Devialet Phantom: 6Litri - 16htz-25Khtz +/- 2dB ...
Moderatore: F.Calabrese
Re: Devialet Phantom: 6Litri - 16htz-25Khtz +/- 2dB ...
E' un argomento molto interessante...tanti anni fà avevo letto di un articolo della Philips che parlava di questo...ma per il settore consumer e hi-end attuale è fantascenza.
Ohm negativo...che significa...?? sotto l'impedenza nominale del driver..?d'uscita dall'infinito a qualche ohm in negativo
-
- Contatta:
Bella domanda !elettro ha scritto:Ohm negativo...che significa...?? sotto l'impedenza nominale del driver..?d'uscita dall'infinito a qualche ohm in negativo
Significa che l'impedenza d'uscita del finale ha un valore negativo, vale a dire "sottrae" ohm al carico: nel caso di un woofer sembrerà che la bobina mobile abbia una resistenza inferiore a quella che ha in Corrente Continua...
Una tecnica rivoluzionaria, ma rigorosamente fuori della portata dei neofiti...
Saluti
F.C.
Ho i miei dubbi sul fatto che oltre a sottrarre ohm non sottragga anche segnaleF.Calabrese ha scritto:Bella domanda !elettro ha scritto:Ohm negativo...che significa...?? sotto l'impedenza nominale del driver..?d'uscita dall'infinito a qualche ohm in negativo
Significa che l'impedenza d'uscita del finale ha un valore negativo, vale a dire "sottrae" ohm al carico: nel caso di un woofer sembrerà che la bobina mobile abbia una resistenza inferiore a quella che ha in Corrente Continua...
Una tecnica rivoluzionaria, ma rigorosamente fuori della portata dei neofiti...
Saluti
F.C.

Qui alcuni brevi cenni......( da figura 3 in avanti) http://sound.westhost.com/project56.htm
-
La Tipa è il titolare del negozio.......Tiromancino ha scritto:https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 2ODj8#t=74
......come fa questo amore che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi......
-
Ho sentito il devialet da MADFORMUSIC a Milano ma le casse erano delle blumenhofer la macchina digitale devo dire che è pazzesca le amplificazioni mi sembra che fossero in classe D ho avuto un'ottima impressione, le casse (devialet) per me sono una bufala....
......come fa questo amore che dall'ansia di perdersi, ha avuto in un giorno la certezza di aversi......