Questo non lo metto in dubbio, infatti non intendevo dire che lo devi poi proporre come kit, ma giusto per vedere se potrebbe essere una via percorribile anche con componenti di basso costo, opportunamente settati.F.Calabrese ha scritto:
Esistono tecniche che, con 4 Sub, permettono di ottenere una risposta in ambiente dritta come una riga, ma, a mio parere, sono fuori portata per autocostruttori ed assemblatori, in quanto richiedono strumentazione di misura precisa, per tarare i ritardi...
Saluti
F.C.
Anticipazioni sul Kit
Moderatore: F.Calabrese
Re: Anticipazioni sul Kit
-
- Contatta:
Ricordiamoci sempre che i post, per il fatto di essere necessariamente brevi, a volte sembrano più "acidi" del vero...!Indigo ha scritto:...Questo non lo metto in dubbio, infatti non intendevo dire che lo devi poi proporre come kit, ma giusto per vedere se potrebbe essere una via percorribile anche con componenti di basso costo, opportunamente settati.
Io intendevo dire che alcune tecniche sono trascurate -anche dalle maggiori Aziende del settore- per il fatto che richiedono personale specializzato che si rechi in loco dal cliente... vale a dire un costo considerato inaccettabile da TUTTI.
Altre aziende dotano i loro diffusori di "presunti controlli" (p.es. quelli delle JBL Everest) che hanno un intervallo di regolazione talmente insignificante (1 dB) da produrre effetti praticamente impercettibili...
L'idea è quella di far credere all'acquirente di poter fare a meno di consulenze e misurazioni, ma senza informarlo dell'effettivo degrado qualitativo cui lo si manda incontro. Battaglia persa opporvisi...!!!
Saluti
F.C.
Io, nel mio piccolo, stò seguendo con interesse questo thread, ho solo qualche problema di collocazione in casa mia (non ho disponibili i due angoli
) ma se fosse possibile collocare le IL "solamente" contro un parete la cosa si farebbe veramente interessante...
Per ora un grazie a Franco

Per ora un grazie a Franco

vedrai che questo kit non vedrà mai la fine...sarà l'incompiuta

-
- Contatta:
Non trovo le faccine che fanno le corna come scongiuri...remix ha scritto:vedrai che questo kit non vedrà mai la fine...sarà l'incompiuta![]()
![]()

Saluti
F.C.
altra domanda:F.Calabrese ha scritto:Avendo un sufficiente rendimento, lo farei senz'altro. Ma dubito che questo sarà possibile, perlomeno per il Kit.landscape1 ha scritto: una domanda:
pensi di disassare di 45 gradi anche i tweeter?
Verso l'alto?
E' strano, questo orientamento è quello in assoluto in cui gli effetti
dipenderanno dalla distanza dalla parete di fondo e dall'altezza del soffitto:
non pensi che il risultato sarebbe più certo
orientando i trasduttori verso il pavimento?
Comunque il monovia emette verso l'alto sino a poco meno di 20 KHz, quindi "ci pensa lui"...
Saluti
F.C.
come pensi di risolvere le interferenze tra mid e tweeter?
eccoleF.Calabrese ha scritto:Non trovo le faccine che fanno le corna come scongiuri...remix ha scritto:vedrai che questo kit non vedrà mai la fine...sarà l'incompiuta![]()
![]()
![]()
Saluti
F.C.

-
- Contatta:
Non è facile... ed io mi sono distratto per un impiantino molto fuori dalle righe...landscape1 ha scritto:altra domanda:
Prometto di dedicarmici a giorni.
Saluti
F.C.
ecco un altro post che verrà abbandonato...F.Calabrese ha scritto:Prometto di dedicarmici a giorni.landscape1 ha scritto:altra domanda:
Saluti
F.C.

-
remix ha scritto:ecco un altro post che verrà abbandonato...F.Calabrese ha scritto:Prometto di dedicarmici a giorni.landscape1 ha scritto:altra domanda:
Saluti
F.C.![]()
![]()