F.Calabrese ha scritto:
Con i files nativi, registrati senza compressione o altra manipolazione, la differenza tra 24Bit/96 KHz e 16 Bit/44,1 KHz è perfettamente udibile...
Siccome le prove da me eseguite, con file nativi 24/96 del sito 2L a confronto con gli stessi scalati a 16/44, sono state negative (riconoscimento per me impossibile), e visto che uso per le prove una cuffia Stax (anzi, due) che presumo non abbiano molto da invidiare in quanto a risoluzione ai migliori impianti esistenti, faccio una proposta: puoi mettere a disposizione (tu o chiunque ne abbia a disposizione) un breve spezzone di un brano non compresso a 24/96 che avete personalmente riscontrato di poter facilmente discernere dal suo omologo a 16/44?
Quando feci la prova con i files del sito 2L scaricai più brani e su tutti l'esito fu uguale. Ma non è detto che il problema non stia proprio nei file origine.
Chiunque mi metta a disposizione uno o più file già da lui testati avrà tutta la mia gratitudine (anche se non riuscirò a sentire le differenze...).
Unico vincolo: che mi assicuri che le ha riconosciute in ascolti ciechi.
Fabrizio