Ultimissime su VHF
Moderatore: F.Calabrese
Re: Ultimissime su VHF
Ci sono anche io!!!
-
- Contatta:
Benvenuto...!!!Robu ha scritto:Ci sono anche io!!!
Ci racconti qualcosa di te e del tuo modo di concepire l'Hi-Fi...?
Saluti
F.C.
Con grandissimo piacere! Sono un medico di grande successo, professore universitario in una importante università, grande appassionato di musica classica. Fondamentalmente l'alta fedeltà mi fa schifo, in quanto preferisco frequentare i migliori teatri del mondo insieme agli amici che come me sono dei bonvivent e con i quali in seguito vado sempre a mangiare in ottimi ristoranti discutendo di quello che abbiamo appena sentito. Questo tra l'altro mi permette di sfoggiare gli abiti su misura e le scarpe inglesi senza le quali non esco di casa.
Tuttavia, quando per i motivi più vari non posso recarmi a sentire musica nei teatri, devo ripiegare sull'impianto stereo. In questo caso è tassativo che l'apparecchio che possiedo sia qualcosa di esclusivo di costoso di bellissimo, che possa risaltare nella mia ampissima casa milanese disegnata da importante architetto e piena di mobili dei migliori designer italiani. Ho anche un secondo impianto, più semplice e meno impegnativo, in quanto nella tenuta di 250 ettari che possiedo nelle marche, nella ampia casa del 600 che ho fatto restaurare un impianto troppo moderno e troppo evidente non ci starebbe bene farebbe contrasto con la pietra. Tuttavia dopo una partita a tennis del campo da tennis privato o dopo una nuotata nella mia piscina oppure dopo un giro a tetto aperto nella mia Mercedes SL 500 non posso fare a meno di rilassarmi con un poco di musica. Per cui chiedo ai miei inservienti di inserire un disco nel CD e spaparanzato nel divano bevendo del porto d'annata. Questa è la mia concezione dell'alta fedeltà.
Tuttavia, quando per i motivi più vari non posso recarmi a sentire musica nei teatri, devo ripiegare sull'impianto stereo. In questo caso è tassativo che l'apparecchio che possiedo sia qualcosa di esclusivo di costoso di bellissimo, che possa risaltare nella mia ampissima casa milanese disegnata da importante architetto e piena di mobili dei migliori designer italiani. Ho anche un secondo impianto, più semplice e meno impegnativo, in quanto nella tenuta di 250 ettari che possiedo nelle marche, nella ampia casa del 600 che ho fatto restaurare un impianto troppo moderno e troppo evidente non ci starebbe bene farebbe contrasto con la pietra. Tuttavia dopo una partita a tennis del campo da tennis privato o dopo una nuotata nella mia piscina oppure dopo un giro a tetto aperto nella mia Mercedes SL 500 non posso fare a meno di rilassarmi con un poco di musica. Per cui chiedo ai miei inservienti di inserire un disco nel CD e spaparanzato nel divano bevendo del porto d'annata. Questa è la mia concezione dell'alta fedeltà.
E a pelo come stiamo?Robu ha scritto:Con grandissimo piacere! Sono un medico di grande successo, professore universitario in una importante università, grande appassionato di musica classica. Fondamentalmente l'alta fedeltà mi fa schifo, in quanto preferisco frequentare i migliori teatri del mondo insieme agli amici che come me sono dei bonvivent e con i quali in seguito vado sempre a mangiare in ottimi ristoranti discutendo di quello che abbiamo appena sentito. Questo tra l'altro mi permette di sfoggiare gli abiti su misura e le scarpe inglesi senza le quali non esco di casa.
Saluti
Michele
-
- Contatta:
Robu ha scritto:Con grandissimo piacere! Sono un medico di grande successo, professore universitario in una importante università, grande appassionato di musica classica...

Ti occorre un addetto all'equalizzazione che modifichi la risposta in funzione della posizione della poltrona...?

MI avevano detto che eri un personaggio divertentissimo, ma hai superato ogni aspettativa...
Benvenuto nuovamente !!!
Una domanda: quali impianti "Top" hai ascoltato, di recente, e quali ti hanno impressionato positivamente ?
Saluti
F.C.
-
Stupendo.Robu ha scritto:Con grandissimo piacere! Sono un medico di grande successo, professore universitario in una importante università, grande appassionato di musica classica. Fondamentalmente l'alta fedeltà mi fa schifo, in quanto preferisco frequentare i migliori teatri del mondo insieme agli amici che come me sono dei bonvivent e con i quali in seguito vado sempre a mangiare in ottimi ristoranti discutendo di quello che abbiamo appena sentito. Questo tra l'altro mi permette di sfoggiare gli abiti su misura e le scarpe inglesi senza le quali non esco di casa.

Mi ricorda alcuni utenti di vari forum di aifai,uno dei quali possiede una coppia di diffusori di un tizio (cito solo per farvelo identificare, eh).

Ultimamente mi ha bene impressionato la royal albert hall con Santa Cecilia e Pappano, e cena con lo stesso e il nel mondo londinese a seguire.F.Calabrese ha scritto:Robu ha scritto:Con grandissimo piacere! Sono un medico di grande successo, professore universitario in una importante università, grande appassionato di musica classica...
--------
--------
--------
--------
--------
--------
--------
--------
![]()
Ti occorre un addetto all'equalizzazione che modifichi la risposta in funzione della posizione della poltrona...?![]()
MI avevano detto che eri un personaggio divertentissimo, ma hai superato ogni aspettativa...
Benvenuto nuovamente !!!
Una domanda: quali impianti "Top" hai ascoltato, di recente, e quali ti hanno impressionato positivamente ?
Saluti
F.C.
Gli impianti vanno bene come soluzione economica per chi non può viaggiare
-
Fabrì, te la sei cercata...Robu ha scritto:Ultimamente mi ha bene impressionato la royal albert hall con Santa Cecilia e Pappano, e cena con lo stesso e il nel mondo londinese a seguire.F.Calabrese ha scritto:
Saluti
F.C.
Gli impianti vanno bene come soluzione economica per chi non può viaggiare

-
- Contatta:
Potrei rispondergli che io possiedo un Auditorium da 700 posti..................MattiaCarnevale ha scritto: Fabrì, te la sei cercata...

Ma stiamo scherzando entrambi...

Salutoni
F.C.
Benissimo invitami che porto la filarmonicaF.Calabrese ha scritto:Potrei rispondergli che io possiedo un Auditorium da 700 posti..................MattiaCarnevale ha scritto: Fabrì, te la sei cercata...![]()
Ma stiamo scherzando entrambi...
Salutoni
F.C.