Il nuovo Sony Walkman® costa appena 3700€

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

oblomov

Il nuovo Sony Walkman® costa appena 3700€

Messaggio da oblomov » sabato 12 febbraio 2022, 20:25

...
Come il suo antenato, anche questo nuovo lettore ha un cabinet interamente metallico, ma stavolta è in puro rame OFC al 99.99%, persino placcato oro. Per i circuiti audio è stata sviluppata una tecnologia in classe D denominata Master™ HX digital mentre a completare i collegamenti ci pensano dei cavi Kimber Kable. All'interno è stato abolito lo stagno comune e ne è stato utilizzato uno privo di piombo e arricchito con oro (o così dicono). Nel circuito sono inoltre presenti condensatori selezionati del tipo FT CAP3 high polymer.

La sezione digitale non è meno curata: un motore di remastering DSD si occupa di prendere i file PCM e upsamplarli in DSD 11.2 MHz. I file compressi, invece, beneficiano di una sorta di upscaling, grazie a una tecnologia proprietaria denominata DSEE Ultimate™. Ora, come si possa migliorare un file compresso, laddove l'informazione originale è andata persa per sempre, continua a sfuggirmi, così come mi sfugge il senso di eseguire un upsampling da PCM a DSD. A meno che non si tratti di una vera e propria operazione di remastering (equalizzazione ed espansione della dinamica) non vedo come si possa migliorare l'informazione digitale contenuta in un file. Infine, i file ad alta risoluzione possono essere riprodotti per 40 ore a una frequenza di 96 kHz.

Tutte queste cose hanno un costo, direte. Sì, ma mai mi sarei aspettato un prezzo di 3700€. Avete letto bene. E il primo d'aprile è ancora lontanuccio. Però non disperate, perché esiste anche la versione per i poveri, senza cabinet in rame placcato oro (ma in alluminio) e senza cavetteria Kimber ma semplice banale cavo in rame OFC. Il costo? Appena 1400€. Non so, io non mi sento di aggiungere altro. Giusto pochi spiccioli perché...money's too tight to mention!
...
Immagine

bepi67

Re: Il nuovo Sony Walkman® costa appena 3700€

Messaggio da bepi67 » domenica 13 febbraio 2022, 7:56

Per un banale orologio rolex usato oggi non ti bastano 10.000 euro, quindi, di cosa ci vogliamo lamentare ?
Giorni fa un economista intervistato diceva che l'inflazione sui beni di lusso è molto maggiore di quella sui beni comuni per via della forte richiesta.
Chi può sfrutta il trend...

B67
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

lucaesse

Messaggio da lucaesse » domenica 13 febbraio 2022, 8:40

me ne sono accattati due.

Un oggettino così compatto è normale perderselo in giro, uno di scorta ci va così non si rimane senza in attesa del rimpiazzo.

Peccato solo che non offrano la serigrafia personalizzata. Volevo regalarne un po' agli amici, ma con il loro nome inciso, sennò che regalo è?

Luca

p.s. ai tempi ho posseduto il primo walkman. Doppio volano controrotante: meglio di gig robot e ci si poteva correre senza la minima variazione di velocità. Bell'aggeggio, i successivi mai all'altezza. Più compatti, con il dolby, ma avevano da stare fermi per non stonare e meccanicamente neppure da paragonare.

armandolaspatola

Messaggio da armandolaspatola » domenica 13 febbraio 2022, 11:08

Un prodotto del genere non ha senso.
Alla fine fa quello che farebbe ogni telefonino, con il vantaggio che il telefonino ha una maggiore flessibilità, tanto alla fine dei conti con quali cuffiette si andrebbe ad ascoltare???
Esistono cuffiette bluetooth in oro Hi End da associare?
Complimenti per chi acquista.
(...e mi inchino invidioso davanti a coloro che vendono)
Saluti
Gabriele
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

ciroschi

Messaggio da ciroschi » domenica 13 febbraio 2022, 14:46

lucaesse ha scritto:
domenica 13 febbraio 2022, 8:40
me ne sono accattati due.

Un oggettino così compatto è normale perderselo in giro, uno di scorta ci va così non si rimane senza in attesa del rimpiazzo.

Peccato solo che non offrano la serigrafia personalizzata. Volevo regalarne un po' agli amici, ma con il loro nome inciso, sennò che regalo è?

Luca

p.s. ai tempi ho posseduto il primo walkman. Doppio volano controrotante: meglio di gig robot e ci si poteva correre senza la minima variazione di velocità. Bell'aggeggio, i successivi mai all'altezza. Più compatti, con il dolby, ma avevano da stare fermi per non stonare e meccanicamente neppure da paragonare.
CiaoLuca,
sei troppo buono, sul mio fai serigrafare Ciroschi il più bello. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti e buona domenica.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

lucaesse

Messaggio da lucaesse » domenica 13 febbraio 2022, 16:50

:D :D :D

Sarà fatto!

doc elektro
Contatta:

Messaggio da doc elektro » domenica 13 febbraio 2022, 18:25

il solito amo per pescare.

Se oblomov fosse una corazzata (e ricorda il nome di una corazzata russa della IIWW) avrebbe già tirato qualche cannonata.

Appunto mi chiedo che senso abbia con l'economia danneggiata dal motivo che sappiamo tutti proporre certi oggetti. E intendo anche il rolex quando poi alla fin fine è un orologio.

Io preferisco un casio pro trek ,costa meno ed è più dotato.

E il mio lettore MP3 è un goccio meno portatile ma ha 16000 titoli (e mi è costato meno di 300E)Lo so Fabbr non ti va l'autocostruzione ma almeno voglio vedere un tossico che me lo ruba mettendoselo in tasca!

Davvero,a proporre certi oggetti non si ha più un minimo di rispetto per chi magari non ha lavorato per mesi. Trovo indegno che anche sony sia scesa a compromessi e fare abboccare all'amo dello stagno misto oro e dei pizzi,rifiniture e cotillon.
Allegati
lettore mp3.JPG
lettore mp3.JPG (66.81 KiB) Visto 1727 volte
Ultima modifica di doc elektro il lunedì 14 febbraio 2022, 5:20, modificato 1 volta in totale.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

bepi67

Messaggio da bepi67 » domenica 13 febbraio 2022, 22:12

Quel Seeburg mi ricorda l'infanzia.....
Che bello !

B67
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

ciroschi

Messaggio da ciroschi » lunedì 14 febbraio 2022, 12:30

lucaesse ha scritto:
domenica 13 febbraio 2022, 16:50
:D :D :D

Sarà fatto!
Ciao Luca,
ho dimenticato di darti la serigrafia per Fabrizio, se gli può piacere, Lui Fabrizio. :lol: :lol: :lol:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Kind of Blue

Messaggio da Kind of Blue » domenica 20 febbraio 2022, 10:34

doc elektro ha scritto:
domenica 13 febbraio 2022, 18:25
il solito amo per pescare.

Se oblomov fosse una corazzata (e ricorda il nome di una corazzata russa della IIWW) avrebbe già tirato qualche cannonata.

Appunto mi chiedo che senso abbia con l'economia danneggiata dal motivo che sappiamo tutti proporre certi oggetti. E intendo anche il rolex quando poi alla fin fine è un orologio.

Io preferisco un casio pro trek ,costa meno ed è più dotato.
Il mercato del lusso ha altre regole. E gli orologi ci entrano appieno.
Se vai da un concessionario Rolex e vuoi acquistare un Submariner nuovo (orologio da 10.000 euro), candidamente ti rispondono: impossibile. Forse possiamo metterla in lista e tra 2/3 anni ci rivediamo.
Poi vai sul mercato parallelo e lo trovi, nuovo, ma a 15.000 euro, ovvero al 50% i più del listino. Capito?
Robe da non credere, ma è così.

Rispondi