GPM mi dà ragione su un tizio
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
Re: GPM mi dà ragione su un tizio
ma di che hai paura? sono solo dei pataccari morti di fame...
digli che gli mandi la finanza e vedi come scappano....
ciapàl sòt che lè un biscott
-
c'era un vecchio film .... abbastanza .... assai stupido,
sugli uomini primitivi dove le guerre si facevano insultandosi:
perdeva chi rimaneva per primo senza voce
-
- Contatta:
Ci hanno pensato già loro... (tre impianti a 50 Mila Euro sono un buon motivo per aprire un fascicolo...)audiofilofine ha scritto:ma di che hai paura? sono solo dei pataccari morti di fame...
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
Ne ho discusso amichevolmente, al telefono, con due amici...alberto inzani ha scritto:c'era un vecchio film .... abbastanza .... assai stupido,
Il primo pensava fosse possibile chiudere il capitolo, ed io gli ho risposto affermativamente, togliendo il thread dalla cima...
Ma mi sono sbagliato... ed ho provveduto a rimediare.
Il secondo amico (comune) mi ha detto che non c'era bisogno di dibatterne ulteriormente: in fondo dall'altra parte NON è venuta alcuna contestazione agli addebiti tecnici... segno che da parte loro ammettono gli errori e l'ignoranza... per quale motivo perseguirli ancora...?
Io gli ho risposto che il problema non è convincere ME della LORO ignoranza e malafede... ma chi ci legge !!!
E per questo occorre tempo e pazienza...!!!
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
Assolutamente favorevole...Facciamo una bella cosa: entro l'estate (diciamo prima del TAV 2013, fortunatamente non ho solo quello da fare) due unità Active Reflex (una con i woofer da 8" e una con i woofer da 15", trasduttori scelti a mio insindacabile giudizio) saranno pronte (filtrate e amplificate, solo unità bassi) e misurabili da chiunque voglia. Si potranno eseguire le verifiche sia in nearfield che in campo libero alle distanze standard, ho ampio spazio all'aperto. Ovviamente le misure saranno eseguite sotto la mia supervisione, perché di furbetti che misurano apposta nel modo sbagliato per poi parlare a vanvera non ne voglio tra i piedi. Una volta fatte tutte le misure ritenute necessarie, chi vuole sta zitto e chi vuole parla. Ovviamente, se parla, deve parlare a ragion veduta, perché le cazzate si possono dire solo quando le verifiche strumentali non hanno avuto testimoni.
In caso l'Active Reflex funzioni esattamente come dico io e sia conforme alle specifiche (e funziona esattamente come dico io) chi fino ad ora ha ciarlato cose senza senso mi farà il sacrosanto piacere di ingoiarsi la sua bella figuraccia e rimanere definitivamente zitto sull'argomento: mi basta questo, fortunatamente il lavoro e la vita mi danno soddisfazioni sufficienti a non farmi sentire bisogno di vendette. Questa è l'unica risposta alla "sfida" che io possa concepire: fatti contro chiacchiere. Ovviamente nessuno aggredirà nessuno (ne rispondo personalmente). Di sicuro mentre i "controllori" misurano non li mollerò nemmeno per un picosecondo, perché per evidenti ragioni non mi fido. A parte questo si potrà fare qualunque misura si voglia, anche quelle col metro per verificare i volumi di carico. Ah, occhio che la calibrazione degli strumenti (per chi se li porta) la verifico. Chi non vuole portare gli strumenti non si preoccupi che si possono usare i miei, basta dirmi cosa si vuole e lo faccio trovare funzionante e calibrato (naturalmente in questo caso l'operatore di turno controllerà a sua volta la calibrazione). Si vuole MLSSA, TEF, RTA, REW? Si vogliono i suddetti con il front-end di Classe 1? No problem, ho tutto e i certificati sono a posto. Le misure si svolgeranno nella mia location, per ovvie ragioni di mia comodità (almeno quella me la concederete, no?).
Risultati delle misure in un articolo su Audio Costruzione o Audio Review. Scritto da GPM e da me.
Adesso vediamo chi ci sta a farlo. Ovviamente chi finora ha ciarlato e ora si tira indietro ammette implicitamente d'essersi sbagliato.
Queste sono le mie condizioni.
Il resto sono chiacchiere.
Ma se ho ragione io la contropartita sarà una sorpresa...
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
NO... si può fare di meglio e con maggiore semplicità...Che dire ? Quale occasione migliore di questa si può offrire agli invidiosi "spennapolli"
Innanzitutto non c'è bisogno di perder tempo fino al Top Audio o all'estate... possiamo risolvere entro la fine del mese...!
Le tesi, in fondo, sono chiarissime: io ritengo che -a parità di volume e di woofers- la soluzione "Chimaera" non abbia ad offrire assolutamente nulla in più, rispetto al solito cassone "tipo-JBL-4408" (la parte bassi di questo sistema: http://www.jblpro.com/catalog/General/P ... d=76&MId=1 ). un tizio e GPM sostengono diversamente...
(ma non hanno sinora pubblicato alcuna evidenza credibile, in tal senso...

Ebbene, non c'è alcun bisogno di trasferte, perché io dispongo di tutta la strumentazione ed anche dei woofer necessari (JBL 2226H, EVM 15B, Gauss 5840, ecc...): dunque la prova si può fare tranquillamente ovunque, ripetendola se necessario... Costa meno assemblare uno o due cassoni da duecento e passa litri, che spostarsi...
Io farò e pubblicherò le misure sui miei prototipi, spiegando, mentre GPM e un tizio pubblicheranno le loro, spiegando anche loro i risultati ed i motivi di eventuali differenze.
Peraltro va riconosciuta a Matarazzo la sua disponibilità a render noto a qualsiasi autocostruttore il "segreto" delle Chimaera, se mai ne è esistito uno...
Per cui... di cosa stiamo discutendo...???
Verifichiamo e chiudiamo il capitolo, prima possibile...!!!
Grazie !
F.C.
-
- Contatta:
ricordano questoF.Calabrese ha scritto:Assolutamente favorevole...Facciamo una bella cosa: entro l'estate (diciamo prima del TAV 2013, fortunatamente non ho solo quello da fare) due unità Active Reflex (una con i woofer da 8" e una con i woofer da 15", trasduttori scelti a mio insindacabile giudizio) saranno pronte (filtrate e amplificate, solo unità bassi) e misurabili da chiunque voglia. Si potranno eseguire le verifiche sia in nearfield che in campo libero alle distanze standard, ho ampio spazio all'aperto. Ovviamente le misure saranno eseguite sotto la mia supervisione, perché di furbetti che misurano apposta nel modo sbagliato per poi parlare a vanvera non ne voglio tra i piedi. Una volta fatte tutte le misure ritenute necessarie, chi vuole sta zitto e chi vuole parla. Ovviamente, se parla, deve parlare a ragion veduta, perché le cazzate si possono dire solo quando le verifiche strumentali non hanno avuto testimoni.
In caso l'Active Reflex funzioni esattamente come dico io e sia conforme alle specifiche (e funziona esattamente come dico io) chi fino ad ora ha ciarlato cose senza senso mi farà il sacrosanto piacere di ingoiarsi la sua bella figuraccia e rimanere definitivamente zitto sull'argomento: mi basta questo, fortunatamente il lavoro e la vita mi danno soddisfazioni sufficienti a non farmi sentire bisogno di vendette. Questa è l'unica risposta alla "sfida" che io possa concepire: fatti contro chiacchiere. Ovviamente nessuno aggredirà nessuno (ne rispondo personalmente). Di sicuro mentre i "controllori" misurano non li mollerò nemmeno per un picosecondo, perché per evidenti ragioni non mi fido. A parte questo si potrà fare qualunque misura si voglia, anche quelle col metro per verificare i volumi di carico. Ah, occhio che la calibrazione degli strumenti (per chi se li porta) la verifico. Chi non vuole portare gli strumenti non si preoccupi che si possono usare i miei, basta dirmi cosa si vuole e lo faccio trovare funzionante e calibrato (naturalmente in questo caso l'operatore di turno controllerà a sua volta la calibrazione). Si vuole MLSSA, TEF, RTA, REW? Si vogliono i suddetti con il front-end di Classe 1? No problem, ho tutto e i certificati sono a posto. Le misure si svolgeranno nella mia location, per ovvie ragioni di mia comodità (almeno quella me la concederete, no?).
Risultati delle misure in un articolo su Audio Costruzione o Audio Review. Scritto da GPM e da me.
Adesso vediamo chi ci sta a farlo. Ovviamente chi finora ha ciarlato e ora si tira indietro ammette implicitamente d'essersi sbagliato.
Saluti
F.C.
http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... -sono-nere

andare a lavorare no eh ?

-
F.Calabrese ha scritto:Assolutamente favorevole...Facciamo una bella cosa: entro l'estate (diciamo prima del TAV 2013, fortunatamente non ho solo quello da fare) due unità Active Reflex (una con i woofer da 8" e una con i woofer da 15", trasduttori scelti a mio insindacabile giudizio) saranno pronte (filtrate e amplificate, solo unità bassi) e misurabili da chiunque voglia. Si potranno eseguire le verifiche sia in nearfield che in campo libero alle distanze standard, ho ampio spazio all'aperto. Ovviamente le misure saranno eseguite sotto la mia supervisione, perché di furbetti che misurano apposta nel modo sbagliato per poi parlare a vanvera non ne voglio tra i piedi. Una volta fatte tutte le misure ritenute necessarie, chi vuole sta zitto e chi vuole parla. Ovviamente, se parla, deve parlare a ragion veduta, perché le cazzate si possono dire solo quando le verifiche strumentali non hanno avuto testimoni.
Saluti
F.C.
e fare un diffusore 4 vie a RD componenti professionali per porre fine a tutto il chiacchiericcio da cortile ?
, unità medio alti
unità mid basso
ed unità sub,
tutte separate, magari con sub raddoppiabile, in seguito ?
, così si tira la riga finale
-
- Contatta:
inzà..
ma ti pare che se erano capaci di fare qualcosa stavano tutto il giorno sui forum e a scrivere email nella speranza di trovare qualche pollo ?
ma ti pare che se erano capaci di fare qualcosa stavano tutto il giorno sui forum e a scrivere email nella speranza di trovare qualche pollo ?
-
audiofilofine ha scritto:inzà..
hai ragione anche tu