Melius Club a viso aperto...
Moderatore: F.Calabrese
Re: Melius Club a viso aperto...
Beh, andate a vedere cosa esce adesso se vi collegate a melius....
No comment.
Danilo
No comment.
Danilo
-
- Contatta:
-
- Contatta:
mah...
Parla dell'incidente di strasburgo
https://www.lastampa.it/esteri/2021/03/ ... 1.40008471
Io invece penso che indipendentemente dal fatto che possa mai essere scoperto se qualcuno ha sbenzato e poi acceso o sia stato un fatto accidentale si dovrebbe pensare CHIARAMENTE a cosa vuol dire avere tutto in rete"
Non penso che sia stato uno che è stato "pataccato" da due cassine da spernacchio e un ampli che grattava ai bassi volumi e buttava fuori corrente agli alti.
Tuttavia mi immagino cosa potrebbe succedere se venisse a mancare una rete di computer per esempio di qualche banca o di qualche tv perchè veramente verrebbe a mancare parecchio
Purtroppo molta gente sta passando dall'avere le cose in casa a averle in rete.
Esempio stupido. Il fornello a bombola e il fornello a metano ,se nel secondo cede la rete
Parla dell'incidente di strasburgo
https://www.lastampa.it/esteri/2021/03/ ... 1.40008471
Io invece penso che indipendentemente dal fatto che possa mai essere scoperto se qualcuno ha sbenzato e poi acceso o sia stato un fatto accidentale si dovrebbe pensare CHIARAMENTE a cosa vuol dire avere tutto in rete"
Non penso che sia stato uno che è stato "pataccato" da due cassine da spernacchio e un ampli che grattava ai bassi volumi e buttava fuori corrente agli alti.
Tuttavia mi immagino cosa potrebbe succedere se venisse a mancare una rete di computer per esempio di qualche banca o di qualche tv perchè veramente verrebbe a mancare parecchio
Purtroppo molta gente sta passando dall'avere le cose in casa a averle in rete.
Esempio stupido. Il fornello a bombola e il fornello a metano ,se nel secondo cede la rete
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
-
Non avevano fatto il backup?!Cari Membri e gentili Ospiti. Come avrete saputo, l'infrastruttura informatica del Club, appena inaugurata, è rimasta coinvolta nell'incidente di Strasburgo occorso ad uno dei maggiori fornitori del mondo. Non è questa la sede per approfondire, sono in corso le indagini di polizia e le prime rivelazioni lasciano supporre una vicenda piuttosto intricata. In ogni caso noi tuteleremo il nostro diritto a tempo e in luogo opportuni. Con ciò che sta accadendo nel mondo in questi mesi, abbiamo quasi pudore a impiegare parole eccessive ma certamente è grave il dispiacere per la perdita di memoria storica che la nostra comunità ha subìto.
Tuttavia la nostra community è forte, numerosa, attiva e saprà raccogliere la sfida: insieme per ricostruire!
Lo Staff.
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.
-
- Contatta:
magari ha combustato pure quello
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace
A me spiace sinceramente per la perdita dei post scritti ai tempi che furono, da Fabrizio, Marcello e da pochissimi altri professionisti che non postano più sul VHF/Melius ormai da anni.
Tramanderemo ai posteri solo nuove scemenze su cavi, pennarelli e tombini acustici
Credo al contempo che invece Fabrizio non ne sarà per nulla dispiaciuto!!!
)
Tramanderemo ai posteri solo nuove scemenze su cavi, pennarelli e tombini acustici

Credo al contempo che invece Fabrizio non ne sarà per nulla dispiaciuto!!!

-
- Contatta:
Beh... vi confesso che i miei post li ho tutti memorizzati e ne posso disporre all'occorrenza.
Sono però felice che la Community di Melius Club sia rimasta intatta, anche se appunto priva delle vecchie discussioni.
In questo modo i contatti tra appassionati non verranno perduti.
Certo che per loro non sarà facile ripartire da zero, senza più alcun tecnico di valore che eviti la pubblicazione di sfondoni o almeno la contrasti.
Quasi quasi mi offro volontario...
Saluti
F.C.
Sono però felice che la Community di Melius Club sia rimasta intatta, anche se appunto priva delle vecchie discussioni.
In questo modo i contatti tra appassionati non verranno perduti.
Certo che per loro non sarà facile ripartire da zero, senza più alcun tecnico di valore che eviti la pubblicazione di sfondoni o almeno la contrasti.
Quasi quasi mi offro volontario...

Saluti
F.C.
Scusa doc se mi permetto di quotarti, solo perche' qui sei uno dei piu' autorevoli.doc elektro ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 8:19Tuttavia mi immagino cosa potrebbe succedere se venisse a mancare una rete di computer per esempio di qualche banca o di qualche tv perchè veramente verrebbe a mancare parecchio
...
Stai tranquillo, i dati ed i processi delle banche importanti (spero anche della tua) e tantissime altre aziende che si affidano ai cloud veri, non quello dell'azienda francese che, mi par di capire, era un semplice data center, non corrono nessun pericolo.
Sull'esempio: se cede la rete (quando e' successo?) stai al freddo, se cede il fornello o la bombola rischi di morire. E poi, per esperienza, la bombola finisce SEMPRE all'ora di cena quando stai per buttare la pasta e se non ne ai una di riserva ...
Solo per fare un po' chiarezza sui cloud rispetto ai data center da poverelli.
Giovanni
-
- Contatta:
La rete del gas durante l'ultimo alluvione ha ceduto,e non solo una volta.giovilux ha scritto: ↑sabato 20 marzo 2021, 19:49se cede la rete (quando e' successo?) stai al freddo, se cede il fornello o la bombola rischi di morire. E poi, per esperienza, la bombola finisce SEMPRE all'ora di cena quando stai per buttare la pasta e se non ne ai una di riserva ...doc elektro ha scritto: ↑venerdì 19 marzo 2021, 8:19Il fornello a bombola e il fornello a metano ,se nel secondo cede la rete
Da esperienza accumulata ti posso dire che (ovvio la mia è una scelta obbligata) non essendo collegato al gas io uso la bombola ma è fuori casa in un armadietto,dentro c'è il fornello che a parte le regolazioni e i getti è identico a uno a metano e pure con le valvole di sicurezza. Inoltre non c'è quell'orrido tubo in gomma ma un tubo inox a doppia parete.
Inoltre appunto perchè non ho il riscaldamento a casa mia c'è un ottimo putagè che va bene per cucinare e scaldare la cucina.
Inoltre mi pare di ricordare che la rete del gas di torino aveva avuto un grosso sbalzo di pressione e qualcuno aveva fatto fuoco e fiamme.
Casa mia ha solo acqua e corrente (manco la fognatura) e qualche volta pensando per esempio al mega black-out che aveva colpito l'italia e che a me è costato solo tanto olio di gomito per accendere lo slanzi (ricordo che si accende a corda) ,staccare lo spinottone blu da sotto al contatore e tirare il filo fino al rimorchio.
E luce fu!
-
Cosa sono?
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.