Se ho capito qualcosa (innanzitutto sono uno sfigato che attualmente ha 2 casse minitower, Anthony Gallo Acoustics Classic CL-3

Non sarei in grado di lanciarmi in una multiamplificazione, mi incasinerei fra amplificatori finali, settari, collegamenti ecc (se del caso opterei per casse amplificate così è già tutto a posto e devo metterci solo un pre o un dac pre, o sbaglio).
Il mio scopo è sentire musica bene ma senza mettermi in casa millemila oggetti, senza incasinarmi troppo e senza spendere una fortuna.
Alla luce di questo 3d e restando su una soluzione classica (integrato e diffusori) ho visto in rete i diffusori Lyngdorf FR-1 che sono da appendere al muro, e quindi se ho compreso bene, visto che sono stati progettati per quel posizionamento, non dovrebbero presentare i problemi dati dall'utilizzo di piedistalli distanziati dal muro a cui si potrebbe abbinare l'integrato Lyngdorf TDAI-1120 che ha anche capacità di streaming e dotato di correzione acustica (spesa complessiva con prezzi del nuovo € 3700, entro il mio budget massimo che è di 4000 €.
Potrebbe funzionare o non ho capito niente e ho cannato tutto? (abbiate pazienza scusate se il mio scritto vi ha fatto sorridere, o peggio).