TEST 1-2-3: i vostri commenti
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
TEST 1-2-3: i vostri commenti
Come avrete notato i tre threads con i nostri "test di onestà intellettuale" sono bloccati, in modo di riversare i vostri commenti e le repliche in questo thread. Questo nella prospettiva di ridurre i rischi di finire OT, come al solito qui.
Buon divertimento
Fabrizio Calabrese
Buon divertimento
Fabrizio Calabrese
-
Re: TEST 1-2-3: i vostri commenti
Test diffusori Tower
io ho avuto un paio di classiche tower con woofer laterale da 30 cm.....bassi ingestibili ....avrò cambiato la posizione nella stanza centinaia di volte, buchi e esaltazioni inaccettabili .
io ho avuto un paio di classiche tower con woofer laterale da 30 cm.....bassi ingestibili ....avrò cambiato la posizione nella stanza centinaia di volte, buchi e esaltazioni inaccettabili .
Aldo Tenca
Ci sono due soli test che concepisco:
Test A: vado ad ascoltare un diffusore. Spero che il proprietario l'abbia ottimizzato al meglio delle sue (di entrambi) possibilità. E ascolto, con i miei dischi, e con i suoi dischi. Se suona bene, approfondisco, magari in altri contesti, per arrivare a portarmelo a casa per una prova.
Se suona un rutto, passo ad altro.
Test B: si gioca a interscambiare due diffusori. Ne ascolti uno, poi passi all'altro. Stesso ambiente, stessa catena, stessi dischi, stesso umore, stesse orecchie. Non l'ho fatto molte volte, perchè è troppo impreciso. Non è detto che i due diffusori si interfaccino perfettamente col medesimo ambiente ed il medesimo amplificatore, ma se suona e l'altro rutta, lo capisci dopo 3 note.
Alessio
ps: ovviamente non me ne voglia nessuno, ma non ho capito il test di Fabrizio!

Test A: vado ad ascoltare un diffusore. Spero che il proprietario l'abbia ottimizzato al meglio delle sue (di entrambi) possibilità. E ascolto, con i miei dischi, e con i suoi dischi. Se suona bene, approfondisco, magari in altri contesti, per arrivare a portarmelo a casa per una prova.
Se suona un rutto, passo ad altro.
Test B: si gioca a interscambiare due diffusori. Ne ascolti uno, poi passi all'altro. Stesso ambiente, stessa catena, stessi dischi, stesso umore, stesse orecchie. Non l'ho fatto molte volte, perchè è troppo impreciso. Non è detto che i due diffusori si interfaccino perfettamente col medesimo ambiente ed il medesimo amplificatore, ma se suona e l'altro rutta, lo capisci dopo 3 note.
Alessio
ps: ovviamente non me ne voglia nessuno, ma non ho capito il test di Fabrizio!

Sarei curioso di sapere a che frequenza hai accordato quel woofer e quanto ti vengon fuori lunghezza e diametro del tubo di accordo.
Stammi bene
Stammi bene
Michele
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )
-
sempre in grande carenza di tempo materiale, leggo di sfuggita e in via preliminare mando un doveroso
plauso a Fabrizio per l'iniziativa CONCRETA ,
e per la vasta portata .
Speriamo che l'ambizione sottesa non vada dispersa
ovvero permettere ad alcuni di noi
di migliorare concezioni e conoscenze.

plauso a Fabrizio per l'iniziativa CONCRETA ,
e per la vasta portata .
Speriamo che l'ambizione sottesa non vada dispersa
ovvero permettere ad alcuni di noi
di migliorare concezioni e conoscenze.

-
non il 90 ma il 99 per cento dei diffusori commerciali sono dei bidoni, la cosa e palese anche a chi non a nessuna nozione di elettroacustica .... !!!
per capire, quali fanno parte del restante 1%?bertosound ha scritto:non il 90 ma il 99 per cento dei diffusori commerciali sono dei bidoni, la cosa e palese anche a chi non a nessuna nozione di elettroacustica .... !!!
Mr100ms, e' da diverso tempo che le chiedo una risposta sugli ENORMI ritardi evidenziati dai SUOI grafici sul SUO sistema PER Aleandro.
Dato per scontato che gli artefatti del sw siano una scusa RIDICOLA visto che e' IMPOSSIBILE che quel sw mafiosetto sbagli SOLO con le sue "opere" e che l' altra scusa sia ancora piu' RIDICOLA perche' una riflessione non puo' ritardare l'emissione del suono altrimenti vorrebbe dire che viaggia nel tempo.....quale e' il motivo? Come puo' un "professionista" come lei fare dei simili errori? Come puo' un progettista che ha realizzato molti impianti (...come gli array in orizzontale
) non sapere o non capire come cio' accade ?
Dato per scontato che gli artefatti del sw siano una scusa RIDICOLA visto che e' IMPOSSIBILE che quel sw mafiosetto sbagli SOLO con le sue "opere" e che l' altra scusa sia ancora piu' RIDICOLA perche' una riflessione non puo' ritardare l'emissione del suono altrimenti vorrebbe dire che viaggia nel tempo.....quale e' il motivo? Come puo' un "professionista" come lei fare dei simili errori? Come puo' un progettista che ha realizzato molti impianti (...come gli array in orizzontale

-
l'unico errore che vedo è grammaticale , il tuo .Brigno ha scritto:Mr100ms, e' da diverso tempo che le chiedo una risposta sugli ENORMI ritardi evidenziati dai SUOI grafici sul SUO sistema PER Aleandro.
Dato per scontato che gli artefatti del sw siano una scusa RIDICOLA visto che e' IMPOSSIBILE che quel sw mafiosetto sbagli SOLO con le sue "opere" e che l' altra scusa sia ancora piu' RIDICOLA perche' una riflessione non puo' ritardare l'emissione del suono altrimenti vorrebbe dire che viaggia nel tempo.....quale e' il motivo? Come puo' un "professionista" come lei fare dei simili errori? Come puo' un progettista che ha realizzato molti impianti (...come gli array in orizzontale) non sapere o non capire come cio' accade ?
Circa il contenuto sei palesemente OT
-
inizio ad entrare nel merito del progetto .
Considerando che si tratta di un esempio didattico ,
pur tuttavia , Fabrizio, spero che non avrai veramente voglia di usare il PT382 .
Credo che questo tw , noto trapanatore di orecchie , sia uno dei peggiori in assoluto
per ridotta dispersione, per scadente estensione in alto , per la propensione a schioppettare
Considerando che si tratta di un esempio didattico ,
pur tuttavia , Fabrizio, spero che non avrai veramente voglia di usare il PT382 .
Credo che questo tw , noto trapanatore di orecchie , sia uno dei peggiori in assoluto
per ridotta dispersione, per scadente estensione in alto , per la propensione a schioppettare