Claudio Checchi è invitato...( ............................)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

claudio checchi

Re: Claudio Checchi è invitato...

Messaggio da claudio checchi » mercoledì 28 novembre 2012, 9:58

audiofilofine ha scritto: li ha già scritti fabrizio i numeri che dimostrano che sei solo un ciarlatano pronto a scrivere qualsiasi cosa in cambio di un cappuccino e una brioches.
consolati..siete in tanti..quindi fame comune.... mezzo gaudio.
Gran bella cosa la rete, sistema di grande libertà.
Il suo difetto è che permette di ragliare anche al primo asino che decide di dare aria alla bocca e pubblica dimostrazione della miseria umana che lo contraddistingue perché non ha nulla di meglio da fare.

Staremo a vedere se il sig. Calabrese manterrà la parola data un paio di post fa.

Con la malafede che contraddistingue lei e il gestore del forum, avete imperniato tutto il vs. discorso sul travisare un concetto fondamentale.
E sul tralasciarne -casualmente?- un altro.
Io ho parlato di dB di pressione ragionevolmente indistorti e voi come cani affamati vi siete subito buttati sul boccone dell'indistorti, trascurando allegramente il resto.
Vi ostinate a basare i vs. discorsi sui fatidici 3 watt e mezzo.
Siete sicuri che siano tali?
Li avete misurati?
Potete addurre evidenza tangibile che siano effettivamente tali e non di più?
Sapete per caso quanti siano i watt erogati entro un livello di distorsione accettabile?
Sapete per caso con certezza assoluta basata su dimostrazioni inoppugnabili qual'è tale livello di accettazione soggettiva da parte del sistema percettio umano?

No.

E allora di cosa parlate?

Basare i propri discorsi su un dato cartaceo indimostrato contraddistingue soltanto una categoria di persone:

i principianti assoluti.

Che nella loro incompetenza non si rendono neppure conto dell'aleatorietà dei valori sui quali pretendono di fondare la propria teoria.
Che poi finisce sempre con il rivelarsi per quello che è: una solenne castroneria.

E così si ha anche la migliore dimostrazione della vostra malafede.
Spinta a un punto tale da ritorcersi contro chi la applica in dosi così massicce.

E' evidente che con chi è in malafede è inutile discutere.
La malafede, d'altronde, è l'unico metodo a disposizione per chi non c'era, non ha assolutamente la volontà di fare certe prove perché sa che rimarrebbe scottato, ma sragionando sulla carta pretende lo stesso di pontificare.
E peggio, parlando oltretutto di cose che neppure conosce tanto bene, di dare addosso a chi svolge il proprio lavoro con passione e coscienza.
E sulla base di tutto questo partire di insulto.
Evdentemente lo fa perché sa di non avere argomenti migliori.
Ma se vi fa sentire meglio, e vi aiuta a superare i grossi problemi dei quali dimostrate di soffrire montando una cagnara simile senza ritegno alcuno, in primo luogo per voi stessi, fatelo pure.

Invece di fare la figura misera che state facendo con questa montagna di chiacchere inutili, se ne avete coraggio andate al sodo.
Chiamate Furfaro e Colasimone e fatevi dare quell'amplificatore.
Ascoltatelo senza pregiudizi, se ne siete capaci, e vedrete che, se non avete il sistema uditivo irrimediabilmente danneggiato dall'esposizione a livelli di pressione fisiologicamente dannosi, e se sarete capaci di mettere da parte la malafede fin qui dimostrata ad abundantiam, cosa di cui i precedenti obbligano a dubitare, non potrete che convenire che quel piccoletto ha più birra in corpo di quel che dicono i valori di targa.
Cosa che del resto ho scritto, ma si preferisce tralasciare, altrimenti verrebbe meno l'appiglio sul quale polemizzare inutilmente e dare la stura ai frutti delle proprie frustrazioni.
Valori di targa che notoriamente possono anche essere sottostimati, per ovvi motivi commerciali.

Ci arrivate o devo farvi il disegnino?

Personalmente non sono un tecnico ma un appassionato di riproduzione sonora la cui sensibilità, capacità di analisi, sintesi e descrizione sono stati valutati adeguati per scrivere continuativamente su una rivista a diffusione nazionale già nel 1988.
E forse è proprio questo che dà così fastidio, tanto più in un periodo in cui la libertà della rete di cui sopra ha dato a tanti la falsa percezione di poter essere giornalisti, anche se non sono capaci di mettere tre parole in croce senza condirle con insulti, strafalcioni e altre simili piacevolezze.

Comunque, il mio compito è quello di ascoltare e riferire in merito.
Io mi limito a quello.
Non mi sogno certo di invadere il campo dei tecnici: ci pensino loro a spiegare i perché e i percome di certe cose, se ne sono capaci.

Di certo io, nel mestiere che svolgo con passione da tanti anni e che continuerò a svolgere in piena obiettività, perché questo è il mio costume e grazie al cielo non ho bisogno di farmi offrire cappuccini da nessuno, non potrò certo tenere conto dei pregiudizi di chicchessia nel redigere i miei resoconti.

E ora, scusate, ma ho di meglio da fare che sprecare fiato con gente che non vuole capire, capace solo di insultare e spararle grosse che più grosse non si può.
Ultima modifica di claudio checchi il mercoledì 28 novembre 2012, 10:10, modificato 2 volte in totale.

Michele

Messaggio da Michele » mercoledì 28 novembre 2012, 10:05

Un altro tread con migliaia di letture..........

Saluti
Michele

BLUPRESS

Messaggio da BLUPRESS » mercoledì 28 novembre 2012, 10:19

audiofilofine ha scritto:ci tengo a chiarire che se è vero che fabrizio ha chiesto o offerto qualcosa a questo tizio io non ne sò nulla e non accetterei mai di stare in un forum dove non posso scrivere quello che penso su chiunque.
Mi pare chiaro che uno che pone come immagini in calce dei suoi post la foto del "BOIA" Pinochet e il fregio della Decima MAS tenga moltissimo alla libertà di opinione e di pensiero!

F.to QUESTO TIZIO
BLU PRESS
Andrea Bassanelli

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 novembre 2012, 11:50

F.Calabrese ha scritto: Sono tre anni ed oltre che io trovo assolutamente volgare e meschina la suprema maleducazione di un gran numero di operatori, di "recensori" e di forumers, che si danno le arie dei grandi signori, salvo poi a comportarsi da veri accattoni nel riverire chi lanci loro la monetina cui tanto aspirano...
A riprova, ecco quello che postai nel maggio 2011:
F.Calabrese ha scritto:Confesso che il "Caso ANSA" mi ha particolarmente colpito, ma non per il fatto in sé, quanto per la concomitanza con un altro episodio, che vi racconterò prima di rispondere punto per punto alle pesanti obiezioni di Ansaloni.

Giorni fa mi telefona un operatore molto noto, che mi vorrebbe incontrare e con il quale fisso un appuntamento.

Arrivo con un quarto d'ora di anticipo, per cui mi faccio vedere ma poi esco dalla stanza dove costui conversava con un altro signore, per non star lì ad ascoltare. Aspetto fuori per il dovuto quarto d'ora e poi rientro, per confermare la mia presenza e la mia puntualità. Mi viene incontro la moglie, con la quale converso in attesa, parlando del tempo e della congiuntura economica, o giù di lì.

Mi aspettavo che in qualche minuto il personaggio si sarebbe liberato, ma ad un certo punto ho smesso di pensarci, attirato dalla curiosità di vedere come sarebbe andata a finire...

Beh, dopo un'ora ed un quarto di attesa ho guardato l'orologio, e mi sono ricordato di aver preso un impegno successivo.
A questo punto ho sollecitato il colloquio (richiesto da lui), che verteva su una possibile collaborazione, che si è scoperto non solo essere in prospettiva gratuita, ma addirittura foriera di spese a carico della parte "collaborante"... Peggio che una proposta di lavoro per una stagista diciottenne !

Ma la cosa divertente è accaduta quando, al momento culminante della "trattativa", è entrato nella stanza un gentile signore, la cui eleganza e signorilità ha fatto scattare dei riflessi a forma di Euro negli occhi del nostro operatore... che infatti è corso dal potenziale cliente senza nemmeno curarsi di salutarmi, iniziando il suo percorso affabulatorio con la fatidica domanda: "ma lei che impianto ha ?" e quando quello gli ha risposto di averne due, ciascuno a cinque cifre... vi potete immaginare come ha tronfalmente proseguito.

Io ho salutato e me sono andato assolutamente felice, di essere scampato per l'ennesima volta...!

Mentirei se non vi dicessi che è il terzo caso del genere in un paio di anni, in cui osservo il raggiungimento di vette inconcepibili di semplice maleducazione, peraltro prive di senso e di alcuna possibile utilità, in prospettiva.

L'episodio mi ha colpito particolarmente perché io so benissimo che il risultato della eventuale collaborazione sarebbe stato in realtà enormemente positivo proprio per quell'operatore (ed assai meno per me...), come peraltro i fatti inevitabilmente dimostreranno e come è già accaduto nei due casi precedenti.

Eppure è una persona di modi gentilissimi, con i clienti !

In sintesi, io osservo una sconcertante propensione da parte di molti operatori di Hi-Fi a presentarsi nella peggior possibile veste, quella di ciarlatani-spennapolli, anche quando potrebbero benissimo farne a meno. Non solo, ma leggo spesso nei loro occhi la feroce critica di chi vorrebbe trovarsi dinanzi un "collega-spennapolli" ed invece, scoperto il contrario, reagisce con acredine e tentando in ogni modo di provocare, come nel caso.

Io l'ho detto e ridetto: io sono in primo luogo un appassionato, forse un poco più colto della media e per questo fastidioso, e solo in secondo luogo un operatore, nel senso che la mia attività primaria non è comunque l'Hi-Fi.
Dunque l'eliminazione dello scomodo concorrente-operatore non farebbe che dare maggior impulso all'appassionato,
COME E' PUNTUALMENTE AVVENUTO IN OCCASIONE DI OGNI BANNATURA...!

E -ve lo assicuro- come appassionato sono molto più combattivo !!!

Bene, ora passiamo al "Caso ANSA", dal prossimo post !

Segue
F.C.
Credo ci sia poco da aggiungere...

Saluti
F.C.

fioritteddu

Messaggio da fioritteddu » mercoledì 28 novembre 2012, 12:07

Il cavo di alimentazione principale è un 5 poli da 16 mmq

16 mmq in totale immagino, o il singolo polo?

EDOARDO

Messaggio da EDOARDO » mercoledì 28 novembre 2012, 12:16

BLUPRESS ha scritto:
audiofilofine ha scritto:ci tengo a chiarire che se è vero che fabrizio ha chiesto o offerto qualcosa a questo tizio io non ne sò nulla e non accetterei mai di stare in un forum dove non posso scrivere quello che penso su chiunque.
Mi pare chiaro che uno che pone come immagini in calce dei suoi post la foto del "BOIA" Pinochet e il fregio della Decima MAS tenga moltissimo alla libertà di opinione e di pensiero!

F.to QUESTO TIZIO

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 novembre 2012, 12:32

claudio checchi ha scritto:...
Di certo io, nel mestiere che svolgo con passione da tanti anni e che continuerò a svolgere in piena obiettività, perché questo è il mio costume e grazie al cielo non ho bisogno di farmi offrire cappuccini da nessuno, non potrò certo tenere conto dei pregiudizi di chicchessia nel redigere i miei resoconti.

E ora, scusate, ma ho di meglio da fare che sprecare fiato con gente che non vuole capire, capace solo di insultare e spararle grosse che più grosse non si può.
Credimi... a spararle grosse siamo battuti alla grande da un numero di presunti esperti, i cui scritti ci divertiremo insieme ad esaminare, con calma e per lungo tempo.

L'intervento di Bassanelli ha il grande merito di porre fine ad una situazione ambigua: quella di chi ti chiede di mandare "l'articoletto di prova" come si chiederebbe ad un liceale appassionato... sapendo perfettamente di poterlo utilizzare successivamente come una prova di sottomissione e di accattonaggio da parte del proponente.
Un direttore che chiede per davvero un articolo ne concorda prima i contenuti, l'ampiezza ed il compenso... (come se non lo sapessi, avendo collaborato dal 1976 con Stereoplay ed AudioReview...!).

La tua obbiettività -caro Checchi- è già uscita con le ossa rotte alla prima occasione. Ma noi qui siamo disposti ad aspettare che venga pubblicato, a tua firma, qualcosa di diverso dal solita solfa...

Abbiamo fiducia e pazienza.

Saluti
F.C.

Max

Messaggio da Max » mercoledì 28 novembre 2012, 13:07

[...]
Ultima modifica di Max il mercoledì 28 novembre 2012, 15:49, modificato 1 volta in totale.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 28 novembre 2012, 13:20

F.to QUESTO TIZIO
confondi la libertà di pensiero con il tentativo di truffa ai danni di gente incapace di intendere e volere..

io non vivo di sovvenzioni pubbliche, del lavoro in nero di qualche morto di fame e non devo convincere nessuno di nulla per pagare le mie bollette e la mia michetta...
posso permettermi di essere fascista e di scrivere tutto quello che penso.
ti dirò di più..posso anche permettermi di pagare un avvocato tutto l'anno e di non avere nessuno scrupolo a mandare la finanza a fare le pulci a chi mi fà girare le balle..
ciapàl sòt che lè un biscott

Max

Messaggio da Max » mercoledì 28 novembre 2012, 13:35

Curioso che uno che ce l'ha a morte con gli americani e con il liberismo metta la foto di un dittatore amico della CIA e di Milton Friedman :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Max il mercoledì 28 novembre 2012, 15:53, modificato 2 volte in totale.

Rispondi