Ma Federico Rocchi è cretino...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Ma Federico Rocchi è cretino...?

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:22

In questi giorni di afa estiva mi sono preso qualche pausa-caffé in più del solito -dai miei amatissimi studi- e sono ritornato ad osservare con interesse direi "antropologico" la strana fauna che popola i Gruppi Facebook in materia di Hi-Fi. Certo che di personaggi umoristici non ne mancano proprio.

Qualcuno finisce per emergere, tuttavia, per cui gli dedico un quesito cui spero possa rispondere di persona (ma NON ne avrà il coraggio...) o cui spero possa rispondere qualche suo amico che lo conosce meglio.

Partiamo insieme dall'antefatto: io rispondo al suo invito (o sfida...?) a parlare dei diffusori a Sospensione Pneumatica, sui quali sapete bene come la penso... :lol:

Immagine

Notate la sua prima uscita "da gradasso" quando critica l'impiego delle maiuscole, che sono l'unico modo -su Facebook- per sottolineare un elemento importante. Una persona intelligente dovrebbe capire al volo che -quando si deve sintetizzare un concetto complesso in poche righe- può essere utile avvalersi di grassetto e sottolineature... oppure, appunto, del maiuscolo. Certo è che chi è abituato a scrivere solo frasi fatte o stupidaggini può ben facilmente farne a meno... Beato lui...!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: Ma Federico Rocchi è cretino...???

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:31

Ed ecco la primissima figuraccia............................

Immagine

Ma come si fa, nel 2016, a ripetere la sciocchezza che l'efficienza non è importante...?

Se ne è accorto persino Dufay... vale a dire il più pertinace combattente per la bandiera dei ciofegoni asfittici, che è una fesseria...!!!

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:36

E qui arriva una ventata di comicità...

Immagine

Ingegneri...??

Quelli che non conoscono la teoria delle trombe...?

Quelli che non hanno capito l'importanza dei miei primi commenti sulle deduzioni di Geddes...??? (rileggetele bene...)

Caro Federico Rocchi... dovevi scrivere "giardinieri"... non ingegneri...!!! :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------ :lol: ------ :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:42

Questo è pure sordo... se non ha mai percepito un'evidenza del genere...!!!

Immagine

Ma è mai possibile che nel 2016 ci siano "ingegneri" che ignorano l'effetto dello smorzamento introdotto dal carico resistivo nella gola di una tromba ben progettata...???

Stiamo parlando di concetti elementari... vale a dire del meccanismo con cui una resistenza (acustica, esattamente come una elettrica...) interviene... in questo caso non solo sulla risonanza principale, ma anche sulle risonanze meccaniche della membrana (che nel caso dei diffusori a sospensione pneumatica vengono inesorabilmente irradiate in ambiente, all'ascoltatore...).

Decisamente bocciato, come ingegnere (ma il suo profilo non parla di alcuna laurea).

Segue
F.C.

P.S.: Ha cancellato il Link al Mostro di Stereoplay, un mio articolo del 1980...
Ma come si fa ad essere così fifoni da temere uno scritto di 35 anni fa...???

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:46

Immagine

Mettetevi nei miei panni... e pensate quanto sono stato eroico a non rispondere con una valanga di faccine sorridenti ad una sciocchezza del genere...

Lo faccio ora: :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: --------- :lol: --------- :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 0:53

Per chi avesse ancora dubbi sulla sterminata intelligenza dell'"ingegnere"...

Immagine

Cosa gli si può dire, per convincerlo a dedicarsi ad altro...??? Aiutatemi voi !!! :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Segue
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 1:01

Infine un rigurgito di orgoglio da vero "capo"... :lol:

Immagine

Ora, finita la parte scherzosa, io domando a voi tutti se è accettabile che un "bulletto" ignorantissimo censuri link e post, trattando chi legge alla stregua di una pecora nel gregge...

E nessun appassionato gli risponde...!!!

Desolati saluti
F.C.

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » sabato 6 agosto 2016, 8:43

F.Calabrese ha scritto:
Notate la sua prima uscita "da gradasso" quando critica l'impiego delle maiuscole, che sono l'unico modo -su Facebook- per sottolineare un elemento importante. ...
F.C.

ERRATO !!
Il punto è copernicamente invertito.
Criticare l'uso delle maiuscole è l'unica possibilità
in mano a personaggi tipo il "tecnogiornalista"
( definizione presa dal suo profilo twitter)
un tempo altrimenti detti falliti.

Il punto sarebbe in vero, si può accettare di essere "moderati"
da simili personaggi senza sconfinare nel puro masochismo ?

Per il resto questo Rocchi è un personaggetto
immeritevole di altro commento.

In fondo te lo ha detto e ridetto che non ha bisogno
dei tuoi commenti e delle tue citazioni scientifiche,
lui è già pienamente convinto della sua ignoranza

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 10:01

Tiromancino ha scritto:...

Il punto sarebbe in vero, si può accettare di essere "moderati"
da simili personaggi senza sconfinare nel puro masochismo ?

...
Questo è esattamente quello che sto approfondendo, su FB...

Il quadro che mi si è presentato è davvero desolante: molto peggiore rispetto al contesto che emerge sui forum... dove almeno gli interessi sono in qualche modo contemperati dalla presenza e dal contributo di più appassionati. Mentre nei Gruppi FB scrivono solo due-tre "capetti", più o meno intrallazzatori... ma sempre ignorantissimi e presuntuosi...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 agosto 2016, 14:25

Gli va riconosciuto che mi sta rispondendo, con grande chiarezza...
Federico Rocchi ha scritto:...La foto di Renato in alto dovrebbe far presente che non abbiamo bisogno di progetti ma di emozioni. Andiamo cercando quelle.
E' molto triste tirar dentro una discussione un soggetto che non è più... ma -come potete vedere- non sono io ad averlo fatto.

Conoscevo R.G. dal 1972 ed ho sempre saputo quel che lui pensava degli appassionati e delle cosiddette "emozioni"...

Per voler essere delicato, vi invito a capirlo da soli, ricordando tutti quegli acronimi (DSR... NPS... DDELS ... e via di seguito...) cui in pratica corrispondeva quello che qui e su VHF abbiamo discusso in tempi più opportuni, vale a dire aria fritta. Quella che crea "emozioni"...

Va bene così... Federico Rocchi... ci siamo capiti...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi