Il JBL Paragon torna a vivere

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Il JBL Paragon torna a vivere

Messaggio da F.Calabrese » martedì 7 gennaio 2014, 23:13

robman ha scritto:Fabrizio , cosa succede a passare dal gufer di 47 a quello da 32??...
Quelli... plurale... perchè i woofers da 12"/32cm. sono due e non uno..., per cui la superficie radiante è praticamente identica (1060 contro 1210 cmq.).

Cambiano delle sfumature, nel senso che i due 12"/32cm. scendono un paio di Hz in più, ma sono un carico appena meno resistivo di quello presentato dal singolo 18"/47cm. (l'opposto dei quanto prevedibile). la versione con due 12" strizza l'occhio ai monotriodi, mentre quella con un 18" non ha preferenze, tra SS e valvole...

Il singolo 18" ha molta più escursione (li progettano così...) ma sopra 200 Hz. i due 12"/32cm. son più veloci e rigidi...

Quanto alla potenza sopportata, la versione con due 12" regge dai mille ai duemila Watt, mentre il singolo 18" sopporta da 2000 a 3600 watt, a seconda della versione. E' chiaro che a potenze del genere (con 110 dB/1W/1m.) sono volate in giro per la stanza tutte le suppellettili ed anche qualche vetro di qualche finestra... :lol:

Io stesso non saprei quale versione scegliere... ve lo assicuro...!

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Messaggio da smile » mercoledì 8 gennaio 2014, 20:55

Beh?
Si è deciso qualcosa?
Si procede o no???
Son curioso di vederle...
Operatore del settore.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 8 gennaio 2014, 23:10

smile ha scritto:Beh?
Si è deciso qualcosa?
Si procede o no???
Son curioso di vederle...
Due interessati ci sarebbero... ;) --- ;) --- ;)

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Messaggio da smile » giovedì 9 gennaio 2014, 9:11

E speriamo bene!!!
Dopo tante lotte intestine almeno leggeremo qualcosa di interessante!!!
Anche il Forum ne guadagnerà, e non poco.
Operatore del settore.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 gennaio 2014, 12:40

smile ha scritto:E speriamo bene!!!
Dopo tante lotte intestine almeno leggeremo qualcosa di interessante!!!
Anche il Forum ne guadagnerà, e non poco.
Mi spiace che tu scriva due inesattezze così macroscopiche, una di seguito all'altra... ;)

Lotte intestine... ma quali...? Secondo te, è definibile "lotta intestina" la critica -anche forte- di un professionista come me, nei confronti di tre o quattro schifosi furbacchioni nonché pataccari, che poi attaccano con la loro "gang", invece di controbattere sui fatti...?

E quanto al fatto che il Forum migliori... Beh... è un'evidenza che in NESSUN ALTRO FORUM O BLOG ITALIANO sono pubblicati thread di livello tecnico nemmeno lontanamente paragonabile rispetto ai nostri, qui...

E' pur vero che permane un clima di strisciante sabotaggio, per cui i più noti forumers ed appassionati si astengono dal postare qui, per non perdere gli sconti o comunque l'amicizia dei tanti pataccari che li hanno prima blanditi e poi alleggeriti... Il fatto è che le letture ci sono comunque, e corrispondono perfettamente al loro numero.

Mi sto prendendo ancora un paio di settimane di ripensamento, di clima "post-natalizio", salvo a ricaricare i cannoni se non dovessero scaturire eventi nuovi e favorevoli alla VERA fine di un clima di conflittualità nel settore...

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Messaggio da smile » giovedì 9 gennaio 2014, 15:52

Non sono inesattezze: la gente le vede così.
E dunque così sono, per la legge della visibilità.
Operatore del settore.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 gennaio 2014, 16:51

smile ha scritto:Non sono inesattezze: la gente le vede così.
E dunque così sono, per la legge della visibilità.
Beh... meglio essere considerato un nemico dei pataccari... che uno di loro !!!

Io credo che "una certa Hi-End" (quella dei cavi o dei ciofegoni asfittici da 100 mila e passa Euro, per capirci...) sia arrivata al capolinea, e che sia solo questione di tempo perché finisca del tutto sepolta dagli sputi di tutti.

Mi permetto però di non credere che la passione di tanti per l'ascolto travolgente di bellissime esecuzioni musicali sia destinata a scomparire solo perché qualche cretino si è improvvisato recensore e/o guru, facendo cascare le braccia a tanti.

In questi giorni ho appreso dell'esistenza sul Web di lezioni universitarie al massimo livello, e mi è venuta subito la tentazione di acquistare finalmente un bel proiettore digitale ed uno schermo da tre o quattro metri di lato, per godermele...

...sarò matto, ma io credo che la mediocrità possa vincere solo nelle spacconate da bar di periferia, ma non ovunque !

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Messaggio da smile » giovedì 9 gennaio 2014, 17:43

Ti auguro, ma sarebbe meglio dire CI auguro, di avere completamente ragione. :ugeek:
Operatore del settore.

violone 32'

Messaggio da violone 32' » giovedì 9 gennaio 2014, 17:58

.......certo che ci si augura che sia così.....però ....io conosco studenti universitari molto ben preparati nella loro materia, ma estremamente mediocri nel resto, ma proprio mediocri.......e sinceramente io non sono dotto ...tranne che nelle mie passioni, ma la curiosità mi ha sempre spinto a conoscere ....e a capire, però intorno a me vedo il deserto....e non c'è peggior cosa che essere soli in mezzo ad una folla.
Aldo Tenca

robman

Messaggio da robman » lunedì 13 gennaio 2014, 14:08

riporto all'attenzione di tutti.
uno dei migliori di Fabrizio.
avanti con le notizie....
cordiali saluti
Robman

Rispondi