Messaggio
da schiele63 » martedì 1 settembre 2015, 12:01
Mamma mia quanta carne al fuoco! Questa è una di quelle situazioni che mi piacerebbe vivere davanti ad una bella tavolata imbandita, tra appassionati come voi... ho tantissime cose da rispondere a Fabrizio, risponderò anch'io a pezzi, non credo che risolverò tutto subito però! All'amico Giovanni Battista intanto rispondo che per "sentiero conosciuto e sicuro" intendevo quello delle mie orecchie; anche se non mastico perfettamente di elettronica, anche se ho limitata "preparazione tecnica", un apparecchio od un componente buono o non-buono (PER ME!) lo so riconoscere, e senza trovar conforto dall'affollamento degli altri! E' quello che soddisfa timbricamente il mio personale modo di intendere la qualità audio, basata sul confronto NON con cd di riferimento, ma con gli strumenti veri non microfonati... ma del resto per alta fedeltà non si intende proprio questo? Di riprodurre il più fedelmente possibile un evento sonoro live? ... Che poi il componente in questione non sia il massimo della qualità in termini costruttivi, progettuali e di componentistica interna, sinceramente a me poco importa... ma poi, e qui mi rivolgo anche a Fabrizio, chi lo dice che TUTTI quelli che hanno fatto determinate scelte non coincidenti con le vostre, siano condizionati da scelte commerciali? Ce ne sarà qualcuno? Certamente si, ma come fate a dire che lo sono TUTTI solo perchè hanno scelto apparecchi, a vostro dire, di scarsa qualità costruttiva? Pare che per voi son tutti sprovveduti, sia gli appassionati di hi-fi che addirittura alcuni brand, ma scherziamo? Torno all'esempio delle Magneplanar, secondo voi la Magnepan allestisce e progetta tutti i suoi diffusori solo con l'intento di fregare poi tutti grazie ad una buona pubblicità??? Oppure, potrebbe essere semplicemente che l'intento di tanta gente che sta dietro a questo marchio sia di proporre il loro prodotto che rappresenta il loro personalissimo modo di intendere la "riproduzione musicale"? Che poi, visto il successo ottenuto dalle cospicue vendite, direi che hanno anche azzeccato la formula! ... e non mi dite, vi prego, che tutti quelli che hanno acquistato le Magneplanar siano sprovveduti, secondo me sono persone che, dopo aver fatto tante prove ed acquisito tanta esperienza in ascolti, hanno fatto la scelta definitiva!
Io vivo a Teramo, che non è Roma o MIlano, dalle mie parti sono andato e vado regolarmente per ascolti da Studio Hi-fi, Hi-Fi Di Prinzio, Angelucci, AudioPlus... gli appassionati hanno modo di far prove e di scegliere tranquillamente, i negozi non sono esclusivi di Magnepan, Klipsch, o B&W.
Un saluto. Pasquale
Ultima modifica di
schiele63 il martedì 1 settembre 2015, 13:19, modificato 2 volte in totale.