Suggerimenti di Ascolto
Moderatore: F.Calabrese
Re: Suggerimenti di Ascolto

Mahler è un po' così, un po' divide. Non rientro tra i patitissimi però cerco questa incisione: comunque apprezzo questa sinfonia e se mi dici che la dinamica è ottima, grazie per la segnalazione!
Luca
Luca
Si i colpi di grancassa fanno spavento!
anche quelle conosciutissime dirette da Bernstein hanno una dinamica pazzesca! Interpretazione molto personale, ma questo si sa!
Trii haydn per piano. Io li ho editi da brilliant. Van Swieten trio. Bellissima interpretazione, filologica con fortepiano. Qualità sonora pazzesca!
Ultimamente è un po’ come se riscorressi i miei dischi. Da quando ho installato bitperfect è trovato le impostazioni migliori per il berhinger, la qualità di Nessie ha fatto un balzo notevole. Definizione incredibile e verosimiglianza del suono veramente impressionarte ! Mi viene da sorridere a pensare ai commenti dirgli appassionati che parlano del nostro padrone di casa su un altro forum. Paragonano questo impianto ad altri con biconibipercostosi o a due vie più più sub professionali di varia origine. Be Qui siamo a livelli molto superiori. Chissà perché si divertono a parlare contro. Faccio un solo esempio. Anni fa sentii le avalon isis con catena spectral. Be siamo sotto sia per dinamica sia per dettaglio e correttezza generale. Ovviamente mio parere personale!
-
Ragazzi non mi toccate Mahler…probabilmente insieme a Beethoven il Sinfonista più grande della storia, che tocca vette di profondità e complessità emotiva inaudite. Ed inoltre quello dai suoni orchestrali più spettacolari (insieme a Shostakovich)!
Grande la Sesta e grande Solti e Bernstein
Grande la Sesta e grande Solti e Bernstein
-
Lo so, ma io non sono un grande appassionato di musica sinfonica, preferisco i concerti, la musica da camera, il pianoforte solo....le opere ma quasi solo quelle di Mozart... quasi tutto il barocco.Luca Anzalone ha scritto: ↑lunedì 10 ottobre 2022, 21:40Ragazzi non mi toccate Mahler…probabilmente insieme a Beethoven il Sinfonista più grande della storia, che tocca vette di profondità e complessità emotiva inaudite. Ed inoltre quello dai suoni orchestrali più spettacolari (insieme a Shostakovich)!
Grande la Sesta e grande Solti e Bernstein![]()
Aggiungo questo titolo:
Danilo
Ottima musica e registrazione di livello.Danilo