Allora basta scrivere in Google:SuperFunk ha scritto:We need bassssssss!!!audiofilofine ha scritto:i tweeter non arrivano altre i 15000 hz, non è un pò poco?
Tu stesso dichiarasti che i 15kHz delle VOTT sono positivi per un ascolto non affaticante.. bisogna capire con che roll off ci passano per i 15kHz.. se fossero 15kHz a 0dB?mi pare un buon inizio.
@ Morsiani: hai mai sentito qualche edizione di queste Eliminator suonare? pensi che quelle trombe bianche siano robaccia vecchia?
Comunque.. facciamo una lista della spesa:
2 ap medi 600euro?
1 dcx2496 260 euro
3 finali 1200 euro?
totale 2060 euro, + 300 per le casse e varie e si arriva facilmente ai 2400-2500euro!?!?!
il Nexo SL1200 (che mi pare più moderno come sistema) mi veniva proposto a 3000 euro con processore, finali e rack cablato... sto sbagliando tutto?
P.S.: per il discorso stanza piccola: sono single, quindi non ho problemi di waf.. alla mia gatta non credo diano fastidio.
Inoltre, con un impianto del genere potrei pensare di seguire un amico che ha una band e dargli un sound più dignitoso di quello che trova normalmente nei locali.
Electrovoice EVM 12 S e salta fuori :
http://www.soundspeakerrepair.com/speak ... p-in+Kits/
70 dollari a ricambio.70x2=140 a cui devi aggiungere dogana e trasporto.
Andrai a finire a € 200 o poco più,ma non puoi mettere in quelle trombe altri altparlanti che non siano quelli originali,altrimenti le prestazioni diventano casuali .
Altettanto per i driver della gamma alta,scrivi la sigla esatta e ti saltano fuori i venditori che hanno il ricambio.
Il lavoro di sostituzioni dei coni e delle membrane è meglio che tu lo faccia fare ad un tecnico specializzato.
Non sono necessari 3 finali,bastano due , esempio uno Yamaha 3025 per circa 300 euro ,oppure Phonic.
Uno lo colleghi direttamente ai woofers .
L' altro lo colleghi al crossover passivo che fa il taglio a 800 hz fra il medio e il driver della gamma alta.
Visto che non mi sembri molto esperto,non ti consiglierei di affontare lo studio di un crossover digitale, che non è semplice da regolare,forse faresti meglio a prendere un crossover più semplice ,come il DBX 234 XL,che io possiedo,
già certificato da Fabrizio Calabrese come l' unico crossover analogico con una risoluzione ai bassi livelli paragonabile a quella di un crossover digitale.
Puoi usarlo a due e a tre vie,ti rimane una via libera per eventuali supertweeters.
Considera anche che sarebbe meglio cambiare i connettori e mettere i moderni speak-on,se non è già stato fatto.
Le ho sentite: con due casse così ben amplificate butti giù i muri.
Quanto ad amplificare una band, nella piazza del mio paese ho assistito a concerti fatti con impianti ben più scarsi di questo.
Il problema è che per portarle in giro ti occorre un vero furgone un furgoncino non basta.
Comunque alla fine spendersti quasi altrettanto che per Le Nexo,che è un sistema più moderno e più compatto.e si presta meglio ad essere portato in giro.