Moderatore: F.Calabrese
Tieni presente che quando io parlo bene di me e dei miei progetti so benissimo (ho studiato per diventare Psichiatra) che l'effetto è esattamente l'opposto... Ma mi diverte selvaggiamente vedere quanto uno o più essere umani possano adottare comportamenti infantilmente e prevedibilmente autolesionistici, come nel caso...chiaro_scuro ha scritto:Anche la media dei diffusori a tromba, come qualità, non è poi tanto alta, non è vero?i risultati delle misurazioni sulla bellezza di 360 (trecentosessanta !!!)
I geni esistono solo su questo forum, è un onore poter scrivere quiPer me è esattamente lo stesso, per cui quoto.![]()
Il bello è che qualche giorno fa ti hanno elogiato e ti sei incensato per aver costruito un diffusore a radiazione diretta...
Ehi ce ne sono altri a parte me?... La battuta sullo psichiatra non la faccio...il solito autocostruttore auto-promosso-super-esperto-perché-ha-scritto-due-articoli-da-50-Euro-gratis-per-la-povera-rivista-che-muore-di-fame...
Tu hai preso 360 diffusori a RD qualsiasi per dire che la RD fa schifo ed io ho preso i diffusori qualsiasi a tromba per dire che fanno schifo: per fare comfronti omogenei bisogna usare lo stesso metro di misura, no?Si è detto scritto in 50 lingue che i sistemi a tromba commercialmente reperibili sono nel 90 per cento delle scopiazzature fatte da cantinari culturalmente presuntuosi quanto inconsistenti...
Sono configurazioni stra-piene di difetti progettuali, che a loro volta comportano difetti acustici che apparirebbero macroscopici se solo qualcuno li misurasse
Bella la citazione di Mr. Wolf...allora vi fate i pompini a vicenda
Giuro che non pensavo a te...dufay ha scritto:Ehi ce ne sono altri a parte me?... La battuta sullo psichiatra non la faccio...il solito autocostruttore auto-promosso-super-esperto-perché-ha-scritto-due-articoli-da-50-Euro-gratis-per-la-povera-rivista-che-muore-di-fame...
Detta così, sembrerebbe che tu avessi ragione, ma per fortuna non è così...chiaro_scuro ha scritto:Tu hai preso 360 diffusori a RD qualsiasi per dire che la RD fa schifo ed io ho preso i diffusori qualsiasi a tromba per dire che fanno schifo: per fare comfronti omogenei bisogna usare lo stesso metro di misura, no?...Si è detto scritto in 50 lingue che i sistemi a tromba commercialmente reperibili sono nel 90 per cento delle scopiazzature fatte da cantinari culturalmente presuntuosi quanto inconsistenti...
Sono configurazioni stra-piene di difetti progettuali, che a loro volta comportano difetti acustici che apparirebbero macroscopici se solo qualcuno li misurasse
Quando ti poni in questi termini, voi, loro, non sei simpatico, di solito chi fa questo pensa di potersi ergere sopra tutti e di poter giudicare tutti non mettendosi in discussione così come TUTTI quelli che qui scrivono fanno, anche Dufay, che a volte fa l'antipatico telegrafico, si mette in gioco, poco ma lo fa.chiaro_scuro ha scritto:Tu hai preso 360 diffusori a RD qualsiasi per dire che la RD fa schifo ed io ho preso i diffusori qualsiasi a tromba per dire che fanno schifo: per fare comfronti omogenei bisogna usare lo stesso metro di misura, no?Si è detto scritto in 50 lingue che i sistemi a tromba commercialmente reperibili sono nel 90 per cento delle scopiazzature fatte da cantinari culturalmente presuntuosi quanto inconsistenti...
Ho detto solo che quando gli RD li fate "voi" allora vi fate i pompini a vicenda![]()
per elogiarli quando li fanno gli altri allora c'è poco da fare perchè se non sono a tromba non sono niente: chiaro il concetto che volevo esprimere?
Per me gli RD hanno tanto da dire, specie nei normali ambienti casalinghi e credo che quelli a tromba non sono poi così facilmente adattabili nei nostri ambienti per cui vanificano anche quell'eventuale vantaggio (da provare e da "pesare" anche i difetti dei diffusori a tromba perchè anche loro li hanno, no?). Non te ne uscire con i diffusori con i conini-ini-ini perchè non esistono solo quelli (del resto tu stesso hai progettato in 3 minuti un diffusori a RD con prestazioni "mostruose"....).
Riassunto: di geni ce ne sono pochi in giro e non credo che sia finiti tutti qua dentro. Diamo il giusto peso a tutto e non soffermiamoci a guardare solo i pregi di uno e solo i difetti dell'altro.
Ciao.
dufay ha scritto:Bella la citazione di Mr. Wolf...allora vi fate i pompini a vicenda![]()