Mi spieghi per cortesia dove io avrei messo in dubbio la qualità dei tuoi impianti o dei tuoi ascolti?F.Calabrese ha scritto:A questo punto ti spiego dove hai sbagliato: hai dimenticato le tante volte in cui io ho scritto che l'attenuazione che impiego in ingresso è pari a 15 dB, ma è il mio "controllo di volume"...! Che vuol dire ?Nyquist ha scritto:la spiegazione l'ho già scritta, con tanto di banale schemino.
vedi, da ciò che hai scritto nei post precedenti, si capiscono le tue conoscenze in merito.
se tu hai veramente l'onestà intellettuale di cui ti vanti tanto, faresti meglio a lasciar scivolare questo thread nell'oblio
oppure a scusarti per la tua supponenza. Ma questo sono certo non accadrà mai.....
Semplice...
Quando io ascolto a -15, il livello sonoro medio alla posizione d'ascolto è pari a 70 dB"A", con picchi (lineari) una ventina di deciBel superiori... Se sottraiamo 19 dB di dinamica da questi livelli andiamo abbondantemente sotto zero... cioé nell'assoluto inaudibile...
Quando ascolto "Another brick in the Wall" con gli amici, la regolazione del guadagno in ingresso è a "zero", il che vuol dire che restano solo i -15 dB in uscita... E se guardi la tua tabella ci sono tra due e tre zeri ai livelli più alti, facilmente annullati dagli interventi di equalizzazione... che di solito io faccio in salita...
Come vedi non c'è nulla di strano che sul mio impianto non si senta rumore o non vi sia perdita di dinamica...
Non credi che sarebbe il caso che TU ti scusassi per la TUA supponenza...???
Saluti
F.C.
Ma non ti rendi conto di aver fatto tutto da solo ? Sei entrato come sempre a gamba tesa con l'intento di ridicolizzare tutto e tutti.
hai affermato una serie di inesattezze imbarazzanti.
Non hai compreso una spiegazione di un fatto incontrovertibile (e non lo dico io, lo dice il mondo intero...), insistendo su errori e paperacce altrui (?) e non pago, rincari la dose con post come questi.....
Ma almeno hai letto l'ultimo post di Bluenote (che, porello, si starà chiedendo in che strano posto è capitato)?