VCA saranno i classici dBx molto usati nei banchi di missaggio.
Le SSL erano effettivamente famose perchè permettevano una produttività molto elevata.
Mi sa che non avevano neanche l'ingresso accoppiato a trasformatore.
Grazie Edo di questo bel post interessante: un tempo ero molto appassionato di questo genere di cose.
B67
Come mai in studio i cavi non "suonano"?
Moderatore: F.Calabrese
Re: Come mai in studio i cavi non "suonano"?
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
No, questi sono senza trasformatore (e infatti i pre-mic con ingresso a trasformatore di un altro banco MCI in studio erano decisamente superiori sonicamente).
E' un piacere
Se ho tempo prossimamente condivido qualche altra chicca di questo bellissimo mondo.
...tipo il percorso di segnale e workflow in studio, per far accapponare la pelle a qualche audiofilo

E' un piacere

Se ho tempo prossimamente condivido qualche altra chicca di questo bellissimo mondo.
...tipo il percorso di segnale e workflow in studio, per far accapponare la pelle a qualche audiofilo

-
- Contatta:
-
Scusate la mia ignoranza, ma i cavi come mai in studio non suonano?
Perché all'ingresso del mixer c'è un filtro che blocca i disturbi a radiofrequenza (lo schema che Edo ha mostrato al primo post)
B67
B67
Quindi ,andando un pò OT, si potrebbe usare un pre linea professionale tipo un Neve https://www.thomann.de/it/ams_neve_1073 ... amp_eq.htm
al posto di un classico hi-fi?
al posto di un classico hi-fi?
Fabrizio
Puoi usarlo nella misura in cui hai bisogno dell'equalizzatore, perché come per non è detto serva.
B67
B67