Capisco benissimo il problema dell'efficienza e della dinamica... per l'efficienza basterebbe un "attenuatore", ma per la dinamica esiste qualche cosa per "tarparla"?

(io ai tempi ho seguito il tuo ottimo consiglio sui Behringer VP1800 abbinati a diffusori pro efficienti e ho ottenuto ottimi risultati spendendo pochissimo (ma "studiando" un po')... gli stessi SUB prima, avevo provato ad abbinarli a delle vecchie B&W Tower ad e' stato un bagno di sangue... regolati i livelli mi sono ritrovato con i sub super dinamici e il mid delle B&W super moscio... ho parzialmente risolto il problema eliminando il crossover delle B&W, ma solo passando a diffusori piu' efficienti multiamplificandi passando per il DCX e seguendo gli innumerevoli consigli del forum ho scoperto un nuovo mondo e mi sono scrollato di dosso anni beata ignoranza audiofila...).
In effetti il problema della differenza di dinamica, limita di molto l'utilizzo di un tuo Sub in un impianto con diffusori 'normali'...
Se ci fosse un interesse per una cordata di SUB simile a quelli del del Poliedro, e' possibile conoscere una cifra indicativa per cui avrebbe per te senso progettarli e venderli e il numero minimo di sistemi da produrre?
Se sono inopportuno con queste domande, mi taccio.

Grazie
Luca