Finale "pro" Yamaha P 3500S

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Limatei

Re: Finale "pro" Yamaha P 3500S

Messaggio da Limatei » lunedì 3 gennaio 2011, 21:53

Grazie a te!
Marco,
ma perché non abbiamo sprecato manco una riga sul pre?
Robaccia di cui ti vergogni? :lol:

Forse sto dicendo la classica ovvietà da newbai ,
ma a me 'sta cosa di 'sti catorci di pre che usi (e che uso ) che si interfacciano perfettamente con qualsiasi finale finora io abbia sentito
...lascia a bocca aperta... :o

Com'è sta cosa?
E come si è interfacciato secondo te con macchine da lavoro come gli Yamaha e le System 215?

Forse sarà mica che (bestemmia, provocazione) il filling si deve creare tra pre e diffusori (trattandosi di tannoy cadevi sul morbido) e quindi Yamaha o Pass (o ML che non abbiamo attaccato) sarebbe stato indifferente?
Quindi settimane fa quando hanno portato a casa mia un classè , il fatto che facesse strillare le stirling sui medio alti era dipendente solo dal DC o anche dal MCintosh che stava nel mezzo?

A me sta cosa di 'sti preA(R)cci... provoca ancora un bello stupore. :D

Ciao

wiking

Messaggio da wiking » lunedì 3 gennaio 2011, 22:05

Certamente il pre Ls-5mk2 è assolutamente in grado di pilotare in contemp i due Yamaha più il piccolo Aleph, come hai apprezzato. Vedrai il Nordlys...... ;)

Limatei

Messaggio da Limatei » lunedì 3 gennaio 2011, 22:29

In effetti sentire quel pre in ambiente controllato proprio mi incuriosirebbe....
Sì, confermo, non vedo l'ora !!!!!!

Porto altro vino, ci aggiungo anche un muletta e del pane da forno delle colline di sta zona!!

Ps A dire il vero ..... Betti, se ci leggi, son quel tale di Casale Monferrato da cui dovevi passare per una demo più di anno fa.
Ti mando un caro saluto, la dimenticanza non ha diminuito assolutamente la stima, anzi ha accuio la curiosità!!!" :D

Vick

Messaggio da Vick » giovedì 10 febbraio 2011, 19:15

Tarzan ha scritto:Grazie della risposta Marco,
un'ultima cosa: potresti mandarmi, anche privatamente, il nome del negozio dove l'hai comprato qui a Milano, che a gennaio ci faccio un pensierino per le JBL L 300

ancora un saluto

Giuseppe

Ciao Giuseppe,
ho anche io le L300; mi fai sapere se le hai provate con questo yamaha?

wiking

Messaggio da wiking » giovedì 10 febbraio 2011, 20:32

Vick, un pensiero sullo Yamaha P3500S dovresti farcelo, almeno con uno (io ne sto usando ben due). Conoscendo moooolto bene le L300, credo che con un singolo P3500S troveresti energia e controllo a iosa, il 136 in Alnico da 15" gradirebbe. E' vero che allo Yamaha manca un pizzichino di raffinatezza (paragonato ai miei Aleph in classe A, perchè col Levinson n°27 siamo lì, e rispetto al Threshold S/200 è di poco inferiore), ma è pure vero che neanche le L300 hanno la classe dei "pannelli" (anche se hanno tante doti che quelli non hanno).
Poi, a te che piace la "scena" 3D: questa è legata al 70% all'ambiente ed alla interazione diffusori/ambiente, al 10% agli aspetti psicoacustici (dalla illuminazione dell'ambiente -facci caso!!!!-, all'umore di chi ascolta, alle aspettative dell'ascoltatore in quel determinato momento, ecc), ed al 20% (almeno!) alle doti di potenza e corrente dei finali. Finalini piccoli, con sistemi duretti come le L300, ime (ho coniato un nuovo acronimo: IME = In My Experience, che è cosa diversa da IMHO) fanno collassare la scena facendola diventare piccola come un francobollo. Avviene pure con le esigenti maggies, per cui non preoccuparti. Tu inizia a dare ai diffusori tutta l'energia che richiedono, ed anche il rispetto delle dimensioni tornerà credibile (fermo restando i valori percentuali di cui sopra, opinabili, ma questi restano, sec la mia esperienza, IME :mrgreen:, quelli più verosimili ).

wiking

Messaggio da wiking » giovedì 10 febbraio 2011, 21:13

E ricordati che è privo di ingressi SE: solo ingressi bilanciati!

Tarzan

Messaggio da Tarzan » giovedì 10 febbraio 2011, 23:17

Vick ha scritto:
Tarzan ha scritto:Grazie della risposta Marco,
un'ultima cosa: potresti mandarmi, anche privatamente, il nome del negozio dove l'hai comprato qui a Milano, che a gennaio ci faccio un pensierino per le JBL L 300

ancora un saluto

Giuseppe

Ciao Giuseppe,
ho anche io le L300; mi fai sapere se le hai provate con questo yamaha?
No, non l'ho ancora provato.
In realtà avevo acquistato su Ebay un P 2500 S di un anno a 220 euro ma poi il finale non era più disponibile e ho accettato di chiudere l'acquisto.
Ma continuo a pensarci e prima o poi lo farò.

saluti

Giuseppe

Vick

Messaggio da Vick » venerdì 11 febbraio 2011, 19:11

Grazie Marco e Giuseppe;
appena arrivano i crossover di "Silvano" lo compro.

wiking

Messaggio da wiking » venerdì 11 febbraio 2011, 20:36

Vick ha scritto:Grazie Marco e Giuseppe;
appena arrivano i crossover di "Silvano" lo compro.
Se puoi prendi proprio il finale oggetto di qs 3D, il P3500S, che è il più potente di quelli con l'alimentazione tradizionale (tradizionale o quasi, se entri nel sito yamaha leggerai che neppure quella dei 2500 e 3500 lo è al 100%), i 5000 e 7000 sono switching e a detta di molti non suonerebbero (il condizionale è d'obbligo) come i due modelli meno potenti.
Ma sono arciconvinto che 350 watt per canale ti basteranno, soprattutto al costo di ben 430-450 euro (costo medio in Italia del P3500S) .... :mrgreen:

krell2

Messaggio da krell2 » sabato 12 febbraio 2011, 23:07

Secondo te...
come pilota delle magneplanar 1.6?

Rispondi