haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahhaahha

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

madman

Re: haahahhaahhahahahahahaahhahahaahhahaahahhahahaahahahahha

Messaggio da madman » giovedì 10 maggio 2012, 18:19

non ti preoccupare Fabrizio.. lo staff di questo posto riesce a farci sorridere anche senza gli aiuti esterni... :lol: .. un pò di sana autoironia non guasta mai....

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » giovedì 10 maggio 2012, 18:32

F.Calabrese ha scritto:
audiofilofine ha scritto:...come dimenticare audio ribamba,il gazebo areato,grundigman, bitchaudioworld ,epitaffio, epinculen ecc ecc..... mi scuseranno quelli a cui non ho fatto pubblicità perchè non ricordo i nomi.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Attenzione: non fatevi problemi a postare Link (Moss a parte...) !

Qui ci stiamo per divertirci, e se le barzellette le prendiamo altrove, un sorriso è sempre un sorriso...

Salutoni
F.C.
quello di moss non è un forum è un delirante diario giornaliero di una vecchia checca sfondata che non se la tromberebbero nemmeno dei goumier arrapati . :mrgreen: :mrgreen:

http://www.ilgazeboaudiofilo.com/f10-gl ... -per-tutti

http://epidauro.org/phpBB3/viewtopic.php?f=77&t=5632

:mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di audiofilofine il giovedì 10 maggio 2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.
ciapàl sòt che lè un biscott

EDOARDO

Messaggio da EDOARDO » giovedì 10 maggio 2012, 18:42

quello nei campi o in catena di montaggio...
mario io scelgo la catena di montaggio..i campi spezzano la schiena e fanno venire i reumatismi.. :) il problema è che anche le catene di montaggio sono sparite.. :)

Alfredo Di Pietro

Messaggio da Alfredo Di Pietro » domenica 27 maggio 2012, 16:54

JandB ha scritto:Non accanitevi contro Alfredo.
Se in questo settore, tutti noi avessimo anche solo 1/10 della sua passione ed entusiasmo, saremmo già un passo avanti.

L'unica vera colpa (o debolezza) di Alfredo è la troppa ingenuità, ed il servilismo che mette in campo, sicuramente controvoglia, pur di sperare di ottenere la benevolenza di quelli che secondo lui "contano".

Purtroppo, conoscendo questa sua debolezza e contemporanea bramosia di scrivere di hifi, ci sono quelli che spudoratamente e/o vigliaccamente se ne approfittano.

Sul forum di AR l'ho messo in guardia. La riammissione nel pisciatoio, proprio quando sono alla disperata ricerca di qualcosa da pubblicare, è veramente sospetta. Quantomeno una strana coincidenza, subito dopo il Monaco Hi-End. E di foto e scritti, hai voglia se ne produce!
Perchè inviati non ce ne sono, e la redazione messa sul pisciatoio va sfoltita, millantano. Alfredo capita a fagiolo.

Alessio
Rispondo ad Alessio che ha avuto la bontà di evidenziare la mia passione per l'audio, la cosa più importante per me.

E' da qualche tempo che si è avviata in questo forum una campagna denigratoria ai miei danni, capeggiata da Fabrizio Calabrese & Supporter, ridicola nonché controproducente. In questo modo, cari amici, si ottiene un effetto esattamente opposto a quello che si voleva produrre, cioè l'affossamento dell'individuo sotto tiro.

Il grande Oscar Wilde in un suo noto aforisma aveva perfettamente capito il meccanismo psicologico che sottende alla questione: "Parlatene male purché se ne parli". In buona sostanza ciò che state ottenendo è il mio aumento di visibilità in rete e non, come speravate, la demolizione della mia persona in qualità di audiofilo.
Dovreste sapere che in questi casi è molto meglio usare la temibile arma dell'indifferenza. La noncuranza, quella si che uccide davvero!

Lo faccio mio malgrado ma sono costretto a ringraziare il signor Fabrizio Calabrese & Company...

La faccenda è ancora più comica se si pensa allo spessore del malcapitato (io), un modestissimo appassionato a cui a un certo punto è venuta la voglia di raccontare ad altri le sue piccole esperienze.

C'è poi un altro tipo di tattica utile in questi casi e che state attuando nei miei confronti:

1) Ignorare sistematicamente le mie ragioni, più volte dichiarate qui come in altre arene telematiche. Se queste fossero ascoltate le vostre critiche si autoannullerebbero.

2) Fossilizzare la mia immagine bloccandola in uno stato che non ammette sviluppi, cosa palesemente falsa perché l'esperienza e la pratica quotidiane, specie se supportate dalla buona volontà, alla fine credo diano i loro frutti.

3) L'immagine di ciascuno di noi non è fissa ma muta con il tempo e le circostanze, una sorta di "pensiero in movimento" per dirla alla Leopardi e il suo "Zibaldone di pensieri".

4) Si assiste a un fenomeno di grande grettezza culturale per cui l'insigne elettroacustico e recensore Fabrizio Calabrese, invece di essere contento di aver fatto proselitismo e acceso il fuoco sacro nell'appassionato, combatte questo fenomeno come altamente deleterio paventando autentici cataclismi in un settore già abbastanza martoriato di suo da falsi guru e delirati d'onnipotenza.

Cordiali saluti

bepi67

Messaggio da bepi67 » domenica 27 maggio 2012, 18:03

Il discorso e' che quando si scive qualcosa con poco spirito critico, si perde di credibilità

Se si vuole rendere un servizio agli appassionati, allora bisogna essere critici, altrimenti si fa un favore solo ai venditori.

Se poi la passione e' la prosa, allora vabbe'.....

Imho

Saluti
Ultima modifica di bepi67 il domenica 27 maggio 2012, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 maggio 2012, 18:13

Alfredo Di Pietro ha scritto:...E' da qualche tempo che si è avviata in questo forum una campagna denigratoria ai miei danni, capeggiata da Fabrizio Calabrese & Supporter, ridicola nonché controproducente. In questo modo, cari amici, si ottiene un effetto esattamente opposto a quello che si voleva produrre, cioè l'affossamento dell'individuo sotto tiro.

Il grande Oscar Wilde in un suo noto aforisma aveva perfettamente capito il meccanismo psicologico che sottende alla questione: "Parlatene male purché se ne parli". In buona sostanza ciò che state ottenendo è il mio aumento di visibilità in rete e non, come speravate, la demolizione della mia persona in qualità di audiofilo.
Dovreste sapere che in questi casi è molto meglio usare la temibile arma dell'indifferenza. La noncuranza, quella si che uccide davvero!

Lo faccio mio malgrado ma sono costretto a ringraziare il signor Fabrizio Calabrese & Company...

La faccenda è ancora più comica se si pensa allo spessore del malcapitato (io), un modestissimo appassionato a cui a un certo punto è venuta la voglia di raccontare ad altri le sue piccole esperienze...
Caro Alfredo di Pietro

Qui non è in atto alcuna campagna denigratoria, ma la semplice presa di coscienza che una nuova generazione di recensori prezzolati si avvia a prendere il posto dei vari Cicogna, Morotti e via di seguito...

L'idea di fare i finti ingenui, vale a dire i poveri appassionati che raccontano le loro genuine impressioni, è in effetti un aspetto assai deplorevole, ed io non mancherò mai di porlo all'attenzione...

Per chè qui non siamo "scemi" come altrove...

Parliamoci chiaramente: un recensore che sia tecnicamente esperto ed in buona fede non può che rilevare e segnalare la presenza sul mercato di centinaia di prodotti assolutamente inutili, tecnicamente penosi, spesso a prezzi esosi.

Quindi esiste un metro precississimo per misurare la buona fede e la competenza di qualsiasi recensore: la precentuale dei prodotti che costui reputa indegni...

E quanto questa percentuale è zero... allora il "recensore" è il solito pubblicitario, come i tanti che lo hanno preceduto...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 maggio 2012, 18:26

Alfredo Di Pietro ha scritto:...C'è poi un altro tipo di tattica utile in questi casi e che state attuando nei miei confronti:

1) Ignorare sistematicamente le mie ragioni, più volte dichiarate qui come in altre arene telematiche. Se queste fossero ascoltate le vostre critiche si autoannullerebbero.

2) Fossilizzare la mia immagine bloccandola in uno stato che non ammette sviluppi, cosa palesemente falsa perché l'esperienza e la pratica quotidiane, specie se supportate dalla buona volontà, alla fine credo diano i loro frutti.

3) L'immagine di ciascuno di noi non è fissa ma muta con il tempo e le circostanze, una sorta di "pensiero in movimento" per dirla alla Leopardi e il suo "Zibaldone di pensieri".

4) Si assiste a un fenomeno di grande grettezza culturale per cui l'insigne elettroacustico e recensore Fabrizio Calabrese, invece di essere contento di aver fatto proselitismo e acceso il fuoco sacro nell'appassionato, combatte questo fenomeno come altamente deleterio paventando autentici cataclismi in un settore già abbastanza martoriato di suo da falsi guru e delirati d'onnipotenza...
1)- Ma quali ragioni...? Quelle per cui "è tutto buono" e tutti "devono campare"...??? Spiegaci !

2)- NO... di questo NON puoi accusarci, perché mentre tutti gli altri ti trattano come un appassionato, qui ti è stata riconosciuta pienamente la dignità di un vero recensore prezzolato, all'altezza di un Moroni o di un Cicogna...!!!

3)- Vedi al punto (2).

4)- Credimi... io temo la generazione dei "finti ingenui" come te, Paolippe e Tom Gefrusti, assai di più di quella di coloro che hanno dichiarato onestamente ed apertamente che ogni loro parere andava pagato in soldoni (vedi Bebo Moroni).
Questi ultimi, almeno, rispettano quel minimo di deontologia professionale che vuole che la pubblicità sia dichiarata come tale e non nascosta dietro la finta qualifica di "semplice appassionato".

Il problema di questa nuove generazione di "recensori allo sbaraglio" è che si riparano dalle critiche grazie ad una presunta ignoranza, come appassionati, ma tirano fuori bene i denti quando si tratta di difendere un terreno che non sarebbe affatto loro, se davvero fossero solo e soltanto dei semplici appassionati, come affermano.

Io mi aspetto di avere interlocutori seri, quando costoro si presentano ad un livello come il tuo...

Per cui iniziamo a discutere seriamente sugli apparati che tu giudichi validi e vedrai che arriverai a capire in un baleno quale sia il vero problema...

Saluti
F.C.

Sergio

Messaggio da Sergio » domenica 27 maggio 2012, 19:00

Ciao Fabrizio, francamente fatico a capirti, attaccando Alfredo e Paolo secondo me sbagli bersaglio, trovo spropositato che un professionista dedichi il suo tempo a questo gioco, parliamo di appassionati probabilmente un po' troppo enfatici anche se piacevoli, pero' parliamo di appassionati non di professionals, persone sicuramente oneste che a volte vanno prese con le pinze...ti rendi conto contro chi stai sparando? Ma che senso ha scagliarti contro tutto e tutti, qual'e' il fine? Scoperchiare le storture? Ha voglia, lotta contro i mulini a vento, la cosa avrebbe senso se tu fossi un idealista, ma il tuo passato raccontato da te stesso ci dice che quando hai avuto la convenienza idealista non sei stato, vedi le recensioni prezzolate che tu hai confessato, quelle fatte per soldi e per non comprometterti la carriera, mi pare inelegante da parte tua fare il censore ora che, per colpa tua e solo tua, non riesci a rientrare nel giro. Dai, un po' di coerenza.

Che vuoi che ti dica, sei il peggior promoter di te stesso, per esporre la tua superiorita' tecnica anziche' dettagliarci come si deve le tue cose queste le lasci nel limbo del mistero e ti scagli contro tutto il resto. Ma dove' il senso? Ma una persona interessata che non e' che passi da Trento a Bracciano tutti i giorni non pensi che vorrebbe farsi un idea preventiva dei tuoi sistemi leggendone nel tuo sito le caratteristiche in dettaglio?

Dal pomeriggio trombarolo io mi sarei aspettato su questo forum un rapporto dettagliato che mi invogliasse a capire cosa hai proposto, un thread tecnico con scheda tecnica del sistema, componenti utilizzati citandoli, loro prestazioni da datasheet, efficienza, distorsioni misurate, dimensioni, composizione delle elettroniche, dati presi in diretta assieme ai tuoi ospiti e poi riportati. Sai bene che alle dimostrazioni nessuno fa' questo, tu potresti essere il primo,in pubblico, in diretta e subito report in rete. Insomma un articolo fatto come si deve dalle modalita' e contenuti forse inedito, questa sarebbe una bella promozione...altro che prendersela con Alfredo e Paolo, due persone forse un pochino troppo entusiaste...ma che hanno solo questo di eventualmente negativo...

Invece...poco e nulla...

Mi pare proprio che tu non sappia promuoverti

Sergio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 27 maggio 2012, 20:41

Sergio ha scritto:...Dal pomeriggio trombarolo io mi sarei aspettato su questo forum un rapporto dettagliato che mi invogliasse a capire cosa hai proposto, un thread tecnico con scheda tecnica del sistema, componenti utilizzati citandoli, loro prestazioni da datasheet, efficienza, distorsioni misurate, dimensioni, composizione delle elettroniche, dati presi in diretta assieme ai tuoi ospiti e poi riportati. Sai bene che alle dimostrazioni nessuno fa' questo, tu potresti essere il primo,in pubblico, in diretta e subito report in rete. Insomma un articolo fatto come si deve dalle modalita' e contenuti forse inedito, questa sarebbe una bella promozione...altro che prendersela con Alfredo e Paolo, due persone forse un pochino troppo entusiaste...ma che hanno solo questo di eventualmente negativo...
Le misure le sto facendo ora... (non dimenticate che l'impianto, così configurato, è stato acceso ed equalizzato solo il giorno prima...).

Quanto alle obiezioni generali, sarei perfettamente d'accordo se avessi letto, in passato, commenti intellettualmente onesti da parte di quelli che oggi pietiscono la benevolenza per il loro "nuovo lavoro" di recensori... Ed invece NO... Spiego:

Io sarei il primo ad accogliere come una gran bella notizia l'arrivo di Paolippe o di Alfredo di Pietro sulle pagine Web di nuove riviste se costoro avessero, nel passato anche recente, dato prova di essere obbiettivi e di avere il senso delle proporzioni che tiene lontani dai facili quanto erronei entusiasmi... Ma lo sappiamo tutti che loro son fatti esattamente al contrario...!!! Ed è per questo che le "nuove riviste" sono disposte ad accoglierli con benevolenza (oltre al fatto che non li pagano, o li pagano meno di Cicogna o Morotti...).

Caro Sergio... diciamoci la verità: per te, come per tanti altri, l'Alta Fedeltà DEVE restare il regno dei piccoli e grandi pataccari, dove chiunque può rifilare qualsiasi ciofeca, nuova o usata, a chiunque, e riderci sopra...

La mia figura costituisce un involontario Test, in proposito...

Che ne pensi ?

Saluti
F.C.

Sergio

Messaggio da Sergio » domenica 27 maggio 2012, 22:06

F.Calabrese ha scritto:
Le misure le sto facendo ora... (non dimenticate che l'impianto, così configurato, è stato acceso ed equalizzato solo il giorno prima...).

Ottimo

Caro Sergio... diciamoci la verità: per te, come per tanti altri, l'Alta Fedeltà DEVE restare il regno dei piccoli e grandi pataccari, dove chiunque può rifilare qualsiasi ciofeca, nuova o usata, a chiunque, e riderci sopra...

Che ne pensi ?

Penso che...non capisco perche' pensi questo... :?: :?: :?:

Saluti
F.C.

Sergio

Rispondi