Peppe77 ha scritto: ↑martedì 16 maggio 2017, 12:42
e allora visto che il meglio in assoluto e tutto il resto fà schifo (mi ricordi qualcuno...) mettiti in gioco seriamente, perchè criticare tutto e tutti implica dei forti dubbi, almeno per me
Io SONO in gioco dagli inizi del 2009 almeno (a dire il vero dal 1979...) !
Quando ho presentato gli Impianti-Provocazione, gli appassionati avrebbero dovuto comprendere che stavo ottenendo risultati pari o superiori rispetto ai massimi sistemi Avantgarde e Cessaro, utilizzando 1500 Euro di elettroniche in totale...!!!
Se ci pensate... i soli Sub a dipolo (con le due "lavatrici") risolvevano gran parte dei problemi di acustica ambientale pur avendo un livello di rendimento dell'ordine dei 100 dB/1W/1metro...! E distorcevano pochissimo anche a 130 dB di Picco Lineare...!!!
Il successivo FullHorn "per Aleandro" raggiungeva prestazioni sonore (e misurate) in gamma medio-bassa e media -quelle che contano.... musicalmente- che
nessuno tra i quasi cento ascoltatori ha osato giudicare inferiori a quelle di qualsiasi altro sistema di diffusori esistente.
Il tutto era per giunta proposto a prezzi paragonabili a quelli di una coppia di B&W 800D... vale a dire a qualcosa più di un decimo del costo di una coppia di Focal Grand Utopia.
A questo punto... cosa avrei dovuto fare di più...? Stracciarmi le vesti sulla cima del Colosseo per finire sui giornali...?
Voi appassionati siete talmente abituati ad avere a che fare con imbonitori di ogni specie da non saper quasi distinguere quegli operatori che vi offrono cento volte di più ad un quarto dei soliti prezzi.
Rileggi i tuoi post... Peppe77... e vedrai quanto grande è stato il tuo entusiasmo dinanzi ad un giudizio positivo per una scatola ripiena di inutili componenti...! E' questa l'Hi-Fi che vuoi...? Beh... nel caso... è quella che trovi nel 99% degli annunci e nei punti vendita.
Se esiste una voce fuori dal coro, come la mia, io credo che sia una risorsa positiva... da incoraggiare e non da sfottere !
Saluti
F.C.