tomgefrusti ha scritto:sguillipippo ha scritto:Salve, era da tanto che non mi collegavo, lo faccio adesso perchè, dalla lettura di quanto scritto qui, risulta lampante che comunicare via-forum su argomenti astrusi potrebbe creare incomprensioni e fraintendimenti e allora potrebbe anche succedere che gli interlocutori, pur dicendo le stesse cose, non se ne rendano conto: perchè non vi confrontate di persona? Potrebbe essere d'aiuto reciproco e utile a capire i singoli punti di vista dai quali promanano le personali valutazioni sugli argomenti discussi.
Vorrei spiegarmi con un esempio: se Calabrese ha un suo standard e Gefrusti ne ha un altro difficilmente potranno convenire su alcunchè e non potranno relamente confrontarsi sui differenti approcci perchè nessuno dei referenti conosce a cosa tende l'altro, semplicemente non lo ha ascoltato, e non basta scambiarsi qualche grafico, dai grafici non potrete mai capire cosa realmente l'altro ascolta; cioè Gefrusti ha un approccio alla riproduzione audio, Calabrese un altro, Gefrusti ascolta musica con le Cerwin Vega, Calabrese usa sistemi a tromba, insomma secondo me sarebbe utile che ciascuno ascoltasse il risultato audio ottenuto dall'altro e ciò potrebbe aiutare entrambi a comprendere i relativi punti di vista.
Entrambi, poi, avete un'esagerata vocazione a parlare di misure e dei modi per rilevarle, incrociarle ed analizzarle ma siete anche i primi a dire che le misure arrivano fino ad un certo punto e più di tanto non aiutano. Io delle misure non me ne faccio nulla, troppe fregature ho preso per colpa delle misure!
In più chi vi legge non potrà mai capire di cosa parliate: personalmente non ho mai ascoltato nulla di quanto prodotto da Calabrese e non mi esprimo sulle sue valutazioni ma le Cerwin Vega le ho ascoltate e, francamente, non capisco come sia possibile farle suonare bene e che attendibilità "generalmente valida" possa avere (per quanto geniale nel "correggerle") chi parte da uno standard, per quello che ho ascoltato, così basso.
Mi spiega cortesemente cosa c'entrano le cerwin vega in questo caso ?
Crede che non abbia le possibilità di poter sperimentare la cosa su impianti di altissimo livello ?
Grazie.
Tom.
no tom non puoi sperimentare niente con un sistema ad alta fedeltà ovvero full horn ad altissima dinamica
perchè non lo trovi in nessun negozio nè in nessuna fiera dei bancarellari nè in nessun annuario degli stereo.