Bum....l'hai sparata

Ciao
Moderatore: F.Calabrese
Ciao Fabrizio,F.Calabrese ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2018, 0:44Nel frattempo io sono arrivato a simulare la conversione dei Thoman E-800 ed S150 MK2 in ampli Feedforward.![]()
Distorsioni e rumori vengono ridotti di una ventina di deciBel...![]()
Per l'E-800 bastano sette resistenze ed un trasformatore isolatore, collegandosi ai normali ingressi.![]()
Per l'S150 mk2 occorre anche meno... ma occorre effettuare saldature sugli SMD...![]()
Ovviamente i vari finali stereo diventano rigorosamente mono.
Saluti
F.C.
geeksAgainstLoudness ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2018, 15:31Io a fiuto penso che sia proprio quello il trucco...
Se dovesse funzionare (incrocio le dita) potrebbe essere una buona idea come omaggio: E-800 su Sub e Bassi, mentre per medi ed alti basterebbero gli S-150 Mk2.armandolaspatola ha scritto: ↑venerdì 26 gennaio 2018, 15:35Ciao Fabrizio,
questa è la configurazione che consiglierai per chi acquista i tuoi impianti?
In effetti si tratterebbe di una grandissima novità, perché il punto debole del Quad 405 era proprio quello di avere un ampli di correzione troppo poco potente per poter gestire le back-EMF ed i carichi più reattivi.
Che analisi hai fatto con Spice ?
E' molto semplice.