Sorpresa ! (FC su Melius)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Sorpresa ! (FC su Melius)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 marzo 2021, 16:30

Questa mattina ho trovato nella mia posta una e-mail in cui venivo invitato a reiscrivermi su Melius Club.

E' pur possibile che si tratti di un errore del software, ma se non lo fosse io credo che sarebbe sbagliato negare un aiuto ad una piattaforma che accoglie ancora molti appassionati, il contatto con i quali verrebbe irrimediabilmente perduto qualora chiudesse.

Ed ora, con la (eventuale) perdita dell'Archivio, verrebbe perduta insieme anche l'indicizzazione su Google.

Voi sapete quanto i miei post abbiano fruttato decine di migliaia di letture su spazi come BAW, Epiguren, sul forumino del Puma... e come quegli stessi spazi siano letteralmente morti dopo la mia cacciata. Gli appassionati infatti comprendono bene quanto sia utile e divertente leggere i post di un vero progettista e comprendono altrettanto bene come la sua eventuale cacciata sia il frutto di interessi inconfessabili.

Sono curioso di vedere come va a finire. :D :D :D

Melius_FC_20mar21.jpg
Melius_FC_20mar21.jpg (176.19 KiB) Visto 2072 volte

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: Sorpresa ! (FC su Melius)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 marzo 2021, 16:55

Ed ecco... in meno di venti minuti... (devo averli terrorizzati !)

Melius_FC_20mar21b.jpg
Melius_FC_20mar21b.jpg (26.42 KiB) Visto 2058 volte

Meglio così... in fondo la mia presenza avrebbe portato migliaia di letture e migliorato la loro indicizzazione.

Tanto io ho sempre il loro indirizzario completo, sebbene non aggiornato.

Salutoni
F.C.

lucaesse

Messaggio da lucaesse » sabato 20 marzo 2021, 17:34

:lol: :lol: :lol:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 20 marzo 2021, 18:25

Tanto per non dimenticare...
MeliusClub_27apr20.jpg
MeliusClub_27apr20.jpg (294.03 KiB) Visto 1947 volte

Sempre i soliti...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 11:31

Melius_FC_20mar21c.jpg
Melius_FC_20mar21c.jpg (79.86 KiB) Visto 1722 volte

Caro Antonio del ****, potrei scriverti in privato, ma credo sia più utile risponderti qui esprimendoti tutta la mia curiosità.

Perché vedi, io ancora non riesco a comprendere come degli appassionati spesso ultracinquantenni sopportino di essere trattati -nel migliore dei casi- come vacchette al pascolo da mungere quando possibile... anzi spesso proprio da bambini deficienti.

Da quando scrivo di HiFi sul Web, vedo impiegare la parola "denigrare" ogni volta che si accenna alla pur minima obiezione tecnica rispetto ad oggetti che -in fondo- sono solo scatole di legno o di lamiera lucida, con dentro trasduttori o componenti elettronici.

Ma tu davvero credi che siano tutti oggetti "perfetti" ed indiscutibili...? :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol: --- :lol:

E se lo credi... non pensi che più di uno tra coloro che ti leggono possa pensare che tu sia solo un furbo negoziante o, nel peggiore dei casi, un ingenuotto senza speranza...??? :mrgreen:

So che lì non puoi rispondere... perché dovete stare tutti a cuccia. :D

Ma a cuccia ci stanno gli animaletti domestici... non dimenticarlo. :lol: :lol: :lol:

Salutoni
F.C.

AltaEfficienza

Messaggio da AltaEfficienza » domenica 21 marzo 2021, 12:18

Veramente vergognoso !!!
In quel forum, come ormai hanno capito quasi tutti, devi essere allineato al mercato e sostenere importatori e riviste, altrimenti ti cacciano in tempo 0.
Strano che gente, ormai quasi tutta della terza età, non sia in grado di reggere un confronto aperto con chi propone una visione diversa di questa passione.
Meno male che esiste questo forum, altrimenti saremmo sempre "vinculati" alla visione della HiEnd in stile "Bebo Moroni anni '80", cosa che alcuni nostalgici continuano a sostenere senza ritegno.
Ciao, Roberto

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 15:06

Leggete qui sotto... ora hanno paura persino dei loro forumers... e chiudono subito anche il thread nato per richiedere la mia presenza...!

Melius_FC_20mar21-fine.jpg
Melius_FC_20mar21-fine.jpg (99.46 KiB) Visto 1626 volte

Più sfigati di così non si può...!

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 16:10

Per una volta però mi sento in dovere di concordare con Enrico Cactus Atomo (è davvero lui a scrivere: si vede dai refusi !).

Melius_FC_20mar21-fine2.jpg
Melius_FC_20mar21-fine2.jpg (77.44 KiB) Visto 1589 volte

In fondo è giusto ed umanamente comprensibile, che -quando non si è proprio in grado di opporre le proprie argomentazioni a quelle altrui- si preferisca fuggire e rintanarsi come possibile, bannando e chiudendo la linea.

Qui per fortuna è diverso: abbiamo pure noi cacciato personaggi volgari ed incompetenti, ma NON ABBIAMO MAI MANCATO DI APPROFONDIRE le loro obiezioni e le loro affermazioni. Cito il caso dei tanti thread dedicati ai diffusori a sospensione pneumatica, ai filtri del primo ordine e persino ai cavi.

E proprio a proposito di cavi, io rivendico a me ed a questo Forum di essere l'unico spazio in cui siano state poste sul tavolo le due ipotesi più serie e verificabili che spiegano quel che riferiscono all'ascolto i cavofili. La prima delle due ipotesi è che i cavi si comportino da antenne accordate, eventualmente aumentando o diminuendo la captazione di particolari frequenze radio disturbanti in zona ed alle quali le elettroniche dei nostri impianti sono comunque sensibili. La seconda ipotesi è quella per cui capacità o induttanza dei cavi favoriscano eventuali instabilità nelle elettroniche a monte.
Si tratta di due ipotesi facilmente verificabili: chi lo ha fatto sa quanto esse siano assolutamente probabili...!

Saluti, povero Enrico, rimasto ai piccoli commerci per infoiati ingenui.

Saluti
F.C.

aldusmanutius

Messaggio da aldusmanutius » domenica 21 marzo 2021, 16:27

Fabrizio alla fine ci hai provato in maniera chiara e trasparente, onore a te.
La mia opinione è che alla fin fine i detentori di Melius avrebbero potuto provarci a farti rientrare in uno spazio. Se c'era una sola occasione e possibilità questo era il momento. Non l'hanno voluto fare, vecchi rancori e forse paura che tu potresti essere un picconatore per quegli appassionati di vecchio stampo che sono il nocciolo del reattore hi-fi e che ne tengono in piedi un po' il business con qualche acquisto che oramai, per questioni di anagrafe, non può che essere sempre più sporadico.
Il fatto che tu abbia uno spazio è insufficiente come scusa; ma di sparate contro Melius qui ce ne sono state tante, te ne ho segnalata proprio una oggi, e quindi sotterrare l'ascia di guerra avrebbe dovuto essere fatto da entrambe le parti.
Secondo me hanno perso un'opportunità perchè definendo prima con te spazi e modi di esprimere le proprie convinzioni senza scendere nella rissa, le tue competenze specifiche, almeno che so... negli altoparlanti, avrebbero potuto risultare utili a tanti, ma proprio tanti.
Melius non sarà più quella di prima, sono convinto che non solo io ma ci sarà più di un altro forumer a cogliere questo stop che ne aprofitterà per dare una smorzata al parlare a vuoto sempre delle stesse cose.
have a nice day
Marco

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 21 marzo 2021, 16:55

aldusmanutius ha scritto:
domenica 21 marzo 2021, 16:27
...
La mia opinione è che alla fin fine i detentori di Melius avrebbero potuto provarci a farti rientrare in uno spazio. Se c'era una sola occasione e possibilità questo era il momento.
...
Il fatto che tu abbia uno spazio è insufficiente come scusa; ma di sparate contro Melius qui ce ne sono state tante, te ne ho segnalata proprio una oggi, e quindi sotterrare l'ascia di guerra avrebbe dovuto essere fatto da entrambe le parti.
Secondo me hanno perso un'opportunità perchè definendo prima con te spazi e modi di esprimere le proprie convinzioni senza scendere nella rissa, le tue competenze specifiche, almeno che so... negli altoparlanti, avrebbero potuto risultare utili a tanti, ma proprio tanti.
...
E' esattamente quello che ho pensato anch'io: della eventuale "pace" si sarebbero avvantaggiati loro per primi ed assai maggiormente.

Tra persone civili l'idea di sotterrare l'ascia di guerra dovrebbe essere sempre presa per prima in considerazione, specie quando la "guerra" è totalmente asimmetrica, come in questo caso. Mentre infatti noi abbiamo ampio margine per criticare le fesserie che spesso si pubblicano sul Melius Club, loro sono di converso pressoché impotenti a contestare qualsiasi ragionamento tecnico e/o logico che compaia su questo spazio. Lo sono perché poco alla volta hanno fatto fuggire tutti i loro forumer più autorevoli, gli ultimi dei quali si sono fortunatamente vergognati di continuare a prestarsi a fare da reggicoda ai commercianti del mercatino.

Come spazio mediatico, effettivamente Melius Club è finito, a meno che miracolosamente non rispunti fuori tutto l'Archivio e -con esso- l'indicizzazione di Google. Oggi a fargli concorrenza NON SIAMO NOI, ma le decine di gruppi FB aperti da piccoli commercianti e traffichini di ogni genere: gruppi in cui si leggono di continuo commenti belanti dinanzi alle foto di qualsiasi impianto che luccichi un pochino, anche se inascoltabile.

Peraltro, la scelta di Enrico Cactus Atomo di persistere nel conflitto mi/ci autorizza a riprendere ancora una volta qualche loro thread particolarmente ridicolo, per divertirci insieme a commentarlo.

Quindi tutto è bene, quel che finisce bene !!!

Saluti
F.C.

Rispondi