Messaggio
da Marcello Croce » mercoledì 18 giugno 2014, 1:34
Sig. Tiromancino, non ho niente contro di Lei personalmente, ma qui il problema, per come la vedo io, è il seguente: i contendenti della presente discussione, di questa e di altre, da lungo tempo ormai, sono tutti identificati con il proprio nome e cognome, tranne Lei. Allora io chiedo: le sembra accettabile che, in questo contesto, si debbano ospitare pareri specifici contro chiunque indirizzati, pronunciati dietro anonimato?
Secondo me no, questo non è accettabile.
Non mi importa che in passato è stato fatto, a me questo non mi garba, anzi, non mi garba proprio perchè in passato è stato fatto, qui ed altrove, contro Fabrizio e contro di me.
E nessuno, colpevolmente, ha detto niente al riguardo.
Ma non mi garba neppure che questo sistema sia esercitato contro chiunque altro.
E per questa ragione, io non posso passare sotto silenzio il ripetersi qui della stessa identica situazione già vista altrove, dove anonimi, in presenza di una moderazione assente, si permettevano di dire qualunque cosa all' indirizzo mio e di Fabrizio, o di chiunque altro.
Qui c'è aspra polemica in corso, d' accordo, ci sono i toni peggiori possibili, d' accordo, le peggiori accuse (molte sacrosante e motivate), d' accordo, ma che ognuno si prenda le responsabilitià di ciò che scrive. In questo contesto, mi consenta, l' anonimato non è accettabile.
Questo è il mio pensiero.
Io non intendo tollerare lo stesso tipo di scenario vissuto altrove, mi spiace.
Questo vale per Lei e chiunque altro-
LA conseguenza è che se Lei ha qualcosa da dire nello specifico contro qualcuno che appare con il proprio nome e cognome, Lei ha il dovere di porsi sullo stesso piano e firmarsi per esteso.
Io non ho intenzione di assistere ad esattamente quello che è capitato a me anni addietro, dove anonimi mi hanno aggredito ed insultato senza che nessuno, di coloro che avevano la responsabilità della piattaforma telematica, avessero niente da dire in proposito, amici o meno che fossero.
Questo io, propri io, non lo posso minimamente tollerare.
Di conseguenza, esprimo il mio pensiero, che penso di aver chiarificato a sufficienza.
Ne prenda atto per favore, e cerchi di automoderarsi, se le riesce.
Gliene sarò grato.
Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis