Alfredo vs Dufay ?
Moderatore: F.Calabrese
Re: Alfredo vs Dufay ?
domanda stupida.. ma in un setup in cui non c'è proprio... che benefici porterebbe?
-
Ripeto...........se la unica sorgente (unica...perchè se le sorgenti diventano due...già ci vuole un selettore ingressi)è Digitale..madman ha scritto:domanda stupida.. ma in un setup in cui non c'è proprio... che benefici porterebbe?
...e in digitale si và fino ad un crossover elettronico Digitale e da questi direttamente ai Finali;in questa configurazione è molto
scomodo utilizzare il regolatore di livello (a questo punto n regolatori a seconda delle vie)analogico....per cui con tutti i suoi
difetti (perdita di risoluzione...64 o 72 bit che si voglia;dither o non) si và di volume digitale.
Nel caso classico di più sorgenti e monoamplificazione.........purtroppo il pre-linea è necessario,se poi una sorgente è il giradischi è necessario che sia attivo con un guadagno.
Ciao,

Allora, non avrei molto da aggiungere rispetto quanto Alfredo mi ha quotato, si rischia di fare poi delle semifintorece e non credo che Mariani ne abbia bisogno, penso che chiunque abbia un minimo di curiosita' nelle cose se gli capitasse a tiro questa accoppiata dovrebbe fare un pensierino per un ascolto
Comunque, il duo presenta a mio parere un pre difficilissimamente equiparabile, purtroppo un confronto con un Convergent lo vedo molto difficile, ce ne saranno pochini in giro e non so se un possessore possa essere interessato ad un confronto
poi, confronto titanico tra italiani, la vera comparazione definitiva con Aloia sarebbe bello farla con questo...ma...sempre li...difficile da trovare...
http://www.audiotecnico.it/riparazioni/ ... a_vtpa.htm
due telai, notare l' alimentazione...
il finale e' stato quello che piu' ha impattato nel confronto, pero' bisogna dire che i finali di Aloia sono dei signori finali, possono dare la paga a chiunque in una comparazione....questo non toglie nulla al Mariani che comunque si confronta con prodotti correntemente in produzione, gli Aloia non lo sono, sono convinto a priori...questa e' un po' azzardata ma mi prendo l' azzardo...che possa tranquillamente schiantare numerosi blasonati per prestazioni elettriche e soniche
Vorrei ringraziare Alfredo per la giornata che ci ha proposto, in fin dei conti non e' da tutti avere lo slancio per recarsi da un autocostruttore che utilizza elettroniche di un nome ormai reietto...Alioia...reietto...siamo proprio in Italia...e in piu' con un sistema di diffusori come dire...non conosciuto...
Un bel atto, grazie ovviamente anche per i files...pero'...non e' che in quei lives ci fosse molta scena...poche sovraincisioni...pochi aggiustamenti...
Non avrei altro da dire se non invitare tutti a non lasciarsi sfuggire le prossime dimostrazioni, guardate che anche un viaggetto sarebbe ricompensato, RISCHIATE SERIAMENTE DI TROVARVI DI FRONTE AD UNA DELLE PERFORMANCE PIU' SORPRENDENTI PER ASSENZA E CAPACITA' DI PILOTAGGIO...
Alfredo, piu' avanti e con comodo, mi piacerebbe fare un altra giornata...magari con la bella stagione quando saro' a posto con un po' di cose
Sergio
Comunque, il duo presenta a mio parere un pre difficilissimamente equiparabile, purtroppo un confronto con un Convergent lo vedo molto difficile, ce ne saranno pochini in giro e non so se un possessore possa essere interessato ad un confronto
poi, confronto titanico tra italiani, la vera comparazione definitiva con Aloia sarebbe bello farla con questo...ma...sempre li...difficile da trovare...
http://www.audiotecnico.it/riparazioni/ ... a_vtpa.htm
due telai, notare l' alimentazione...
il finale e' stato quello che piu' ha impattato nel confronto, pero' bisogna dire che i finali di Aloia sono dei signori finali, possono dare la paga a chiunque in una comparazione....questo non toglie nulla al Mariani che comunque si confronta con prodotti correntemente in produzione, gli Aloia non lo sono, sono convinto a priori...questa e' un po' azzardata ma mi prendo l' azzardo...che possa tranquillamente schiantare numerosi blasonati per prestazioni elettriche e soniche
Vorrei ringraziare Alfredo per la giornata che ci ha proposto, in fin dei conti non e' da tutti avere lo slancio per recarsi da un autocostruttore che utilizza elettroniche di un nome ormai reietto...Alioia...reietto...siamo proprio in Italia...e in piu' con un sistema di diffusori come dire...non conosciuto...
Un bel atto, grazie ovviamente anche per i files...pero'...non e' che in quei lives ci fosse molta scena...poche sovraincisioni...pochi aggiustamenti...

Non avrei altro da dire se non invitare tutti a non lasciarsi sfuggire le prossime dimostrazioni, guardate che anche un viaggetto sarebbe ricompensato, RISCHIATE SERIAMENTE DI TROVARVI DI FRONTE AD UNA DELLE PERFORMANCE PIU' SORPRENDENTI PER ASSENZA E CAPACITA' DI PILOTAGGIO...
Alfredo, piu' avanti e con comodo, mi piacerebbe fare un altra giornata...magari con la bella stagione quando saro' a posto con un po' di cose
Sergio
In effetti credo che Alfredo dovrebbe trovarsi testimonials piu' "importanti"
Non scherzo...
Sergio
Non scherzo...
Sergio
-
Sergio2 ha scritto:In effetti credo che Alfredo dovrebbe trovarsi testimonials piu' "importanti"
Non scherzo...
Sergio
sarebbe sufficiente che gli idiofili capissero qualcosa .... molto light
-
madman ha scritto:domanda stupida.. ma in un setup in cui non c'è proprio... che benefici porterebbe?
tralasciando l'eventuale problema .... giradischi,
.... penso nessuno,
ad eccezione di precedente presenza problemi di interfacciamento elettrico con lo stadio di ingresso del finale.
L'abisso,
invece,
si spalanca se lo si sostituisce ad un altro pre attivo,
almeno di quelli che io ho sentito se inseriti in un sistema performante:
se invece il sistema è nà sòla .... come tantissimi impianti,
anche il Mariani farebbe fatica
-
Nel ringraziare tutti i presenti alla bella giornata .....seguo a quotare da altro Forum....:
................. http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... -gm400-/p3 ...................
Io c'ero e confermo. Il limite che tutti avevamo attribuito al finale... era del pre.
Molto destabilizzante.
e ancora....:
Dura la vita dell'audiofilo... eh eh eh ehe he...
Di mio aggiungo che, al di la dei gusti personali, quando c'è la qualità si sente... eccome se si sente...
e ancora...........:
Eh, capito ma...avendo la possibilita' di avere una coppia formidabile, a mio parere naturalmente, declino perche' non ho una sorgete top? Credi che comunque almeno almeno una indicazione di utile non sia uscita? Personalmente piu' che si...poi...se capita altro...tanto meglio!
e ancora.............:
sono dello stesso parere.. IL mix ascoltato era ottimo e sono pochi i setup di tale livello.
Ciao,
................. http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... -gm400-/p3 ...................
Io c'ero e confermo. Il limite che tutti avevamo attribuito al finale... era del pre.
Molto destabilizzante.
e ancora....:
Di mio aggiungo che, al di la dei gusti personali, quando c'è la qualità si sente... eccome se si sente...
e ancora...........:
Eh, capito ma...avendo la possibilita' di avere una coppia formidabile, a mio parere naturalmente, declino perche' non ho una sorgete top? Credi che comunque almeno almeno una indicazione di utile non sia uscita? Personalmente piu' che si...poi...se capita altro...tanto meglio!
e ancora.............:
sono dello stesso parere.. IL mix ascoltato era ottimo e sono pochi i setup di tale livello.
Ciao,

-
queledsasol ha scritto:Nel ringraziare tutti i presenti alla bella giornata .....seguo a quotare da altro Forum....:
Molto destabilizzante.
e ancora....:
e ancora...........:
e ancora.............:
Ciao,
vuoi dire che forse qualcuno stà riavviando i neuroni ?
-
Le loro espressioni facciali....................hanno.....quasi.......raggiunto la tua quando hai ascoltato laalberto inzani ha scritto:Vuoi dire che forse qualcuno stà riavviando i neuroni ?
Traviata con il sistema a Trombe in montagna..............

E si con dei colpi cosi bassi..................i neuroni si riavviano.................

Ciao,

-
queledsasol ha scritto:Le loro espressioni facciali....................hanno.....quasi.......raggiunto la tua quando hai ascoltato laalberto inzani ha scritto:Vuoi dire che forse qualcuno stà riavviando i neuroni ?
Traviata con il sistema a Trombe in montagna..............![]()
.
E si con dei colpi cosi bassi..................i neuroni si riavviano.................![]()
![]()
.
Ciao,
in effetti quell'infame registrazione dovrebbe far cadere la mascella a chiunque .... a chiunque la ascolti con un sistema performnate
....
naturalmente