
pensate i prezzi che a quel punto praticherebbe (perché è solo quello a cui mira, intendiamoci)!!!!!
Qui non si tratta di smascherare gli spennapolli, la mafietta i recensori accondiscendenti ecc.
ma di accaparrarsi l'intero mercato!!!
Ditemi voi se questo non è "DELIRIO DI ONNIPOTENZA"!!!!!
APRITE GLI OCCHI!!!!!!!

Fortunatamente per tutti noi, NON SUCCEDERA'
Con questa battuta mi hai fatto divertire per davvero...!!! Immagine

Innanzitutto ti ringrazio per il complimento che la stessa battuta sottende... ;) ;) ;) ;) ;)

Poi voglio tranquillizzarti: ci saranno sempre 10-100-1000 mediocri, furbacchioni, come te... che passeranno le loro giornate a postare contro di me, mentre leccherebbero il pavimento al primo traffichino (come il tuo amico "brasiliano") pur di risparmiare 30 Euro sulla trombetta...

Ma ti rendi conto di quanto sei incredibilmente stupido, a far questo...???

Con la tua politica del "Comperate la carcassa di un FullHorn d'accatto a mille Euro..." oggi ti ritrovi in casa una tale ciofeca che tu stesso scrivi:
landscape1 ha scritto:dopo svariati anni di ascolti con uno dei pochi FH disponibili tra gli appassionati italiani
(il mio)
affinato giorno dopo giorno
anche e soprattutto perchè messo a confronto con tutto quello che potevo
mi sono fatto una semplice domanda
il FullHorn è adatto alla riproduzione hifi?
la mia risposta è categorica: assolutamente NO!
Immagine

Quindi è chiaro che la battaglia che combatti contro di me è quella di un frustrato, che ha provato a fare il furbo ma ha fallito... ed ora combatte affinché per gli altri appassionati non esista alternativa migliore.

Per gente come te non dovrebbero esistere né le trombe di seconda generazione, né i sistemi di ordine superiore... Il tuo orizzonte non va oltre la roba da mercatino o da scopiazzatore...

Riflettici: né tu né alcuno di quelli che non ti cacciano a calci (come dovrebbero) sareste in grado di replicare anche il più progettualmente banale dei diffusori... diciamo uno a radiazione diretta... come qualche vecchia ESB o qualche Dynaudio... nemmeno avendo gli stessi trasduttori...
Eppure vi date le arie di saper progettare e realizzare un fullhorn (minuscolo...) !!! Immagine

Ridicolo... assolutamente ridicolo...!!! Immagine

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: Ma la mediocrità vince sempre, in Hi-Fi ?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 29 settembre 2015, 15:13

Cioé, fammi capire Andrea: tu stavi dalla sua parte (essendo un trombofilo) e LUI ti ha preso a pesci in faccia solo perché non gli hai comprato nulla?
NO... caro Puma... la questione è diversa...

Andrea sosteneva la tesi che, avendo lui acquistato due carcasse in legno per duemila Euro... io avrei dovuto vendere il mio FullHorn a quella cifra o meno, per non essere giudicato un ladro da lui...

Naturalmente il fighetto si è guardato bene dal dare del ladro ai progettisti e titolari di Avantgarde, Cessaro, Living Voice, Voxativ... ecc.... ecc...!!!

Sono passati diversi anni, e vi sfido a trovare un suo post in cui scriva che un diffusore Voxativ -con un monovia da 8"/20cm,. a ventimila Euro- sia una rapina...

Però lui giudicava una rapina un sistema con due Sub a tromba di terza generazione, ciascuno con due woofers da 15"/38cm... più due bassi a tromba, ciascuno con 4 woofers da 8"/400 Watt... due drivers da 2" con trombe e due tweeters, con ampli e crossover elettronici a corredo... alla stessa cifra...!!!

E su questo ha scritto e postato decine di volte, su TUTTI i forum, a partire dal mio.

Ora guardiamoci bene in faccia e facciamo finalmente nomi e cognomi: cosa voleva Andrea Fogliano, alias Landscape, per NON postare tutto quello che ha postato NEI MIEI CONFRONTI...??? Lui lo spiega con queste parole, chiarissime:
Landscape ha scritto:Al tizio - se non se ne fosse ancora accorto - rispondo una volta per tutte: CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA!
Il messaggio è dunque chiarissimo, ed è lo stesso del "mammasantissima" che ha telefonato ieri l'altro al nostro forumer per minacciarlo...

Questa gente ha amici tra i peggiori pataccari (vedi il "brasiliano") e si presta sistematicamente ad operazioni di killeraggio mediatico allo scopo di eliminare quelli che, come me, mettono le carte aperte sul tavolo.

Avrei potuto dieci volte denunciarlo per quello che fa, ma alla fine ne sarebbe andato di mezzo solo il titolare dello spazio che ospita i suoi post.

D'ora in poi mi rivolgerò a lui con nome e cognome.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 29 settembre 2015, 16:10

Garum ha scritto:...Per quanto Mi riguarda da questo momento F.C. è un argomento CHIUSO.
Faccio solenne promessa di non parlarne MAI PIU’
Prometto solennemente, di non citarlo, di non nominarlo, anzi di ignorarlo completamente in nessuno dei miei prossimi interventi (a meno che non venga tirato in ballo e provocato in qualche modo).
Anche se purtroppo temo proprio che il tormentone F.C. non si esaurisca qui……………..
Caro Garum... sappi che io non ho alcun problema a confrontarmi con chiunque -in qualsiasi spazio- per cui se il Puma mi riattiverà, io non avrò alcun problema a risponderti anche lì... con le stesse parole che impiego qui.

Siamo seri... dalla fine del 2008 io sono stato additato al pubblico ludibrio solo per il fatto di aver scritto e spiegato quella che è una verità indiscutibile e che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati di Hi-Fi, da decine di anni...

E nessuno dei tanti come te e Landscape hai mai proposto argomentazioni di un minimo di intelligenza contro di me e le mie tesi. Quel che siete in grado di fare è solo accusarmi di lavorare e promuovere i miei prodotti, mentre non spendereste una sola riga per fare le stesse critiche a chi vi tratta da poveri deficienti rinconglioniti, proponendovi cavi e sottopunte ed altre amenità parimenti ridicole... (con ciò volete affermare di esserlo...? Se si... accetto e mi scuso di non averlo capito prima).

Facci caso... nessuno dei fighetti che si ergono a moralizzatori dei miei stivali ha mai avuto l'intelligenza di suggerire UN SOLO difetto di UNO dei miei tanti impianti... Quello che sapete fare è inventarvi commentini ridicoli su dettagli inifluenti... evitando bene di riflettere sugli aspetti innovativi e prestazionali. E questo rende cialtronesco e ridicolo ogni vostro commento...

Visto che si senti così ringalluzzito per il fatto che (ti sembra) di non correre il rischio di un contraddittorio con me... l'accetti una sfida...???

Ti sfido a discutere -tecnicamente- uno per uno di almeno cinque tra i migliori impianti che tu conosca... e dopo, di applicare le stesse deduzioni ed obiezioni ad uno dei miei FullHorn...

Se hai il coraggio di accettare... chiedi al Puma di riattivarmi...

Se non lo hai, accetta che io ti tratti da trombone ridicolo e cagasotto...!!!

Salutoni
F.C.

Miseno

Messaggio da Miseno » martedì 29 settembre 2015, 17:25

Il re è nudo, solo che ancora in pochi se ne sono resi conto.
--
Cordialmente
M.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » martedì 29 settembre 2015, 22:05

Miseno ha scritto:Il re è nudo, solo che ancora in pochi se ne sono resi conto.
Ciao Miseno, vorrei porti una domanda.
Prima di decidere di acquistare da FC il diffusore creato per altro committente (Aleandro), desidererei sapere che diffusori avevi e qual é stata "la molla" che ti ha convinto al 101% di acquistare da Fabrizio.
Chiedo scusa a te e a tutto il forum, se la domanda ti fosse giá stata posta e tu avessi giá esaurientemente risposto. Nel caso, gradirei il link.
Grazie.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 29 settembre 2015, 23:37

Caro Puma... ti anticipo la risposta...

Aveva due diffusori come i tuoi...!!!

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » mercoledì 30 settembre 2015, 0:30

Sul serio o per gioco?
Perché se é vero vorrei chiedergli se le rimpiange oppure no. E perché.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 30 settembre 2015, 1:01

il ritorno del Puma ha scritto:Sul serio o per gioco?
Perché se é vero vorrei chiedergli se le rimpiange oppure no. E perché.
NO... ride troppo, per rispondere...!!!

Al suo buon cuore !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 30 settembre 2015, 10:15

Per favore... restiamo in tema...

Il titolo è chiarissimo !

Saluti
ADMIN

greypey

Messaggio da greypey » mercoledì 30 settembre 2015, 11:44

Grazie di aver eliminato l'ultima risposta del Puma, non se ne può più di queste cagate su anima, fine tuning, e quelle due cavolo di cassettine come mille altre che però sono magicamente bensuonanti e coerenti perché un tizio qualunque dice di averle messe nelle migliori condizioni possibili di suonare ma non sa il perché, basta, mi viene la nausea.

Rispondi