Se hai letto bene, da me il Levinson 326S (di una precisione e di una eleganza sonora incommensurabili, nell'ambito dei prodotti commerciali di "lusso", fama meritata per un eccellente pre, seppur a stato solido) durò ancora soltanto qualche giorno, dopo che al suo posto introdussi un Nordlys in prova (poi dopo qalche mese è arrivato il mio, con le modifiche da me richieste, e valvole NOS, altro plus derivante dal vantaggio di interloquire direttamente con il progettista

). Quindi figurati gli altri pre, Ls-22 compreso (ne ho avuti due, ai tempi in cui avevo anche il Ref2mk2).
Ogni tanto, ora, collego -al posto del mio pre due telai di Estro Armonico- il 5mk2 di ARC, o il Levinson n°26, giusto per fargli fare un giro; ogni volta mi sembra di ascoltare una radiolina. Altra scatola sonora, altro respiro, altro pathos. Credo che Alfredo possa dire lo stesso delle sue macchine.
Questo il succo del discorso, che qui però limiterei al confronto tra i pre da te proposti.
ps: attenzione: io non faccio dicotomie nette tra mondo artigianale ed industriale, esistono eccellenti realtà da ambedue le parti, l'importante restano la testa del progettista e la bontà di ingegnerizzazione e realizzazione. Che so, Pass Aleph è industriale o artigianale? Più la seconda che la prima. Eppure esistono svariate realizzazioni industriali che competono ad armi pari (Accuphase A-65 in classe A, per restare in tema di Aleph). Ma a sua volta Accuphase che cos'è, in confronto a Sony, Yamaha, ecc, se non una realtà davvero piccola, ed appena superiore a Shindo, Uesugi ecc??? (avete visto in rete come e dove li costruiscono?). Insomma, tutto è relativo. Certo, la possibiltà di parlare direttamente col progettista non ha prezzo, a certi livelli, e poichè noi viviamo in Italia....

[/quote]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve Marco,
posso sommariamente sapere in cosa e di quanto hai preferito il Nordlys al 326s?