mettete a dura prova il vosto impianto!
Moderatore: F.Calabrese
mettete a dura prova il vosto impianto!
e le vostre orecchie....nel caso sfortunato che il livello di distorsione dei vostri diffusori ve le torturi!
Trovate ,se gia' non l'avete,LA TERRA,LA GUERRA,UNA QUESTIONE PRIVATA dei CSI registrato dal vivo ,magnificamente,nella chiesa di San Domenico ad Alba ed ascoltate Cupe Vampe ad un livello diciamo realistico...;prima solo organo e la voce di Ferretti ( quando era ancora in se') e poi l'esplosione agghiacciante di chitarre distorte a formare un muro di suono con il basso a scandire il cambio degli accordi che arriva direttamente dall'oltretomba a squotere le vostre mura.Fantastico..Pero' e' qui che i diffusori devono dimostrare di essere tali e farvi provare l'emozione senza costringervi ad abbassare il volume poiche' in questo caso il responso sarebbe chiaro:distorsione!
saluti
Trovate ,se gia' non l'avete,LA TERRA,LA GUERRA,UNA QUESTIONE PRIVATA dei CSI registrato dal vivo ,magnificamente,nella chiesa di San Domenico ad Alba ed ascoltate Cupe Vampe ad un livello diciamo realistico...;prima solo organo e la voce di Ferretti ( quando era ancora in se') e poi l'esplosione agghiacciante di chitarre distorte a formare un muro di suono con il basso a scandire il cambio degli accordi che arriva direttamente dall'oltretomba a squotere le vostre mura.Fantastico..Pero' e' qui che i diffusori devono dimostrare di essere tali e farvi provare l'emozione senza costringervi ad abbassare il volume poiche' in questo caso il responso sarebbe chiaro:distorsione!
saluti
Re: mettete a dura prova il vosto impianto!
Caspita, mi manca! Nel senso che ho (e domani riascolterò) la conosciuta versione in studio tratto da Linea Gotica, mentre in Noi non ci saremo vol.1 c'è quella perla altrettanto bene registrata che è la loro cover dal vivo di E ti vengo a cercare di Battiato, registrata ad Alba nel 96 (forse nella medesima occasione che citi?).
E' diverso tempo' che non ascolto i CSI, ma ricordo più di una registrazione lucida e potente, che rende assai bene il loro impatto dal vivo.
ps: se posso permettermi, e se ti piace il genere, goditi la nitidezza e la potenza del doppio Quaranta dei Nomadi, del 2003...anche lì i brani per testare l'impianto non mancano, dalla grintosissima versione di Gordon, con un esordio spacca-woofer, e la splendida voce di Danilo Sacco a stagliarsi in mezzo alla stanza!
E' diverso tempo' che non ascolto i CSI, ma ricordo più di una registrazione lucida e potente, che rende assai bene il loro impatto dal vivo.
ps: se posso permettermi, e se ti piace il genere, goditi la nitidezza e la potenza del doppio Quaranta dei Nomadi, del 2003...anche lì i brani per testare l'impianto non mancano, dalla grintosissima versione di Gordon, con un esordio spacca-woofer, e la splendida voce di Danilo Sacco a stagliarsi in mezzo alla stanza!
Gianluigi Trovesi "Fugace", brano n.2 "Sogno d'Orfeo"...
-
- Contatta:
Una mia curiosità: qualcuno di voi ha ascoltato "Canzoni, Preghiere, Danze del II Millennio - Sezione Europa" dei CCCP Fedeli alla Linea...???
Se sì... che vi sembra il missaggio...???
Poi vi spiego.
Saluti
F.C.
Poi vi spiego.
Saluti
F.C.
Provvedero' quanto prima a seguire il tuo consiglio in quanto sono sempre in cerca di buone incisioni se sostenute come nel caso che suggerisci anche da una ottima qualita' artistica.Tu non perderti quel disco dei csi poiche' oltre ad essere registrato magistralmente e' veramente stupendo ( ed in piu' c'e pure il dvd del concerto e del viaggio di Ferretti e Zamboni in Mongolia)wiking ha scritto:Caspita, mi manca! Nel senso che ho (e domani riascolterò) la conosciuta versione in studio tratto da Linea Gotica, mentre in Noi non ci saremo vol.1 c'è quella perla altrettanto bene registrata che è la loro cover dal vivo di E ti vengo a cercare di Battiato, registrata ad Alba nel 96 (forse nella medesima occasione che citi?).
ciao
Provvederò, anche se non sarà facile trovarlo! E grazie della dritta! (mi confermi che è il medesimo concerto di cui possiedo la loro cover di "e ti vengo a cercare"?)octopus ha scritto: Tu non perderti quel disco dei csi poiche' oltre ad essere registrato magistralmente e' veramente stupendo ( ed in piu' c'e pure il dvd del concerto e del viaggio di Ferretti e Zamboni in Mongolia)
ciao
Registrato e mixato al clock studio di Bologna nell'89.Io ce l'ho in vinile ma purtroppo nel nuovo impianto di riferimento che uso da diversi anni non l'ho mai ascoltato in quanto l'ampli non ha l'ingresso phono e non ho mai trovato la voglia di acquistare un pre-phono x il mio rega p3 che giace impolverato su un como'.F.Calabrese ha scritto:Una mia curiosità: qualcuno di voi ha ascoltato "Canzoni, Preghiere, Danze del II Millennio - Sezione Europa" dei CCCP Fedeli alla Linea...???
Poi vi spiego.
Saluti
F.C.
Comunque ricordo una incisione molto pulita,equilibrata e gradevole.Non appena mi saro' deciso di acquistare un pre ti postero' impressioni piu' fresche.In generale comunque tutti i dischi dei cccp-csi sono molto apprezzabili x le registrazioni e i mixaggi.
ciao
ciao
No,dovrebbe essere abbastanza semplice trovarlo poiche' e' fresco di edizione.E TI VENGO A CERCARE non e' presente nel cd ma nel dvd del concerto.wiking ha scritto:Provvederò, anche se non sarà facile trovarlo! E grazie della dritta! (mi confermi che è il medesimo concerto di cui possiedo la loro cover di "e ti vengo a cercare"?)octopus ha scritto: Tu non perderti quel disco dei csi poiche' oltre ad essere registrato magistralmente e' veramente stupendo ( ed in piu' c'e pure il dvd del concerto e del viaggio di Ferretti e Zamboni in Mongolia)
ciao
cd
LA TERRA
campestre
esco
fuochi nella notte di S.Giovanni
LA GUERRA
guardali negli occhi
linea gotica
cupe vampe
memorie di una testa tagliata
UNA QUESTIONE PRIVATA
in viaggio
del mondo
annarella
irata
guardali negli occhi -ripresa-
F.Calabrese ha scritto:Una mia curiosità: qualcuno di voi ha ascoltato "Canzoni, Preghiere, Danze del II Millennio - Sezione Europa" dei CCCP Fedeli alla Linea...???
Poi vi spiego.
Saluti
F.C.
Lo sto ascoltando in cuffia su un treno a vapore che mi fará arrivare a mezzanotte a Roma, adesso sono a grosseto, incuffia non è male, non ricordo comunque unlavoro scarso.
saluti
Michele
Visto che non è ancora stato citato, e sopratutto visto che è il mio preferito, consiglio a tutti il primo album dei CSi: "Ko de mondo".
Correva il '93 e le indimenticabili atmosfere di questo disco mi avrebbero accompagnato per parecchio tempo, complici anche i bellissimi live a cui ho avuto la fortuna di assistere.
Mi fà piacere trovare anche qui estimatori del genere, confesso che sono rimasto sorpreso!
Un peccato che nei PGR non ho mai ritrovato (a parte qualche episodio in "d'anime e animali") la forza spontanea ed espressiva che i CSI mettevano nei loro lavori... ma forse sono invecchiato io?!?!?
Correva il '93 e le indimenticabili atmosfere di questo disco mi avrebbero accompagnato per parecchio tempo, complici anche i bellissimi live a cui ho avuto la fortuna di assistere.
Mi fà piacere trovare anche qui estimatori del genere, confesso che sono rimasto sorpreso!

Un peccato che nei PGR non ho mai ritrovato (a parte qualche episodio in "d'anime e animali") la forza spontanea ed espressiva che i CSI mettevano nei loro lavori... ma forse sono invecchiato io?!?!?