dubbio amletico

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
timeo

dubbio amletico

#1 Messaggio da timeo » lunedì 18 marzo 2013, 12:40

salve a tutti,
vorrei capire se un ampli multicanale, i classici home theatre 5.1 o 7.1, possono riprodurre
musica di ascolto decente collegando solo i due centrali e selezionando le varie opzioni direct audio o pure audio mode,
oppure è meglio un ampli stereo a due canali classico.
grazie

Michele

Re: dubbio amletico

#2 Messaggio da Michele » lunedì 18 marzo 2013, 23:29

timeo ha scritto:salve a tutti,
vorrei capire se un ampli multicanale, i classici home theatre 5.1 o 7.1, possono riprodurre
musica di ascolto decente collegando solo i due centrali e selezionando le varie opzioni direct audio o pure audio mode,
oppure è meglio un ampli stereo a due canali classico.
grazie

A parità di rezzo per ovvi motivi è sempre superiore l'ampli stereo, aggiungo che la migliore sonorizzazione casalinga di film che ho fatto era quella di un plasma da 50 pollici e un sistema stereo di buon livello, monitor JBL 4333 e ampli Adcom, per i botti dei film bastava e avanzava ed anche con la musica non scherzava.

Saluti
Michele

l_pisani_54

Re: dubbio amletico

#3 Messaggio da l_pisani_54 » martedì 19 marzo 2013, 15:43

Gli ampli HT economici sono costruiti abbastanza al risparmio, se poi, peggio ancora, compri un sistema completo di altoparlanti, ti ritrovi delle cassettine ridicole e spernacchianti.
Io da anni utilizzo il normale impianto HiFi stereo, visto che ho i diffusori ai lati del televisore. è bastato collegare l'uscita audio del decoder ad uno degli ingressi del pre, ed il risultato è ottimo.
Se vuoi un HT buono, devi spendere un mucchio di soldi tra ampli e casse, e poi non è affatto facile piazzare tutti i diffusori (anteriori, posteriori, centrale, sub ecc ...) al posto giusto e non dove capita.
Per me il gioco non vale la candela.
Leonardo

Rispondi