Devialet Phantom: 6Litri - 16htz-25Khtz +/- 2dB ...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

violone 32'

Re: Devialet Phantom: 6Litri - 16htz-25Khtz +/- 2dB ...

Messaggio da violone 32' » lunedì 29 dicembre 2014, 23:33

stereo-tipato ha scritto:
violone 32' ha scritto:mi sembra impossibile ....è impossibile . Ma 16 hz a meno 2 db ....non tanto per i watt disponibili...ma come fanno due altoparlantini a muovere tutta l'aria che bisogna muovere per i 16 hz ? ( e poi i 16 hz manco li senti con le orecchie )
eppure sono quelli i dati dichiarati, se leggi il documento, anche io sono scettico...vedremo...
:? :? :? io i 16 hz li sento spesso . ma non con un altoparlante...cioè sento il finestrone sopra il Coro a fianco dello strumento dove suono che si mette a vibrare per 16 volte al secondo , certo se quel prodotto è capace di farlo sarà un affare per gli installatori di registri da 32' digitali che passeranno da venti, trenta e più cassoni con woofer da 32 ad alcuni di quelli se si può utilizzare anche in quel ambito....ma io rimango così :? ;)
Aldo Tenca

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » lunedì 29 dicembre 2014, 23:42

Tiromancino ha scritto:invece è proprio la potenza dichiarata ad essere inverosimile .
Un wf da 6,5 quale bobina mai potrà avere ?
Al massimo da un pollice o un pollice e mezzo , ovvero quanto lunga la fai per permettere una dissipazione di 3 kwatt ?
L'ultima resistenza da lavatrice che ho visto era da 2 Kwatt ed aveva una massa di quasi un Kg .

Siamo seri , quel 6,5 " può al massimo dissipare 50 watt
mi autoquoto per dire che non avevo letto l'intervento di Fabrizio sul tema da me sollevato .

stereo-tipato

Messaggio da stereo-tipato » lunedì 29 dicembre 2014, 23:51

Tiromancino ha scritto:
Tiromancino ha scritto:invece è proprio la potenza dichiarata ad essere inverosimile .
Al massimo da un pollice o un pollice e mezzo , ovvero quanto lunga la fai per permettere una dissipazione di 3 kwatt ?
L'ultima resistenza da lavatrice che ho visto era da 2 Kwatt ed aveva una massa di quasi un Kg .

mi autoquoto per dire che non avevo letto l'intervento di Fabrizio sul tema da me sollevato .
Scusa ma a quale intervento di Calabrese ti riferisci? La tua osservazione è serissima ed è una delle cose a cui avevo pensato: come fa a non prendere fuoco tutto? Però Devialet è sicura, si vedrà, per il momento lo scetticismo è d'obbligo! :)

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » martedì 30 dicembre 2014, 0:03

Tiromancino ha scritto:

Scusa ma a quale intervento di Calabrese ti riferisci? La tua osservazione è serissima ed è una delle cose a cui avevo pensato: come fa a non prendere fuoco tutto? Però Devialet è sicura, si vedrà, per il momento lo scetticismo è d'obbligo! :)

il terzo post del 3ad sui conini

Aldohifi

Messaggio da Aldohifi » martedì 30 dicembre 2014, 0:11

stereo-tipato ha scritto: come fa a non prendere fuoco tutto? Però Devialet è sicura, si vedrà, per il momento lo scetticismo è d'obbligo! :)
Oppure anche quanto tempo regge prima che prenda fuoco, staremo a vedere sono curioso anche io

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 dicembre 2014, 0:14

Scusate... ma la questione a me sembra semplicissima...

Si va in un negozio che ha i diffusori Devialet e si chiede, gentilmente, se ci fanno ascoltare la Track-9 della colonna sonora del film "Titanic" di Cameron.

Mi raccomando di portare con voi almeno due pacchetti di fazzolettini di carta per asciugare le lagrime per le risate che vi farete...

Prendiamola a ridere, perché c'è poco altro da fare, per operazioni di marketting come queste.

Saluti
F.C.

stereo-tipato

Messaggio da stereo-tipato » martedì 30 dicembre 2014, 0:29

F.Calabrese ha scritto:Scusate... ma la questione a me sembra semplicissima...

Si va in un negozio che ha i diffusori Devialet e si chiede, gentilmente, se ci fanno ascoltare la Track-9 della colonna sonora del film "Titanic" di Cameron.

Mi raccomando di portare con voi almeno due pacchetti di fazzolettini di carta per asciugare le lagrime per le risate che vi farete...

Prendiamola a ridere, perché c'è poco altro da fare, per operazioni di marketting come queste.

Saluti
F.C.
Lo farò e vi farò sapere ... arriveranno in negozio credo a febbraio...

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 30 dicembre 2014, 1:14

F.Calabrese ha scritto:Scusate... ma la questione a me sembra semplicissima...

Saluti
F.C.
Lo farò e vi farò sapere ... arriveranno in negozio credo a febbraio...
Ci proverò anch'io, qui a Roma... (fatemi sapere il negozio che le ha...!)

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Messaggio da smile » martedì 30 dicembre 2014, 8:55

Non so se "marketting" ti è uscita easy o voluta... ma è veramente centratissima. :lol:
Operatore del settore.

Rispondi