Forse qualcuno comincia a capire.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

Re: Forse qualcuno comincia a capire.

Messaggio da queledsasol » lunedì 28 maggio 2012, 14:28

alberto inzani ha scritto:
queledsasol ha scritto:
Paky33 ha scritto:Bho.... se pensi che non sia sufficiente.....
Il mio problema è che vivo una situazione diversa dalle vostre classiche...............con amplificazioni......."commerciali".................per cui............... ;) .

Ciao, ;)

.... amplificazioni
diffusori
convertitori
registrazioni
.... maroni di acciaio inox 316 L :mrgreen:
etc
etc
etc
Tornato.................TONICO..............direi.................la vista di Tatiana Ti fa' bene......... :mrgreen: .

Ciao, ;)

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » lunedì 28 maggio 2012, 15:23

queledsasol ha scritto:

Tornato.................TONICO..............direi.................la vista di Tatiana Ti fa' bene......... :mrgreen: .

Ciao, ;)

ahimè :roll:
,
solo vista,
purtroppo .... anche se la vedrei tostarella .... altrimenti .... per me ;)

rizzino

Messaggio da rizzino » lunedì 28 maggio 2012, 18:31

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... nkurim8wsY#!
sicuri? all white in effetti son piuttosto "ad effetto".

rizzino

Messaggio da rizzino » lunedì 28 maggio 2012, 18:34

naturalmente parlo della tizia... nel video si vede anche un grandissimo american finger-style guitarist. chi indovina è bravo (ha unghie da goblin delle foreste)

Paky33

Messaggio da Paky33 » giovedì 31 maggio 2012, 0:26

Aggiornamento dopo le prove.
Oggi, come promessomi, mi hanno portato le Genelec a casa.
Incredibili anche nel mio salone di 70 mq!
Ma, devo dire, la mia voglia di cambiare non è stata esaudita! Le 4350 hanno, forse dovuta alla magnifica amplificazione KRELL, molto più coinvolgimento. Molte più armoniche e molto più "corpo".
Ovvio che il paragone economico è tutto a favore delle Genelec di cui ho apprezzato l'immanenza del basso. La precisione radiografante del medio, l'incapacità di infastidire dell'acuto.
Però manca qualcosa.
A mio modesto avviso si sentono i limiti di una cassa che ha dimensioni di un ottavo delle JBL.
continuo a considerare che rispetto a molti impiantini da 8 - 12.000 euro, un sistema Genelec 8260 sia, indubbiamente, vincente sotto tutti i punti di vista.
Questo è, in sintesi, quanto si è potuto evincere dal confronto. Su quattro amici uno solo, Virgilio, ha voglia di provarle a confronto col suo impianto. Domani la prova
vi aggiorno in merito.

Michele

Messaggio da Michele » giovedì 31 maggio 2012, 0:34

Paky33 ha scritto:Aggiornamento dopo le prove.
Oggi, come promessomi, mi hanno portato le Genelec a casa.
Incredibili anche nel mio salone di 70 mq!
Ma, devo dire, la mia voglia di cambiare non è stata esaudita! Le 4350 hanno, forse dovuta alla magnifica amplificazione KRELL, molto più coinvolgimento. Molte più armoniche e molto più "corpo".
Ovvio che il paragone economico è tutto a favore delle Genelec di cui ho apprezzato l'immanenza del basso. La precisione radiografante del medio, l'incapacità di infastidire dell'acuto.
Però manca qualcosa.
A mio modesto avviso si sentono i limiti di una cassa che ha dimensioni di un ottavo delle JBL.continuo a considerare che rispetto a molti impiantini da 8 - 12.000 euro, un sistema Genelec 8260 sia, indubbiamente, vincente sotto tutti i punti di vista.
Questo è, in sintesi, quanto si è potuto evincere dal confronto. Su quattro amici uno solo, Virgilio, ha voglia di provarle a confronto col suo impianto. Domani la prova
vi aggiorno in merito.

Vivaddio.....
Sono certo che le Genelec vadano molto bene, ho sempre consigliato casse monitor amplificate della Behringer ma mai pensando che potessero fare miracoli, se hai seguito iltread sul sabato trombofilo avrai visto cosa serve per avere i 20 Hz. ed anche se fossero state progettate dal più grande tecnico audio esistente le Genelec non potevano andare meglio delle JBL.

Saluti
Michele

queledsasol

Messaggio da queledsasol » giovedì 31 maggio 2012, 0:46

Paky33 ha scritto: Le 4350 hanno, forse dovuta alla magnifica amplificazione KRELL, molto più coinvolgimento. Molte più armoniche e molto più "corpo".
Allora............non voglio iniziare discussioni ......................ma...........dato che ho ascoltato spesso finali KRELL di ultima
generazione (sia la versione da 300 + 300 che quella da 400 + 400 le altre mi dicono essere meno musicali a fronte di una maggiore potenza ).....mi permetto di dire che in merito alla potenza e al controllo del basso (finali controreazionati) i KRELL
fanno la loro figura.................ma in merito alle armoniche tendono sul versante asciutto (non come una volta,sono un po'
migliorati)...............per cui se sei gia' contento cosi' ..........sappi che puoi ancora migliorare.
In merito alle amplificazioni interne della GENELEC non dubito che siano decisamente piu' asettiche.......da cui un suono piu'
crudo e meno armonico.
Ho fatto bene a permettermi di dubitare sulla validita' del cambio.............................. ;) ;) .

Ciao, ;)

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » giovedì 31 maggio 2012, 7:58

azzo, io avevo già prelevato i 12 mila euro per comprare le jbl adesso cosa compro?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Paolo Eugeni

Messaggio da Paolo Eugeni » giovedì 31 maggio 2012, 8:14

audiofilofine ha scritto:azzo, io avevo già prelevato i 12 mila euro per comprare le jbl adesso cosa compro?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Una coppia di cavi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Michele

Messaggio da Michele » giovedì 31 maggio 2012, 8:49

audiofilofine ha scritto:azzo, io avevo già prelevato i 12 mila euro per comprare le jbl adesso cosa compro?... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono quotate veramente così tanto?

Saluti
Michele

Rispondi