Info Prephono Fosi
Moderatore: F.Calabrese
Re: Info Prephono Fosi
esatto Danilo proprio come l'ho collegato io. se uso in Line il giradischi direttamente collegato all'ampli dell'hifi il suono risulta abbastanza basso e mi tocca alzare tutto il volume, per questo ho preso un prephono che lo collego tra giradischi e ampli dell'hifi e switcho su Phono. Il volume è alto a livelli accettabili solo che non ha un suono pulito, è abbastanza ovattato e i bassi si sentono poco
Allora ragazzi sono venuto un pò a capo della situazione, il mio giradischi lenco oltre alla regolazione Antiskating ha un pesetto ed era proprio quello che mi creava problemi, era leggermente uscito dalla sua scanalatura (purtroppo ha un filo tipo lenza invisibile e non me n’ero proprio accorto). Ho ritarato il tutto perfettamente e ora l’audio è decisamente più forte e più pulito. Usando il prephono in Phono comunque l’audio resta un pò diciamo di scarsa qualità (ma secondo me dovuta proprio all’economicità del prodotto che costa 29€), mentre eliminandolo e collegando il giradischi soltanto all’ampli in Line l’audio è decisamente migliorato. Dato che ho l’impianto in un’altra camera, secondo voi con un budget tra i 70 e i 100€ riesco a prendere un prephono che mi consenta di alzare ancora di più il volume senza perdere qualità come invece ha fatto il fosi?
Comunque intanto grazie a tutti
Comunque intanto grazie a tutti
Io ho l'ART DJ2 e va molto bene, l'avevo preso temporaneamente da collegare al Pro-Ject in attesa di farmi il mio.
Credo sia fuori produzione, ora esiste il Precision Phono che è sui 120 euro.
Altro a quella cifra non saprei, a meno di non andare su un usato.
Danilo
Credo sia fuori produzione, ora esiste il Precision Phono che è sui 120 euro.
Altro a quella cifra non saprei, a meno di non andare su un usato.
Danilo
un usato anche sarebbe da prendere in considerazione
Gyno81, se sommi Danco con Thomann sei a posto:
. .
https://www.thomann.de/it/art_deejaypre_ii.htm?atr=true
Ha pure il controllo di guadagno!
La vicenda resta piuttosto strana soprattutto nel livello molto diverso tra i due pre phono; se prendi un altro pre-phono esterno facci sapere come va. Se effettivamente il fosi va così male si merita un votaccio e segnalazione negativa, anche se costa 30euro.
Luca
. .
https://www.thomann.de/it/art_deejaypre_ii.htm?atr=true
Ha pure il controllo di guadagno!
La vicenda resta piuttosto strana soprattutto nel livello molto diverso tra i due pre phono; se prendi un altro pre-phono esterno facci sapere come va. Se effettivamente il fosi va così male si merita un votaccio e segnalazione negativa, anche se costa 30euro.
Luca
Effettivamente si, leggendo le recensioni su Amazon la maggior parte delle persone forse gli basta solo un volume alto e nient'altro, poi c'è qualcuno che ha commentato negativamente scrivendo "vale quello che costa". Io comunque Sono riuscito a fare il reso, vedremo un po'per cosa optare
però, visto che il pre interno funziona bene, potresti usarlo aggiungendo questo:
. .
è una specie di stadio di linea mono-ingresso con gain regolabile tra -20 e +20dB, alzi il livello del giradischi quanto vuoi.
Resta da capire perché ciò sia necessario.
https://www.thomann.de/it/monacor_sla_35.htm
. .
è una specie di stadio di linea mono-ingresso con gain regolabile tra -20 e +20dB, alzi il livello del giradischi quanto vuoi.
Resta da capire perché ciò sia necessario.
https://www.thomann.de/it/monacor_sla_35.htm
questo anche non sarebbe male
Nel manuale del Lenco non è specificato il livello di uscita dello stadio phono, è possibile ipotizzare un guadagno di 40 dB (abbastanza classico).
Il punto è che la testina esce a 2,5 mV, un po' basso (strano perché è la testina standard per quasi tutti i gira forniti con testina), che con 40 dB porta a 250 mV di uscita dal pre phono. Questi potrebbero essere un po' pochini per un ingresso aux. Il pre FOSI, fatti quattro conti dalle specifiche, è sui 45 - 47 dB il che spiega le differenze di livello. Sul problema dei bassi .....boh.
Danilo
Il punto è che la testina esce a 2,5 mV, un po' basso (strano perché è la testina standard per quasi tutti i gira forniti con testina), che con 40 dB porta a 250 mV di uscita dal pre phono. Questi potrebbero essere un po' pochini per un ingresso aux. Il pre FOSI, fatti quattro conti dalle specifiche, è sui 45 - 47 dB il che spiega le differenze di livello. Sul problema dei bassi .....boh.
Danilo
Molto probabile