Cattiva idea?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Mauro61

Cattiva idea?

Messaggio da Mauro61 » lunedì 12 febbraio 2018, 13:55

Ho due coppie di casse amplificate M-audio.Una con woofer da 8" e l'altra da 5" e un pre con uscita sub con possibilità di taglio a 75 e 150 hz. Sabato mi è venuta un idea:collegare la coppia da 5"alle uscite bilanciate del pre e quella da 8" all'uscita sub tagliata a 75hz. Praticamente dovrei aver creato un sistema a tre vie.Regolando i volumi ad orecchio mi sembra che ora ci siano i pregi di entrambi i diffusori.Quindi dei bei medi e un 'adeguata estensione alle basse frequenze.Il tweeter del diffusore più grosso è completamente muto quindi non interferisce col messaggio sonoro proposto dal sistema più piccolo.Il tutto impilato in modo che i tweeter siano a livello dell'orecchio.Cosa ne pensate?
Mauro

ciroschi

Re: Cattiva idea?

Messaggio da ciroschi » lunedì 12 febbraio 2018, 13:57

Ciao Mauro,
se il risultato sono ti soffisfa, hai fatto un buon lavoro, quindi, adesso devi solo ascoltare molta musica. :D
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 febbraio 2018, 14:12

Decisamente un'idea intelligente, che permette il riutilizzo al meglio di tutte le risorse disponibili.

Complimenti !

Saluti
F.C.

geeksAgainstLoudness

Messaggio da geeksAgainstLoudness » lunedì 12 febbraio 2018, 14:13

Ottima idea, tipico esempio del bene che fa leggere questo forum...

Prossimo step, le due casse sub una in angolo una a centroparete di fondo, e le due satelliti nel posto dei satelliti.

Chiaramente dovrai ri-regolare ma dovresti avere piu’ efficienza sui sub e quindi o far piu’ pressione o suonare piu’ libero/effortless.

C7P8

Messaggio da C7P8 » lunedì 12 febbraio 2018, 14:37

geeksAgainstLoudness ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 14:13
Ottima idea, tipico esempio del bene che fa leggere questo forum...

Prossimo step, le due casse sub una in angolo una a centroparete di fondo, e le due satelliti nel posto dei satelliti.

Chiaramente dovrai ri-regolare ma dovresti avere piu’ efficienza sui sub e quindi o far piu’ pressione o suonare piu’ libero/effortless.
Consiglio davvero al TOP! :arrow: :arrow: :arrow:

Mauro61

Messaggio da Mauro61 » lunedì 12 febbraio 2018, 16:16

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 12 febbraio 2018, 14:12
Decisamente un'idea intelligente, che permette il riutilizzo al meglio di tutte le risorse disponibili.

Complimenti !

Saluti
F.C.
Grazie,l'idea mi è venuta appunto leggendo questo forum sempre veramente interessante.
Mauro

Rispondi