Grande sfida...!!!
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: Grande sfida...!!!
Come vedi, Smile, pian piano la verità emerge nella semplicità dei suoi contorni...
Come si fa a leggere una recensione di Bebo Moroni, quando lui stesso (onestamente) ammette di non scrivere una riga se non pagato...?
Come si fa ad acquistare un impianti Hi-End da uno che spaccia un catafalco scopiazzato -come quello qui sotto- a più di centomila Euro (elettroniche incluse)...???

Ecco... Per una volta ancora ha ragione Wasky quando scrive che la decisione sta agli utenti... e che se questi vogliono smetterla di essere turlupinati o trattati da bambini deficienti, devono anche smetterla di frequentare certi posti.
Prendiamo l'esempio di questo Forum: chi lo ha frequentato e lo frequenta ha avuto modo di scoprire molte delle cause di tanti problemi ben avvertibili all'ascolto, dal basso luuuuungo dei woofers asfittici a quello colorato e rimbombante causato dal "problema delle tre pareti".
Hanno anche letto che esistono soluzioni a costi ridicoli, come i 360 Euro delle due coppie di Pure Acoustics Pro-838.
Qui abbiamo discusso seriamente degli ampli, basando le nostre osservazioni sugli schemi e non sull'esito di ascolti estemporanei... Io, prima di dire che l'ampli di Mariani era veramente qualcosa di speciale, gli ho fatto tirar fuori 140,6 dB di Picco Lineare da tre woofers caricati a tromba, ad un metro e con un solo canale... E SOLO DOPO aver ascoltato che il segnale rimaneva timbricamente stabile anche a quei livelli terrificanti, HO SCRITTO QUI.
Vedi, caro Wasky, se quei personaggi che tu ben conosci, come Brigno, Chiaro_scuro, Inzani, Edoardo, non avessero spento il cervello scegliendo di fare la guerra a me per spianare la strada a qualche brocco, oggi avremmo un numero di richieste tale da consentire di mettere in produzione un Econowave a tre o quattro vie, con alcune soluzioni progettuali assolutamente rivoluzionarie, che -te lo assicuro- vanno al di là di qualsiasi possibile tuo sogno...
Ed invece siamo qui a discuterne, a vuoto.
Io l'ho scritto a Daniele Pucciarelli, ad Alberto Maltese (Smile) e ad Alfredo di Pietro che l'UNICA soluzione per rilanciare per davvero il divertimento con l'Alta Fedeltà -in Italia- passava per la convergenza di tutti su questo Forum. Per il semplice motivo che questo è l'UNICO forum che si può permettere di sopravvivere anche CONTRO tutti gli operatori...
Non ci mandano i prodotti in prova...? E chi se ne importa...! Tanto noi troviamo al volo il T.Amp di Thomann a 99 Euro, che, con piccole modifiche (che potrebbe effettuare un buon riparatore, a costo ragionevole...) potrebbe dare botte da orbi a qualsiasi finale a stato solido "Hi-End".
Anche sul versante "valvolari" ho una sorpresa in salotto: un finalino che utilizza soluzioni progettuali dieci volte più intelligenti di quelle solite, e che -sempre con minime modifiche- potrebbe fare la felicità di decine di appassionati.
Ma tutto questo non si fa, in Italia, solo perché in tanti DEVONO dimostrare il loro servilismo nei confronti del soliti pataccari, la cui amicizia ambiscono più del rispetto per sé stessi.
Pensate al caso del povero Puma, ridotto al completo oblio e che "sbrocca" presentandosi qui come Filipponio...
...per dire cosa...?
...per fare cosa...???
Saluti
F.C.
Il problema è quello di cui io discuto da più di cinque anni: per quale motivo gli appassionati dovrebbero continuare a fidarsi di negozianti, distributori e recensori che li hanno a dir poco spernacchiati per almeno due decenni di seguito...?Wasky ha scritto:Sono gli utenti che possono cambiare questa "situazione" un pò come il passa parola che si fa' quando si trova una trattoria dove si mangia bene e si spende poco. Grazie alle raccomandazioni degli utenti già presenti si portano persone valide a frequentare board valideunatantum ha scritto:E' anche un problema di 'autorità' Roberto. Oggi grazie anche a internet c'è una dispersione di talenti e di idee e nessuno di questi che spicchi veramente per caratura e affidabilità.
Evidentemente qui "non siamo validi" e postano poco oppure, parliamo una lingua diversa da quella parlata negli altri forum audio
Come si fa a leggere una recensione di Bebo Moroni, quando lui stesso (onestamente) ammette di non scrivere una riga se non pagato...?
Come si fa ad acquistare un impianti Hi-End da uno che spaccia un catafalco scopiazzato -come quello qui sotto- a più di centomila Euro (elettroniche incluse)...???

Ecco... Per una volta ancora ha ragione Wasky quando scrive che la decisione sta agli utenti... e che se questi vogliono smetterla di essere turlupinati o trattati da bambini deficienti, devono anche smetterla di frequentare certi posti.
Prendiamo l'esempio di questo Forum: chi lo ha frequentato e lo frequenta ha avuto modo di scoprire molte delle cause di tanti problemi ben avvertibili all'ascolto, dal basso luuuuungo dei woofers asfittici a quello colorato e rimbombante causato dal "problema delle tre pareti".
Hanno anche letto che esistono soluzioni a costi ridicoli, come i 360 Euro delle due coppie di Pure Acoustics Pro-838.
Qui abbiamo discusso seriamente degli ampli, basando le nostre osservazioni sugli schemi e non sull'esito di ascolti estemporanei... Io, prima di dire che l'ampli di Mariani era veramente qualcosa di speciale, gli ho fatto tirar fuori 140,6 dB di Picco Lineare da tre woofers caricati a tromba, ad un metro e con un solo canale... E SOLO DOPO aver ascoltato che il segnale rimaneva timbricamente stabile anche a quei livelli terrificanti, HO SCRITTO QUI.
Vedi, caro Wasky, se quei personaggi che tu ben conosci, come Brigno, Chiaro_scuro, Inzani, Edoardo, non avessero spento il cervello scegliendo di fare la guerra a me per spianare la strada a qualche brocco, oggi avremmo un numero di richieste tale da consentire di mettere in produzione un Econowave a tre o quattro vie, con alcune soluzioni progettuali assolutamente rivoluzionarie, che -te lo assicuro- vanno al di là di qualsiasi possibile tuo sogno...
Ed invece siamo qui a discuterne, a vuoto.
Io l'ho scritto a Daniele Pucciarelli, ad Alberto Maltese (Smile) e ad Alfredo di Pietro che l'UNICA soluzione per rilanciare per davvero il divertimento con l'Alta Fedeltà -in Italia- passava per la convergenza di tutti su questo Forum. Per il semplice motivo che questo è l'UNICO forum che si può permettere di sopravvivere anche CONTRO tutti gli operatori...
Non ci mandano i prodotti in prova...? E chi se ne importa...! Tanto noi troviamo al volo il T.Amp di Thomann a 99 Euro, che, con piccole modifiche (che potrebbe effettuare un buon riparatore, a costo ragionevole...) potrebbe dare botte da orbi a qualsiasi finale a stato solido "Hi-End".
Anche sul versante "valvolari" ho una sorpresa in salotto: un finalino che utilizza soluzioni progettuali dieci volte più intelligenti di quelle solite, e che -sempre con minime modifiche- potrebbe fare la felicità di decine di appassionati.
Ma tutto questo non si fa, in Italia, solo perché in tanti DEVONO dimostrare il loro servilismo nei confronti del soliti pataccari, la cui amicizia ambiscono più del rispetto per sé stessi.
Pensate al caso del povero Puma, ridotto al completo oblio e che "sbrocca" presentandosi qui come Filipponio...
...per dire cosa...?
...per fare cosa...???
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
Il silenzio di Filipponio (el Puma...???) ha il profumo di una completa e totale ammissione di imbecillità.
Saluti
F.C.
Saluti
F.C.
F.Calabrese ha scritto:Come vedi, Smile, pian piano la verità emerge nella semplicità dei suoi contorni...
...per dire cosa...?
...per fare cosa...???
Saluti
F.C.

https://www.youtube.com/watch?v=sbIfsb9rsGo
Operatore del settore.
-
- Contatta:
Caro Smile...
Il caso è molto più intrigante di quanto possa apparire in prima istanza.
Se infatti uno come Filipponio si propone come vittima sacrificale, solo per attirare le simpatie verso gli "appassionati scemi" facendo fare a me la figura del "cattivone"... vuol dire che il suo amico bottegaio-venditore-di-cavi-da-diecimila-Euro sta veramente alla canna del gas...!!!
Se leggi su VHF scoprirai che nei laboratori di ricerca di Focal e B&W ormai ci sono progettisti di chiara provenienza dal settore Pro...
Dunque tutta la vecchia "Hi-End" truffaldina e pataccara, sopravvive ancora solo grazie alla dabbenaggine di pochi "alto-spendenti"...
Ora riflettici: non ti sembra che io abbia preceduto tutto questo, e di anni...???
Saluti
F.C.
Il caso è molto più intrigante di quanto possa apparire in prima istanza.
Se infatti uno come Filipponio si propone come vittima sacrificale, solo per attirare le simpatie verso gli "appassionati scemi" facendo fare a me la figura del "cattivone"... vuol dire che il suo amico bottegaio-venditore-di-cavi-da-diecimila-Euro sta veramente alla canna del gas...!!!
Se leggi su VHF scoprirai che nei laboratori di ricerca di Focal e B&W ormai ci sono progettisti di chiara provenienza dal settore Pro...
Dunque tutta la vecchia "Hi-End" truffaldina e pataccara, sopravvive ancora solo grazie alla dabbenaggine di pochi "alto-spendenti"...
Ora riflettici: non ti sembra che io abbia preceduto tutto questo, e di anni...???
Saluti
F.C.
E chi lo ha mai negato???
Mai avuto da me proteste in quel senso???
Io ho sempre e solo contestato il metodo...
Mai avuto da me proteste in quel senso???
Io ho sempre e solo contestato il metodo...
Operatore del settore.
-
- Contatta:
Avevi ragione cinque anni fa... ma se allora non ci fosse stato Audiofilofine con le sue pernacchie, questo Forum oggi non esisterebbe...smile ha scritto:...Io ho sempre e solo contestato il metodo...
Oggi la situazione è diversa, e te lo dimostrano i thread di questi giorni.
Ormai i pataccari sono alla disperazione, per cui non capiscono altro che non sia acuminato e proveniente da dietro...

Saluti
F.C.
P.S.: Duemila letture... Certo che il buon Filipponio ha collezionato una delle migliori figure di palta dell'anno...!!!
-
mavvaffa...! apparte i nomignoli che mi hai affibbiato altri nic con i quali sono iscritto sono marcus e marmino. piuma e dufay li conosco per averci scritto su vidohifi ma non cambiare discorso. tu mi hai offeso più volte e io non ho più voglia di spiegarti nulla sui gravi difetti che aveva ò mostro. quando smetterai con i sospetti su tutto e tutti mi rifaro vivo e ti sputtanero. apparte che in quello sei tu o maestro. arrisentirci buffoneeeeeeeee
-
- Contatta:
Ringrazio Filipponio di aver spiegato con parole quanto mai efficaci quale sia il suo reale livello di intelligenza e di educazione.filipponio ha scritto:mavvaffa...! apparte i nomignoli che mi hai affibbiato altri nic con i quali sono iscritto sono marcus e marmino. piuma e dufay li conosco per averci scritto su vidohifi ma non cambiare discorso. tu mi hai offeso più volte e io non ho più voglia di spiegarti nulla sui gravi difetti che aveva ò mostro. quando smetterai con i sospetti su tutto e tutti mi rifaro vivo e ti sputtanero. apparte che in quello sei tu o maestro. arrisentirci buffoneeeeeeeee
A questo punto io gli formulo la peggiore delle accuse, vale a dire quella di essere un piccolo DELINQUENTE che tenta la carta dell'intimidazione, parlando di "gravi difetti", ma poi si guarda bene dal precisare.
Ebbene, caro Filipponio... se non scrivi quali sono questi difetti SEI FECCIA, della peggiore...!!!
Al tuo buon cuore...
Saluti
F.c.