Vale la pena di leggere tutto...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Pre Audiolab 8200Q

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 maggio 2017, 17:52

Peppe77 ha scritto: ↑
lunedì 15 maggio 2017, 16:25
audiolab 8200Q : http://www.stylesound.com/images/8200Q.pdf
Certo che è sconvolgente osservare quanta componentistica e quali interessanti soluzioni siano state dispiegate per fare qualcosa di cui molto probabilmente non vi è alcun bisogno nella realtà.

Se infatti facciamo una piccolissima modifica ad un Behringer DCX-2496, si può disporre di un ingresso digitale stereo (AES) e di due ingressi analogici, ai quali collegare un pre fono o, meglio, un pre lineare e silenziosissimo (lasciando al DCX-2496 il compito di equalizzare RIAA ma digitalmente, vale a dire senza rumore aggiunto). Questa soluzione straccerebbe qualsiasi Pre, sia tecnicamente che per il minor costo.

Quando troverò il tempo la collauderò.

Saluti
F.C.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » lunedì 15 maggio 2017, 17:58

:!: la solita critica, ma ci fosse mai qualcosa che ti andasse bene :(
mamma mia!, ma è possibile che nulla proprio nulla vada bene :?: :?: :?:
scusa eh?, sarai anche preparato, ma non c'è nulla che ti piaccia, spero tu non sia di parte...

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 15 maggio 2017, 18:14

lunedì 15 maggio 2017, 17:58
:!: la solita critica, ma ci fosse mai qualcosa che ti andasse bene :(
mamma mia!, ma è possibile che nulla proprio nulla vada bene :?: :?: :?:
scusa eh?, sarai anche preparato, ma non c'è nulla che ti piaccia, spero tu non sia di parte...
Io sono da sempre uno che guarda avanti...

Se mi fossi accontentato non avrei progettato il Mostro di Stereoplay mentre avevo in casa un compatto Philps GF-808 !

E' una questione di approccio psicologico: io vedo un oggetto e ne analizzo la funzione... e se esiste un modo migliore per fare la stessa cosa... per quale motivo non dovrei sperimentarlo ?

E poi io parlo sempre di cose logiche... prevedibili... misurabili... e poi ascoltabili...!

Saluti
F.C.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 12:01

mi chiedo se nell'universo ci sia qualcuno più bravo di te, o tu sei l'unico :?:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 12:28

martedì 16 maggio 2017, 12:01
mi chiedo se nell'universo ci sia qualcuno più bravo di te, o tu sei l'unico :?:
Prova a porre la stessa domanda, ma nel verso opposto... "Come mai ci sono così tanti incompetenti nel piccolo mondo dell'Hi-Fi...???"

Vedrai che di risposte valide te ne verranno in mente sicuramente più di una !

Saluti
F.C.

P.S: Moltissimi appassionati si impressionano positivamente quando vedono un'elettronica strapiena di componenti. Ovviamente non pensano che dieci stadi di amplificazione in serie comportano dieci volte il rumore di fondo e la distorsione, rispetto ad uno. Così è la vita.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 12:42

e allora visto che il meglio in assoluto e tutto il resto fà schifo (mi ricordi qualcuno...) mettiti in gioco seriamente, perchè criticare tutto e tutti implica dei forti dubbi, almeno per me

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 13:02

martedì 16 maggio 2017, 12:42
e allora visto che il meglio in assoluto e tutto il resto fà schifo (mi ricordi qualcuno...) mettiti in gioco seriamente, perchè criticare tutto e tutti implica dei forti dubbi, almeno per me
Io SONO in gioco dagli inizi del 2009 almeno (a dire il vero dal 1979...) !

Quando ho presentato gli Impianti-Provocazione, gli appassionati avrebbero dovuto comprendere che stavo ottenendo risultati pari o superiori rispetto ai massimi sistemi Avantgarde e Cessaro, utilizzando 1500 Euro di elettroniche in totale...!!!

Se ci pensate... i soli Sub a dipolo (con le due "lavatrici") risolvevano gran parte dei problemi di acustica ambientale pur avendo un livello di rendimento dell'ordine dei 100 dB/1W/1metro...! E distorcevano pochissimo anche a 130 dB di Picco Lineare...!!!

Il successivo FullHorn "per Aleandro" raggiungeva prestazioni sonore (e misurate) in gamma medio-bassa e media -quelle che contano.... musicalmente- che nessuno tra i quasi cento ascoltatori ha osato giudicare inferiori a quelle di qualsiasi altro sistema di diffusori esistente.

Il tutto era per giunta proposto a prezzi paragonabili a quelli di una coppia di B&W 800D... vale a dire a qualcosa più di un decimo del costo di una coppia di Focal Grand Utopia.

A questo punto... cosa avrei dovuto fare di più...? Stracciarmi le vesti sulla cima del Colosseo per finire sui giornali...?

Voi appassionati siete talmente abituati ad avere a che fare con imbonitori di ogni specie da non saper quasi distinguere quegli operatori che vi offrono cento volte di più ad un quarto dei soliti prezzi.

Rileggi i tuoi post... Peppe77... e vedrai quanto grande è stato il tuo entusiasmo dinanzi ad un giudizio positivo per una scatola ripiena di inutili componenti...! E' questa l'Hi-Fi che vuoi...? Beh... nel caso... è quella che trovi nel 99% degli annunci e nei punti vendita.

Se esiste una voce fuori dal coro, come la mia, io credo che sia una risorsa positiva... da incoraggiare e non da sfottere !

Saluti
F.C.

Peppe77

Messaggio da Peppe77 » martedì 16 maggio 2017, 13:25

la tua è solo una voce come tante altre che non mettendosi in gioco con una ditta vera e propria confrontandosi con il mondo si sente autorizzato a buttare veleno su tutti e tutto
hai un ego smoderato che non credo ti abbia portato tante soddisfazioni e te ne porterà.
per inciso prendi in giro la gente che non possiede "la tua inarrivabile scienza" o la pensa come te....vedasi apprezzamenti sul prodotto in oggetto solo per prendermi in giro, ridicolo
puoi tranquillamente bannarmi cancellando i messaggi come fai di solito con chi non ha peli sulla lingua.
all'inizio questo mi sembrava un forum diverso dagli altri ma alla fine non cambia nulla
pazienza vivo bene lo stesso

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 maggio 2017, 15:00

martedì 16 maggio 2017, 13:25
la tua è solo una voce come tante altre che non mettendosi in gioco con una ditta vera e propria confrontandosi con il mondo si sente autorizzato a buttare veleno su tutti e tutto
hai un ego smoderato che non credo ti abbia portato tante soddisfazioni e te ne porterà.
per inciso prendi in giro la gente che non possiede "la tua inarrivabile scienza" o la pensa come te....vedasi apprezzamenti sul prodotto in oggetto solo per prendermi in giro, ridicolo
puoi tranquillamente bannarmi cancellando i messaggi come fai di solito con chi non ha peli sulla lingua.
all'inizio questo mi sembrava un forum diverso dagli altri ma alla fine non cambia nulla
pazienza vivo bene lo stesso
Chiariamo...

1)- Se il 95% dei prodotti Hi-Fi è fuffa venduta a prezzi da gioielleria... EBBENE, IO HO IL DIRITTO DI SCRIVERLO E PUBBLICARLO !

2)- Se un branco di pezzenti che si fregiano del titolo di "operatori" mi disprezza e mi boicotta (nonostante i miei evidenti meriti...) EBBENE... IO HO IL SACROSANTO DIRITTO DI REPLICARE PAN PER FOCACCIA... e lo sto facendo da sette anni di seguito... ed HO IL DIRITTO di continuare a farlo anche per altri dieci anni, facendo nomi e cognomi senza alcun problema.

3)- Qualcuno ha provato a tacitarmi persino con le minacce fisiche e l'aggressione... Sei della stessa sua opinione...???

4)- Se hai interpretato i miei apprezzamenti come una presa in giro... perché non provi a riflettere sulla eventualità che QUELLO CHE TI STA PRENDENDO IN GIRO SEI TU STESSO...? Solo uno che vuol far passare SE' STESSO per imbecille può accalorarsi se gli si segnala una palese evidenza: quella che per fare un Pre stratosferico basta UNO stadio di guadagno di Linea (ed un Phono RIAA, se proprio occorre). Tutto il resto serve per riempire gli occhi degli ingenui.

Che ne pensi...?

Saluti
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » martedì 16 maggio 2017, 15:09

E' la stagione, col caldo crescono i bei troll dei tempi andati........

Saluti
Michele

Rispondi