Nuova rivista.........

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

JandB

Re: Nuova rivista.........

Messaggio da JandB » sabato 8 settembre 2012, 10:08

audiofilofine ha scritto:non sono gli altri che devono riaccendere qualcosa
sei tu che devi sapere quello che vuoi e cercare il mezzo per averlo.
le cose che funzionano ci sono, altre si possono fare .

Materialmente, quello che voglio lo so benissimo.
E mi sto attrezzando in proposito.

Invece, vorrei un forum-blog-rivista cartacea dove si parli di oggetti, di impressioni, di entusiasmi e delusioni.
Dove un buon commento su un apparecchio non deve destare il sospetto di una marchetta, dove la critica di un altro oggetto non deve essere vissuta come aggressione od offesa, dove ci siano tecnici realmente competenti in grado di analizzare freddamente e commentare, e magari far capire agli sprovveduti (come me) dove e cosa guardare.
Dove magari possa intervenire il progettista per spiegare tecnicamente le sue ragioni, senza creare uno scontro epistolare sotterraneo.
Dove giornalisti (ma qualcuno è iscritto all'albo??) sappiano fare il proprio mestiere, e non cercare di rimediare la pagnotta con la truffa, la marchetta, o il banditismo virtuale (quello di strada fortunatamente è finito).
Dove si possa discutere con le persone e non sulle persone, dove l'appassionato di altissima efficienza possa stare gomito a gomito con l'amante dei dipoli in aria libera, dove l'amante del monotriodo possa arricchirsi da un ascolto di uno classeD da 1000 watt, e viceversa ovviamente.

Di questo parlo quando dico "riaccendere" la passione o creare nuovi appassionati.

Alessio

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » sabato 8 settembre 2012, 10:18

chiedi l'impossibile
magari su qualche forum estero....ma sarà difficile.. perchè anche diy è sponsorizzato e pieno di venditori come vhf e gli altri...........
chi vuoi che scriva qualcosa di interessante su una rivista ?( sempre che in italia ci sia qualcuno che ne sappia qualcosa di più di quanto già scritto 50 anni fà)quanto pensi che paghino le varie fds,suono ecc un articolo ? per 50 euro e una gloria da bullo del cortile dell'asilo secondo te una persona che veramente sà qualcosa lo scrive su un giornalino per scemi e fà sapere a tutti quello che lui ha imparato o scoperto con fatica ?
basta vedere che razza di scienziatoni ci scrivono no ? ....rappresentanti,negozianti,cantinari,rottamai,traffichini ......una fauna di pezzentoni free lance per un pubblico di bebbati terminali in condizioni da prognosi riservata.
ciapàl sòt che lè un biscott

grigua

Messaggio da grigua » sabato 8 settembre 2012, 10:32

E' appena andata in linea... Magari dargli un po' di tempo per esprimersi prima di dire che fa schifo? Poi da' agli appassionati la possibilita' di pubblicare propri scritti... Che ne dici Audiofilofine, magari potresti scrivere qualche tua esperienza (in hifi, mi raccomando...). Quoto totalmente Jandb che ha espresso molto bene quello che penso anche io, so' che si tratta di utopia ma non e' detto che le cose prima o poi cambino :)

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » sabato 8 settembre 2012, 10:47

grigua ha scritto:E' appena andata in linea... Magari dargli un po' di tempo per esprimersi prima di dire che fa schifo? Poi da' agli appassionati la possibilita' di pubblicare propri scritti... Che ne dici Audiofilofine, magari potresti scrivere qualche tua esperienza (in hifi, mi raccomando...). Quoto totalmente Jandb che ha espresso molto bene quello che penso anche io, so' che si tratta di utopia ma non e' detto che le cose prima o poi cambino :)

non ho mai saputo che la escremento invecchiado diventa cioccolato svizzero
:mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi