


Moderatore: F.Calabrese
Mi hai fatto perdere una scommessa...remix ha scritto:come procede con le indiana line?...mi arrivano tra qualche giorno e ho fatto spazio nei angoli della sala...![]()
![]()
che tipo di scommessa?F.Calabrese ha scritto:Mi hai fatto perdere una scommessa...remix ha scritto:come procede con le indiana line?...mi arrivano tra qualche giorno e ho fatto spazio nei angoli della sala...![]()
![]()
----
----
----
----
![]()
Domani ne provo quattro affiancate al centro, una specie di Sub a norma "Dolby Digital"...
E poi partiamo con gli ascolti !!!
Saluti
F.C.
Beh... che non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno, per quanto andassero bene...!remix ha scritto: che tipo di scommessa?
credi veramente che abbia ordinato le indiana line?...la risposta è nò...ma visto il costo si potrebbe provare...e capovolgere le torri e guardarle e scoppiare a ridere...nulla a che fare con la bontà del progetto...e poi non credo che ad altri non è vero che non interessi,anzi il contrario che interessi eccome...stare a vedere cosa riesci ad ottenere ed estrarre da tali torri dal costo basso...è una sfida a qualche autocostruttore o a diffusori commerciali?F.Calabrese ha scritto:Beh... che non gliene sarebbe fregato nulla a nessuno, per quanto andassero bene...!remix ha scritto: che tipo di scommessa?
Bene così ! Almeno uno !!!
Saluti
F.C.
Se i midrange che intendi aggiungere come satelliti (assieme ai tw) scendono abbastanza in basso perché non provi cosa succede disponendo le quattro indiana Line ognuna al centro ed a ridosso di una diversa parete, usando quindi una configurazione multi subwooferF.Calabrese ha scritto:Ho accennato su un altro thread del mio "approccio sistemico" al progetto di questo Kit.
Confermo che molte delle future decisioni progettuali verranno prese strada facendo, vale a dire al seguito di misure e di prove d'ascolto analitiche.
Mi spiace che in molti lo abbiano preso di traverso, come se fosse possibile proporre in Kit l'Impianto per Aleandro o la sua versione compatta...
Lo ripeto: quando questo Forum avrà raggiunto le dimensioni e la vitalità giuste, arriveranno anche cose molto più impegnative. Ora non avrebbe alcun senso e non sarebbe comunque un impegno per me sostenibile.
Saluti
F.C.
credi veramente che abbia ordinato le indiana line?...la risposta è nò...ma visto il costo si potrebbe provare...e capovolgere le torri e guardarle e scoppiare a ridere...nulla a che fare con la bontà del progetto...e poi non credo che ad altri non è vero che non interessi,anzi il contrario che interessi eccome...stare a vedere cosa riesci ad ottenere ed estrarre da tali torri dal costo basso...è una sfida a qualche autocostruttore o a diffusori commerciali?
sto cercando un kit con bassi VERI,che sia a tromba,dcac o altro caricamento ma l'importante abbia dei poderosi woofer e che abbia un volume contenuto nei limiti casalinghi...come medio alti una piramide due vie stile Wilson Audio che tu stesso hai lodato
spero appena detto sia leale...volevo aggiundere il tutto condito in un locale medio assorbente di 5x5(quadrato)finalmente una persona che ha le idee chiare sul da farsi....
Comprendo... ma quello che cerchi è il progetto di un diffusore da 8-10 mila Euro la coppia.remix ha scritto: sto cercando un kit con bassi VERI,che sia a tromba,dcac o altro caricamento ma l'importante abbia dei poderosi woofer e che abbia un volume contenuto nei limiti casalinghi...come medio alti una piramide due vie stile Wilson Audio che tu stesso hai lodato
Al momento l'efficienza è uno dei dati di targa fondamentali del kit...Indigo ha scritto:...Se i midrange che intendi aggiungere come satelliti (assieme ai tw) scendono abbastanza in basso perché non provi cosa succede disponendo le quattro indiana Line ognuna al centro ed a ridosso di una diversa parete, usando quindi una configurazione multi subwoofer
Certo, l'efficenza sarebbe minore, ma ci dovrebbe essere un miglioramento in termini di riduzione dei nodi modali della stanza, e quindi una migliore pulizia in gamma bassa