Si può fare di peggio...???

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Si può fare di peggio...???

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 giugno 2016, 15:27

peppeaudio ha scritto: Si tratta di prendere atto che esiste un modo di utilizzare gli altoparlanti

per una riproduzione hifi che straccia le configurazioni tradizionali
Caro PeppeAudio... vedo che non capisci ed allora vedo di spiegartelo in termini crudi... da bestiolina...

Tu hai affermato che quell'impianto "straccia le configurazioni tradizionali"... e sei liberissimo di farlo a casa tua e con i tuoi amici.

Qui io ti chiedo di produrre risultati di VERE misurazioni, a supporto della tesi.

In assenza, devi comprendere che io sarò costretto a cancellare INTERAMENTE i tuoi post, come farei se qui venisse qualcuno a sostenere che si possono ottenere 140 dB da un basso elettrostatico. Sarebbe uno che ci prende soltanto in giro.

Non te la prendere: ci sono tanti forumini e gruppi FB dove puoi postare qualsiasi stupidaggine e trovarti ricoperto di applausi in dieci minuti. Vai lì !

Hai tempo fino a questa sera, tardi.

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 giugno 2016, 15:28

l_pisani_54 ha scritto:Ma stiamo parlando di quel tizio che ci ha fracassato i cabasisi con un impianto a 57 vie e centinaia di altoparlanti scompagnati?
Ancora a perdere tempo co' 'sta gente?
Perdiamo tempo fino a questa sera... non più...!!!

Saluti
F.C.

peppeaudio

Messaggio da peppeaudio » martedì 14 giugno 2016, 17:46

F.Calabrese ha scritto:
peppeaudio ha scritto: Si tratta di prendere atto che esiste un modo di utilizzare gli altoparlanti

per una riproduzione hifi che straccia le configurazioni tradizionali
Caro PeppeAudio... vedo che non capisci ed allora vedo di spiegartelo in termini crudi... da bestiolina...

Tu hai affermato che quell'impianto "straccia le configurazioni tradizionali"... e sei liberissimo di farlo a casa tua e con i tuoi amici.

Qui io ti chiedo di produrre risultati di VERE misurazioni, a supporto della tesi.

In assenza, devi comprendere che io sarò costretto a cancellare INTERAMENTE i tuoi post, come farei se qui venisse qualcuno a sostenere che si possono ottenere 140 dB da un basso elettrostatico. Sarebbe uno che ci prende soltanto in giro.

Non te la prendere: ci sono tanti forumini e gruppi FB dove puoi postare qualsiasi stupidaggine e trovarti ricoperto di applausi in dieci minuti. Vai lì !

Hai tempo fino a questa sera, tardi.

Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
L'unica cosa che si comprende da queste tue reazioni scomposte

è LA PAURA

se cancelli i miei post
a me non fai il minimo danno: quello che dovevo capire su quella configurazione mi basta.
Ma gli appassionati che leggono questo forum non potranno più sapere che esiste una configurazione di questo tipo
altamente performante
e non gli fai un grosso servizio.

Al posto tuo
da professionista del settore
sarei stato più aperto a una civile discussione
ne avremmo tratto benefici tutti (anche te)

EdoFede

Messaggio da EdoFede » martedì 14 giugno 2016, 17:52

Non ho mai capito la riluttanza ad effettuare e condividere semplici misure, a fronte di un dispendio enorme di tempo per realizzare l'impianto e descriverlo nei vari spazi online.
Cioè...che senso ha condividere qualcosa del genere ed in questo modo, in uno spazio online tecnico?

(mi riferisco al impianto di Arrayforever)

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » martedì 14 giugno 2016, 18:26

EdoFede ha scritto:Non ho mai capito la riluttanza ad effettuare e condividere semplici misure, a fronte di un dispendio enorme di tempo per realizzare l'impianto e descriverlo nei vari spazi online.
Cioè...che senso ha condividere qualcosa del genere ed in questo modo, in uno spazio online tecnico?

(mi riferisco al impianto di Arrayforever)
è chiaro che si può parlare solo la lingua che si conosce.
NON commettiamo l'errore di pensare che tutti sappiano almeno
i rudimenti della materia !

Nello specifico se si è giunti dopo decenni di pseudo-scienza a mettere
insieme decine di ap, perchè quella è la sola cosa che si è imparato a fare
( mozzare due fili e fare due saldature)

è inutile cercare di aspettarsi la soluzione brillante sulle tre
e men che meno sulle due vie.

e questo per checosa?xsempre o per qualsiasi peppesughero

ciclochitarrista

Messaggio da ciclochitarrista » martedì 14 giugno 2016, 18:59

Mi rendo conto che Arrayforever può aver assunto un atteggiamento poco simpatico
Mi permetto di dissentire, il problema di sto tizio non è il ridicolo modo di porsi, che pur qualche disappunto ha creato.
Ma sai com'è, a volte serve un minimo di pazienza prima di giudicare.
Il problema si è posto quando ha cominciato a spiegare le teorie che sottendono la "progettazione" dell'impianto.
O meglio, alle fanfaronate che sottendono l'accroccamento dell'accrocco.
La fantascientifica teoria della fermità, od il ritirarsi dal mondo (audio) in meditazione....

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 giugno 2016, 19:09

peppeaudio ha scritto: L'unica cosa che si comprende da queste tue reazioni scomposte

è LA PAURA...
Solo una persona pochissimo intelligente potrebbe scrivere una cosa come questa.

Se ci pensi, io avrei potuto (e posso ancora) dileggiare quell'impianto, trattandolo per quello che è, vale a dire il frutto degli sragionamenti elettroacustici di un improvvisato presuntuoso ed ignorante, che fa lo sbruffone in giro senza accorgersi che la gente ride di lui.

Rileggi i post che lo irridono e vedrai che i miei mancano. Anzi... mancavano...!!!

A dopo per il resto.
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » martedì 14 giugno 2016, 19:12

Ma gli appassionati che leggono questo forum non potranno più sapere che esiste una configurazione di questo tipo
È Qual'è il problema? In Italia ci sono una miriade di siti e forum che si occupano di Hi-Fi, se si è preoccupati della conoscenza degli appassionati basterà scrivere in altri lidi, non è difficile.

Saluti
Michele

guido310

Messaggio da guido310 » martedì 14 giugno 2016, 20:18

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » mercoledì 15 giugno 2016, 11:01

@fabrizio
non voglio dirti cosa fare, sei adulto e vaccinato, ma penso tu abbia ben altro da fare piuttosto che cercare di insegnare a 4 autocostruttori della domenica, tanto coem si è visto negli anni a nulla è servito.
proprio per questo secondo me ti metti in un ginepraio da dove non ne esci più, ovviamente non per tua incompetenza ma perchè dall'altra parte non c'è proprio ricezione
sia chiaro il mio è un consiglio, perchè certa gente riesce con la sua ignoranza a ridicolizzare anche chi ha notevole padronanza della materia.
per loro chi magari ha lasciato concretamente un segno è un perfetto pirla, loro invece sono il nirvana...lasciamo stare và

Rispondi