Ho due coppie di casse amplificate M-audio.Una con woofer da 8" e l'altra da 5" e un pre con uscita sub con possibilità di taglio a 75 e 150 hz. Sabato mi è venuta un idea:collegare la coppia da 5"alle uscite bilanciate del pre e quella da 8" all'uscita sub tagliata a 75hz. Praticamente dovrei aver creato un sistema a tre vie.Regolando i volumi ad orecchio mi sembra che ora ci siano i pregi di entrambi i diffusori.Quindi dei bei medi e un 'adeguata estensione alle basse frequenze.Il tweeter del diffusore più grosso è completamente muto quindi non interferisce col messaggio sonoro proposto dal sistema più piccolo.Il tutto impilato in modo che i tweeter siano a livello dell'orecchio.Cosa ne pensate?
Mauro
Cattiva idea?
Moderatore: F.Calabrese
Re: Cattiva idea?
Ciao Mauro,
se il risultato sono ti soffisfa, hai fatto un buon lavoro, quindi, adesso devi solo ascoltare molta musica.
Saluti.
se il risultato sono ti soffisfa, hai fatto un buon lavoro, quindi, adesso devi solo ascoltare molta musica.

Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode.
Occhio non vede, orecchio non ode.

-
- Contatta:
Decisamente un'idea intelligente, che permette il riutilizzo al meglio di tutte le risorse disponibili.
Complimenti !
Saluti
F.C.
Complimenti !
Saluti
F.C.
-
Ottima idea, tipico esempio del bene che fa leggere questo forum...
Prossimo step, le due casse sub una in angolo una a centroparete di fondo, e le due satelliti nel posto dei satelliti.
Chiaramente dovrai ri-regolare ma dovresti avere piu’ efficienza sui sub e quindi o far piu’ pressione o suonare piu’ libero/effortless.
Prossimo step, le due casse sub una in angolo una a centroparete di fondo, e le due satelliti nel posto dei satelliti.
Chiaramente dovrai ri-regolare ma dovresti avere piu’ efficienza sui sub e quindi o far piu’ pressione o suonare piu’ libero/effortless.
Consiglio davvero al TOP!geeksAgainstLoudness ha scritto: ↑lunedì 12 febbraio 2018, 14:13Ottima idea, tipico esempio del bene che fa leggere questo forum...

Grazie,l'idea mi è venuta appunto leggendo questo forum sempre veramente interessante.F.Calabrese ha scritto: ↑lunedì 12 febbraio 2018, 14:12Decisamente un'idea intelligente, che permette il riutilizzo al meglio di tutte le risorse disponibili.
Complimenti !
Saluti
F.C.
Mauro