Il miglior forum del settore

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Il miglior forum di settore

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 1 gennaio 2015, 23:10

Il Puma ha scritto:Ecco il tipico esempio di post spazzatura, l'ho trovato su HjFjForumLibero.
Con la chicca dell'Admin del forum, CHE SENZA DOCUMENTARSI, prende per buona una "sensazione" espressa da un forumer qualsiasi, e gli dà pure filo!!!
Forum autorevole?
O si prende per buono IL SENTITO DIRE, senza neanche sapere di cosa si sta parlando?
Si noti: un forum ideato e gestito da una persona che si AUTOSQUALIFICA PUBBLICAMENTE ogni volta che scrive mezza riga.
Senza contare la marea di anatemi lanciati A CASO verso chiunque, pure verso di me che sul mio precedente forum avevo accolto INGENUAMENTE la presenza iperattiva di Calabrese.
ZERO RISPETTO per chi legge.
ZERO RISPETTO per gli appassionati.
ZERO RISPETTO per se stesso.
Un consiglio: chiudi il forum e APRI un sito di PROGETTAZIONE E CONSULENZA ELETTROACUSTICA.
Ci risparmi autosputtanamenti epocali e guadagni APERTAMENTE, in trasparenza, vendendo le tue idee.

Vergognati Fabrizio!!! E fallo pubblicamente, please.
Che ti prende...Puma...?

Sei proprio sicuro che io non mi sia informato e che non abbia appreso che dietro quel forumino c'è un negoziante campano che tratta impianti HT...?

D'altra parte è inutile che perdiate tempo a smentire (magari mentendo...), perché l'impostazione del forum è la solita di tutti i forumini AV: primo post di pubblicità ed argomenti di livello terra-terra... da quando il forumino esiste.

Sarà un piacere dirti che mi sono sbagliato il giorno in cui vedrò pubblicate misure che sputtanano i falsi delle prove pubblicate dalle riviste... oppure thread che spieghino cose come il "problema delle tre pareti" e -quindi- la conseguente inadeguatezza di TUTTI i diffusori "tower", quale che ne sia la marca ed il progettista.

Nel frattempo io e chi ci legge ci sbaglieremo di meno se includeremo quel forum nella non certo breve lista dei luoghi utilizzati da piccoli marchettari per rifilare le loro patacche agli incauti.

Il tuo forum (AVHF) era una cosa diversa: nasceva da un appassionato ingiustamente cacciato e poteva raccogliere quelli che non trovano il coraggio di leggere qui, per paura di perdere lo sconto o il ritiro dell'usato dal pusher di fiducia.
Il fallimento del tuo forum -tu lo sai bene- significa anche una cosa molto più seria del fatto in sé: significa la fine da parte mia di ogni ulteriore tentativo di trovare una forma di convivenza con piccoli pezzenti pataccari con ambizioni da mafiosi.

Anno nuovo, vita nuova: è ora di scriverlo a chiare lettere, che non è possibile andare alle mostre ad ascoltare impianti che sono un'offesa all'intelligenza degli appassionati... sia per come suonano che per quanto costano...!!!

Credimi... Puma... qui ci siamo frantumati i cabbasisi alla stra-grande...! E può bastare.

Distinti Saluti
F.C.

P.S.: I miei interessi sono assolutamente trasparenti e MAI NEGATI o sottaciuti. La mia attività è danneggiata dai piccoli pezzenti pataccari che tu così tanto blandisci... ed io lo scrivo da sempre.

F.Calabrese
Contatta:

Beato chi ci crede...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 gennaio 2015, 12:09

Il Puma ha scritto:...O si prende per buono IL SENTITO DIRE, senza neanche sapere di cosa si sta parlando?
Si noti: un forum ideato e gestito da una persona che si AUTOSQUALIFICA PUBBLICAMENTE ogni volta che scrive mezza riga.
Senza contare la marea di anatemi lanciati A CASO verso chiunque, pure verso di me che sul mio precedente forum avevo accolto INGENUAMENTE la presenza iperattiva di Calabrese.
Un consiglio: chiudi il forum e APRI un sito di PROGETTAZIONE E CONSULENZA ELETTROACUSTICA.
Ci risparmi autosputtanamenti epocali e guadagni APERTAMENTE, in trasparenza, vendendo le tue idee.
Lo confesso... questo tipo di "sparate" mi fa letteralmente ammazzare dal ridere, tant'é che è la seconda volta che la quoto.

Ma come potrei fare a rimanere serio leggendo di "Autosqualifica" a proposito di uno spazio, come questo Forum, dove sono stati trattati gli argomenti tecnici più importanti in materia di Elettroacustica...??? E quali sarebbero i forum "qualificati"...???

E poi chi parla di "autosqualifica" ? Uno che è fissato col suono dei cavi... e non sente i bassi muggenti e privi di articolazione del 90 per cento dei diffusori "Hi-End" ???

Anatemi lanciati "a caso"...? Ma stiamo scherzando...???
Io ho trattato da incompetenti personaggi come Matarazzo e un tizio, spiegando per filo e per segno i cento buonissimi motivi...! Ho trattato da bottegai furbacchioni quei personaggi che rifilano agli appassionati dei Kit scopiazzati, facendoli pagare da venti a quasi centomila Euro... (scommetto che avete indovinato nome e cognome al volo...!).

"ZERO RISPETTO per chi legge" lo hanno i forum dove si fanno postare gli sragionamenti para-etilici di un intrecciatore di cavi che non sa nemmeno lui stesso che accidenti faccia (e magari non ce ne é uno solo...).

"ZERO RISPETTO per gli appassionati" lo hanno i forum che li trattano da poveri coglioncini, desiderosi di portarsi a casa l'ennesima bufala luccicante e stra-pagata, per fare la figura dei fessi con gli amici più competenti, che leggono qui.

"ZERO RISPETTO per se stesso"... e questo è il capitolo più interessante, che avevo trascurato nella mia prima risposta e che intendo ora approfondire in questo thread, dedicato... Questa, infatti, sembra una frase ad effetto, ma se la leggete unita al "consiglio" che immediatamente la segue, ecco che il concetto appare chiaro.

In due parole: se io -come professionista ed esperto- non voglio vedere la mia strada quotidianamente affollata da piccoli tagliagole diffamatori... beh... devo "stare al gioco"...!!! Altrimenti -secondo il Puma, ma non solo- io metto a rischio la mia reputazione...!!!

"Caro Fabrizio Calabrese... vattene a fare il venditore di scatole di legno e levati dai piedi... perché altrimenti noi ti sputtaniamo senza pietà..."
Firmato dall'ennesino scagnozzo dei mammasantissima dell'Hi-Fi.

Caro Puma... se tu puoi ancora scrivere qui è appunto per rispondere ad un'accusa precisa come non mai.

E non ti preoccupare di farlo oggi stesso: tanto io sull'argomento ci posso ritornare quando e come voglio. Come vedi.

Saluti
F.C.

smile
Contatta:

Re: Beato chi ci crede...

Messaggio da smile » venerdì 2 gennaio 2015, 15:03

Operatore del settore.

Marcello Croce

Messaggio da Marcello Croce » venerdì 2 gennaio 2015, 17:24

F.Calabrese ha scritto:
Il Puma ha scritto:...O si prende per buono IL SENTITO DIRE, senza neanche sapere di cosa si sta parlando?
Lo confesso... questo tipo di "sparate" mi fa letteralmente ammazzare dal ridere, tant'é che è la seconda volta che la quoto.

Ma come potrei fare a rimanere serio leggendo di "Autosqualifica" a proposito di uno spazio, come questo Forum, dove sono stati trattati gli argomenti tecnici più importanti in materia di Elettroacustica...??? E quali sarebbero i forum "qualificati"...???

E poi chi parla di "autosqualifica" ? Uno che è fissato col suono dei cavi... e non sente i bassi muggenti e privi di articolazione del 90 per cento dei diffusori "Hi-End" ???

Anatemi lanciati "a caso"...? Ma stiamo scherzando...???
Io ho trattato da incompetenti personaggi come Matarazzo e un tizio, spiegando per filo e per segno i cento buonissimi motivi...! Ho trattato da bottegai furbacchioni quei personaggi che rifilano agli appassionati dei Kit scopiazzati, facendoli pagare da venti a quasi centomila Euro... (scommetto che avete indovinato nome e cognome al volo...!).

"ZERO RISPETTO per chi legge" lo hanno i forum dove si fanno postare gli sragionamenti para-etilici di un intrecciatore di cavi che non sa nemmeno lui stesso che accidenti faccia (e magari non ce ne é uno solo...).

"ZERO RISPETTO per gli appassionati" lo hanno i forum che li trattano da poveri coglioncini, desiderosi di portarsi a casa l'ennesima bufala luccicante e stra-pagata, per fare la figura dei fessi con gli amici più competenti, che leggono qui.

"ZERO RISPETTO per se stesso"... e questo è il capitolo più interessante, che avevo trascurato nella mia prima risposta e che intendo ora approfondire in questo thread, dedicato... Questa, infatti, sembra una frase ad effetto, ma se la leggete unita al "consiglio" che immediatamente la segue, ecco che il concetto appare chiaro.

In due parole: se io -come professionista ed esperto- non voglio vedere la mia strada quotidianamente affollata da piccoli tagliagole diffamatori... beh... devo "stare al gioco"...!!! Altrimenti -secondo il Puma, ma non solo- io metto a rischio la mia reputazione...!!!

"Caro Fabrizio Calabrese... vattene a fare il venditore di scatole di legno e levati dai piedi... perché altrimenti noi ti sputtaniamo senza pietà..."
Firmato dall'ennesino scagnozzo dei mammasantissima dell'Hi-Fi.

Caro Puma... se tu puoi ancora scrivere qui è appunto per rispondere ad un'accusa precisa come non mai.

E non ti preoccupare di farlo oggi stesso: tanto io sull'argomento ci posso ritornare quando e come voglio. Come vedi.

Saluti
F.C.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Però, che pena ragazzi :o

Beh, Buon 2015.

Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 2 gennaio 2015, 20:44

Marcello Croce ha scritto:
Il Puma ha scritto:...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Però, che pena ragazzi :o

Beh, Buon 2015.

Marcello Croce
Vedi, Marcello... questi sono rimati ai tempi in cui bastava abbaiare un po' e tutti si mettevano a cuccia dinanzi allo strapotere di negozianti ed importatori...

Oggi... ogni venti ampli Thomann T.Amp E800 venduti ne chiude uno, dei loro gradassi... 8-)

Poteva andare diversamente... ma se loro non conoscono altro che la logica della jungla... saranno accontentati !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Re: Il miglior forum del settore

Messaggio da F.Calabrese » sabato 3 gennaio 2015, 0:20

Ho riunito i post di risposta al Puma, visto che questa è la sua ultima presenza qui...
Il Puma ha scritto:Evito infatti ulteriori polemiche, evito pure di rispondere alla sua replica nel suo forum, poichè CHI LEGGE (ad esclusione degli adoratori/adepti che credono solo in Dio Cala e che sono I POCHISSIMI, ma davvero POCHI, che ancora seguono il suo forum e le TAVANATE GALATTICHE) ha compreso come stiano le cose.
Io mi sono comprato il Calametro Razz e ho fatto MISURE ACCURATISSIME ripetute in più sessioni: c'è poco da fare, DALLE RAPE NON SI PUO' RICAVARE SANGUE.
Non solo non capisce, ma nemmeno si sforza di.
Mi arrendo a cotanta evidenza (pubblica) di cotanta mediocrità di pensiero.
Prosit!
Queste a molti possono sembrare frasi sconnesse, partorite da una mente obnubilata, ma non è così.

Contrariamente a quello che pensa Marcello Croce, non si deve aver pena di un certo "giro" di mammasantissima e relativi scagnozzi, concedendo loro quello cui aspirano maggiormente, vale a dire l'oblio ed il buio con l'aiuto del quale continuare i loro spennamenti di pollacchioni.

No... il mio silenzio non lo avranno decisamente MAI.

Anzi... con molta calma sono intenzionato a fare del 2015 un anno di grande riscossa da parte mia e degli appassionati ragionanti.

Infine un'annotazione: avrete fatto caso che le critiche ed i "consigli" del Puma come di tanti altri, sono sempre generici ed in qualche modo minacciosi... Generici perché in realtà non possono scrivere: "Vogliamo continuare a fottere i fessi... lasciacelo fare in pace"... e minacciosi perché sentono che alla lunga gli appassionati capiscono il loro gioco.

Con calma si fece Roma.

Saluti
F.C.

P.S.: Il Puma è fuori fino a che non avrà chiesto scusa (conosce bene la mia e-mail privata) o, quanto meno, mi avrà spiegato come fanno i mitici cavi che lui tanto sostiene a consentire prestazioni superiori a quelle di un fullhorn... :lol: :lol:

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » sabato 3 gennaio 2015, 19:49

F.Calabrese ha scritto:
P.S.: Il Puma è fuori fino a che non avrà chiesto scusa

magari ( per lui ) fosse così semplice !
La verità è potrebbe chiederti scusa mille volte e starebbe sempre fuori .
Più di un balcone

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 4 gennaio 2015, 15:05

Luca_CH ha scritto:Inviato: Dom Gen 04, 2015 1:23 pm

Sinceramente Puma la tua idea di mettere in ogni altro forum il sondaggio per eleggere il miglior forum (con obbligo di iscriversi al tuo ex-forum) era abbastanza assurda, era ovvio che avresti creato solo fastidi a casa di altri....non trovi?

Inoltre non capisco dove vuoi andare a parare con questa guerra con Calabrese, vi state antipatici? Evitatevi no? Perchè andare avanti con le provocazioni? Si stanno creando solo antipatie.....
Caro Luca... un buon motivo c'é... e come...! Ed è quello di ingraziarsi i pataccari, vale a dire la maggioranza degli operatori e possibili inserzionisti.

La prova è semplice: ogni accusa nei miei confronti è sempre talmente generica che non è possibile controbatterla da parte mia o di altri... Quindi come accusa vale poco o nulla, ma vale molto come segno di sottomissione e di affidabilità nei confronti di quegli operatori che in cuor loro si sentono venditori di aria fritta, o, peggio, veri truffatori.

Altra prova... quando il Puma scrive: "ognuno secondo la propria tasca, il proprio gusto, il proprio modo di approccio. Chi ama le cuffie, chi ama i conini, chi ama le valvole, chi ama il PRO, chi ama il vinile, chi ama le trombe, chi ama la liquida, chi ama i cavi, chi ama i lowther. Non c'è e NON PUÒ ESSERCI il modo più giusto per vivere una passione" fa capire che lui non criticherà mail alcun prodotto, fosse questo la peggiore fregatura, offerta ad un prezzo inverecondo...

Il fatto è che proprio il forum del Puma ha dimostrato che la convivenza tra me ed i pataccari è resa impossibile non solo dal contesto evidente, ma anche dal livore di costoro nei miei riguardi, e che mi spinge a continuare su questa strada.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 6 gennaio 2015, 1:48

Questo è davvero un fegataccio...!!!
31canzoni ha scritto:5. January (January 5 10:28PM )

discussione surreale. Si sono paragonate registrazioni e riversamemti di 30 - 40 anni con registrazioni odierne. Come sempre un fishing for compliments piuttosto furbo. E come si fa a dar contro alla band del figlio del padrone di casa? Al linch e a di prinzio? Che, nn fosse chiaro a qualxuno, di questo si sarebbe accusati se nn si sta coperti e allineat
Insomma nulla di nuovo sotto il sole per quel che riguarda i 3ad di Paolippe uno che altre volte ha sostenuto a spada tratta che le incisioni dei my bloody valentine fossero capolavori quando invece sono inascoltabili. Il solito tutto e il contrario di tutto a seconda degli umori del momento e delle tesi che si vogliono sostenere.
Tanto di cappello...

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 7 gennaio 2015, 0:20

Wasky ha scritto:...Oddio questa possiamo definirla la prima "Ignorantata" del 2015 Massimo e meno male che su quel forum "ne capiscono" di Trombe
Caro Roberto... qui chi ne capisce di trombe LE HA IN CASA...

Dalle tue parti ci sono invece innumerevoli super-mega-esperti, che però ascoltano con le solite ciofeghine RD.

Il diffusore citato ad esempio da Marcello Croce, con tanto di misure, poteva ingannare chiunque, per quanto è lineare in fase ed in group delay.

Forza, ragazzi... passate alla sega ed ai trucioli... che è ora, dopo anni di chiacchiere...!!! ;)

Con simpatia (dopo la conversione di Chiaro_scuro)
Saluti
F.C.

Rispondi