monk monk alone
-
- Contatta:
monk monk alone
ho ascoltato solo i primi due pezzi
solo pianoforte
martellato alla monk
se non aveta mai sentito un pianoforte standoci seduti davanti con uno che suona forte da saturarvi le orecchie e mentre suona canticchia
provate ad ascoltare questi due brani ( magari anche gli altri del disco sono simili)
avete presente sentire le mani che si muovono da destra a sinistra ,note basse a destra e alte a sinistra
con una forza tale da saturare le orecchie?
( e un pochino anche i microfoni in fase di registrazione ecco così..
sarei curioso di vedere chi al top audio avrebbe il coraggio di suonarli ad alto volume..
solo pianoforte
martellato alla monk
se non aveta mai sentito un pianoforte standoci seduti davanti con uno che suona forte da saturarvi le orecchie e mentre suona canticchia
provate ad ascoltare questi due brani ( magari anche gli altri del disco sono simili)
avete presente sentire le mani che si muovono da destra a sinistra ,note basse a destra e alte a sinistra
con una forza tale da saturare le orecchie?
( e un pochino anche i microfoni in fase di registrazione ecco così..
sarei curioso di vedere chi al top audio avrebbe il coraggio di suonarli ad alto volume..
ciapàl sòt che lè un biscott
Re: monk monk alone
Quale edizione hai?
Purtroppo ne esiste una Columbia su doppio CD che è una... lo scrivo... porcodiodata... compressa come una bestia 666 e saturata digitalmente di continuo... roba da mandare il tecnico del suono dal primo Ayatollah e fargli avere quel che si merita...
Purtroppo ne esiste una Columbia su doppio CD che è una... lo scrivo... porcodiodata... compressa come una bestia 666 e saturata digitalmente di continuo... roba da mandare il tecnico del suono dal primo Ayatollah e fargli avere quel che si merita...

Operatore del settore.
-
- Contatta:
i file dei due cd columbia .
l'ho scritto che il piano saturava i microfoni e si sente.
ma pur con i limiti della registrazione degli anni 60 io le compressioni che dici non le ho sentite.
ho sentito i segni evidenti della saturazione dei microfoni per l'alta dinamica del pianoforte.
sei sicuro che non sono le tue casse che vanno in tilt e comprimono i picchi ?
l'ho scritto che il piano saturava i microfoni e si sente.
ma pur con i limiti della registrazione degli anni 60 io le compressioni che dici non le ho sentite.
ho sentito i segni evidenti della saturazione dei microfoni per l'alta dinamica del pianoforte.
sei sicuro che non sono le tue casse che vanno in tilt e comprimono i picchi ?
No, tranquillo... hai ragione, non è un problema di compressione ma di saturazioni orrende, mi son scritto il post di getto, e quel CD mi è anche passata la voglia di sentirlo dopo i primi scrosci insopportabili.
Per fortuna di Monk ci sono tantissime edizioni...

Operatore del settore.
ma il disco con art blakey e i the jazz messengers... ???
na roba da non credere.
a parte che la batteria è registrata con un realismo impressionante (cuttata, d'accordo, ma chissenefrega, i tom pum pam
di blakey sono splendidi ... in controtempo poi...), ma qui monk è al massimo dell'ironia.
si ascolta in maniera deliziosa e si ride per l'intera durata del disco.
sospetto che il motivo di crudelia de mon del noto film della disney sia stato scippato da qui
http://www.youtube.com/watch?v=98CuS9zFoWQ
questa è musica, eccheccazzzo!!!

na roba da non credere.
a parte che la batteria è registrata con un realismo impressionante (cuttata, d'accordo, ma chissenefrega, i tom pum pam
di blakey sono splendidi ... in controtempo poi...), ma qui monk è al massimo dell'ironia.
si ascolta in maniera deliziosa e si ride per l'intera durata del disco.
sospetto che il motivo di crudelia de mon del noto film della disney sia stato scippato da qui
http://www.youtube.com/watch?v=98CuS9zFoWQ
questa è musica, eccheccazzzo!!!
- Allegati
-
- capolavoro assoluto
- BlakeyMonk.jpg (23.36 KiB) Visto 2105 volte
-
- Contatta:
smile ha scritto:No, tranquillo... hai ragione, non è un problema di compressione ma di saturazioni orrende, mi son scritto il post di getto, e quel CD mi è anche passata la voglia di sentirlo dopo i primi scrosci insopportabili.
scrosci insopportabili non ne ho sentiti nei primi due brani....un pò fastidioso quando satura i microfoni ma non più di tanto..
-
- Contatta:
messaggio doppio,sorrysmile ha scritto:No, tranquillo... hai ragione, non è un problema di compressione ma di saturazioni orrende, mi son scritto il post di getto, e quel CD mi è anche passata la voglia di sentirlo dopo i primi scrosci insopportabili.