Il primo esemplare venduto aveva il filtraggio tutto passivo sui satelliti... (studiato per funzionare al meglio con ampli valvolari OTL...)
Saluti
F.C.
Ti rispondo di getto subito dopo aver guardato le foto del sistema.F.Calabrese ha scritto: ↑mercoledì 1 giugno 2022, 10:13
la domanda è questa: "Come mai è il sistema che ha avuto minore successo, tra tutti quelli che ho proposto ?" (un solo sistema venduto, neanche in Italia)
Hai mai ascoltato il poliedro o anche qualunque altra creazione "seria" di Fabrizio?
Boh, forse da chi è nella categoria “alto spendente” tra i tuoi clienti, magari viene visto come il “fratello piccolo” del Paragon e dell’Aleandro…laddove è comunque un colosso di prestazioni e un campione insuperabile di dimensioni e rapporto qualità/prezzo. Come sai, di sicuro io sarò il (un?) prossimo acquirente, al cambio casa. A trovare quella giusta, mannaggia…F.Calabrese ha scritto: ↑mercoledì 1 giugno 2022, 10:13Grazie -Bobgraw- per la rinnovata attenzione: ho aggiunto le foto del sistema (il Poliedro) nel mio primo post, a pag.1 del thread, in modo di evitare ogni confusione, perlomeno spero.bobgraw ha scritto: ↑martedì 31 maggio 2022, 12:27"Siamo giostrai qua"...Miseno ha scritto: ↑venerdì 18 maggio 2018, 4:30
Qua siamo giostrai, non possiamo capire sfumature e nuances della 'vera' hi-fi. E poi le recensioni dei sistemi FC sembrano tutte uguali!
Siamo giostrai, qua. Non possiamo capire. Alle manifestazioni ci direbbero che siamo sordi. E che Fabrizio non capisce un tubo, pun intended. Meglio fare alla Audiofilofine, gente di strada e via. Quando comprai l'Aleandro ci misi 1 minuto a decidere. Sono passati oltre cinque anni e sono soddisfatto come il primo giorno. Ma che ci vuoi fare, siamo giostrai.
(aspiranti direi)
![]()
![]()
Una domanda però mi sorge spontanea, ogni volta che penso a questo sistema: è quello che ha ricevuto i commenti più entusiastici all'ascolto, ed ha misure da brivico. E' anche piccolo abbastanza da entrare in qualsiasi ambiente.
la domanda è questa: "Come mai è il sistema che ha avuto minore successo, tra tutti quelli che ho proposto ?" (un solo sistema venduto, neanche in Italia)
Saluti
F.C.
Ciao Giovanni!
Ne ero (quasi) certo.
Ma proprio no.Gdg ha scritto: ↑venerdì 3 giugno 2022, 13:50Ne ero (quasi) certo.
Se avessi mai ascoltato un sistema di Fabrizio, il problema dell'estetica del diffusore non te lo porresti più.
E sono anche certo che se confrontassi due sistemi di FC sceglieresti quello che l'orecchio (ma più probabilmente la tasca) ti consiglierebbe, non quello di foggia più canonica.
-
Con tutta la buona volontà e competenza che anche un espertissimo (come FC) può dispiegare, usando formule, grafici o anche mille parole pittoresche, nessuno può "immaginare" come suona un Paragon FC, un Poliedro, un 2VS ("2 vie serio"). Ed il motivo è semplice: i riferimenti che la sua esperienza prende a modello sono molto (ma molto-molto-molto) al di sotto di quello che percepirà ascoltando, per fare un esempio, il Poliedro.
E' come tentare di spiegare ad un uomo delle caverne come si vive dentro una moderna abitazione: il poverino riuscirà ad immaginare un posto meno umido, con meno topi, con meno puzza. Ma alla fine nella sua testa ci sarà sempre l'immagina di una caverna.
(... e perdonate questa banalizzazione del "Mito della caverna" di Platone, ma ci stava a fagiolo ...)